cercasi esperto sciatore per consigli

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

cercasi esperto sciatore per consigli

Messaggiodi skilover » 19 nov 2004, 22:45

Qualche sciatore provetto mi sa dire se mi conviene passare dagli sci normali ai carving, anche se questi sono di 10 cm più corti di quelli che uso adesso??
Skilover
skilover
piccolo Ar!

re

Messaggiodi makefo » 19 nov 2004, 23:24

Si....ti conviene.....vanno molto meglio......riesci a piegare senza problemi e con molta facilità.....per la lunghezza non ci sono problemi....vanno bene anche se 10cm più corti degli altri.......Ciao
P.s:di dove sei? :D
makefo
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi MrCilindro » 20 nov 2004, 1:44

:D :D :D

certo che ti conviene
per ben 3 ragioni:

- il raggio di curva....

- la facilità di utilizzo....

- l'innovazione ed evoluzione della sciata...
con sci non + uniti ma paralleli e con conduzione

8O 8O 8O

p.s.
non ero sobrio per scrivere queste cose
visto che amo solo lo snowboard
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi skilover » 20 nov 2004, 20:07

sono di mirandola, provincia di modena
Skilover
skilover
piccolo Ar!

Re: cercasi esperto sciatore per consigli

Messaggiodi azoth » 22 nov 2004, 11:07

skilover ha scritto:Qualche sciatore provetto mi sa dire se mi conviene passare dagli sci normali ai carving, anche se questi sono di 10 cm più corti di quelli che uso adesso??

CERTO!!! ... non è nemmeno da chiedere ... basta guardarsi intorno e vedere che gli sci "dritti" non li usa più nessuno!!!
Passa decisamente a i carving ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi unbacioperte » 22 nov 2004, 11:13

Se non ami la velocità e ti piace fare la "serpentina", ti consiglio 15 cm in meno della tua altezza; se no prendili 10 cm in meno.
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi skilover » 22 nov 2004, 12:28

mi piace andare velocemente. E' che un amico mi venderebbe dei carving praticamente nuovi, ma sono di 10 cm più corti di quelli che uso adesso.

So che sono migliori di quelli vecchi, ma non volevo che la minor lunghezza degli sci mi limitasse la velocità e le emozioni! :wink:
Skilover
skilover
piccolo Ar!

Messaggiodi azoth » 22 nov 2004, 12:39

skilover ha scritto:mi piace andare velocemente. E' che un amico mi venderebbe dei carving praticamente nuovi, ma sono di 10 cm più corti di quelli che uso adesso.

So che sono migliori di quelli vecchi, ma non volevo che la minor lunghezza degli sci mi limitasse la velocità e le emozioni! :wink:

Guarda io sono alto 1,80 e ho sci di 1,76 ... se tornassi indietro li prendere ancora un po' più corti ... poi vedi tu.
Comunque, secondo me, la velocità che si dovrebbe fare sulle piste (e quindi una tiratina di orecchie se vai troppo forte) la puoi fare benissimo con sci corti carving ... non ti accorgi nemmeno della differenza ed hai sensazioni migliori. :wink:
Se poi invece sei uno di quei "pazzi" che fa le discese a uovo in cerca solo della velocità e rischiando di mettere in pericolo bambini ecc ... :evil:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi skilover » 22 nov 2004, 12:56

No no Azoth! Io a scendere come un matto proprio non ci penso! Pero' scio da molti anni e diciamo che non mi compatisco a stare dietro a chi scende a spazzaneve....

Beh, se mi consigli gli sci un po' più corti allora prendo in considerazione di cambiarli!
Skilover
skilover
piccolo Ar!

Messaggiodi azoth » 22 nov 2004, 13:22

skilover ha scritto:No no Azoth! Io a scendere come un matto proprio non ci penso! Pero' scio da molti anni e diciamo che non mi compatisco a stare dietro a chi scende a spazzaneve....

Beh, se mi consigli gli sci un po' più corti allora prendo in considerazione di cambiarli!

ecco bra'o ... non andare troppo forte! :wink:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi gasgas » 23 nov 2004, 19:05

Ciao io faccio anche gare, e mi unisco agli altri nel consiglio.....
Per la lunghezza dipende dal tipo di sci che intendi prendere: io se dovessi sciare solo fuori dai pali prenderei un bel paio di race carver 170 o giù di lì . Li puoi usare per fare un pò di tutto e in velocità non hai problemi .
Io scarterei sci troppo corti (sotto 165) perchè ti limitano nella sciata e poi quando c' è del vetro in terra ti diverti poco.
Scarterei anche quelli da gigante perchè sono fatti più che altro per la neve dura e le piste ben battute, inoltre per un loro totale sfruttamento richiedono uno sforzo maggiore degli altri....
Io ti dico cosa prenderei io poi vedi te.........
gasgas
Ar che puzza di latte!

re

Messaggiodi makefo » 23 nov 2004, 19:07

skilover ha scritto:No no Azoth! Io a scendere come un matto proprio non ci penso! Pero' scio da molti anni e diciamo che non mi compatisco a stare dietro a chi scende a spazzaneve....

Ciao skilover......la lunghezza ideale dello sci carving.....e' il 5% in meno della tua altezza.....con questo piccolo conticino avrai lo sci ideale.......per ogni situazione sulle piste..... :D
makefo
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi gasgas » 24 nov 2004, 19:23

Io, come ho già detto, starei starei invece + o - alla mia altezza per un utilizzo polivalente degli sci.......
gasgas
Ar che puzza di latte!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!