Info Piste...Abetone

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Info Piste...Abetone

Messaggiodi liveic3 » 20 nov 2004, 11:25

Wella...ragazzi son nuovo un saluto a tutti :D ...volevo sapere se gli impianti sono aperti all'abetone domani perkè volevo andare a farmi una sciata...tnx 8O :D :)
liveic3
piccolo Ar!

er

Messaggiodi makefo » 20 nov 2004, 11:27

CIao....benvenuto.....l'abetone e' tutto chiuso.....oggi e domani sono aperti solo gli impianti del cimone (non tutti)....vai nella sezione impianti aperti per avere notizie più precise................Ciao. :D :D
makefo
Ar che puzza di latte!

Piste....

Messaggiodi liveic3 » 20 nov 2004, 12:21

Uff...io son di sarzana....l'abetone è fattibile...ma il cimone è un po' piu lontano...ke palle...si vedrà ke fare...sperando in un ripensamento degli impianti dell'abetone :D
liveic3
piccolo Ar!

Messaggiodi BaST4RD » 20 nov 2004, 12:28

se vuoi sciare su della comoda e morbida erbeta vai pure all'abetone :|
BaST4RD
Ar elementare!

Messaggiodi W l'abetone » 20 nov 2004, 14:19

b4stard te pensi che al cimone sciino su della bella candida neve fresca senza mìnemmeno un filo di erba o sasssi???poro illuso!!
stasera quando gli altri torneranno vedrai che non saranno tanto contenti date le numerose rigate che hanno sotto gli sci o lo snow!!
Almeno all'abetone hanno avuto la saggezza di non aprire prima di far sciupare roba che costa un sacco di soldi! :!:
W l'abetone

Messaggiodi Simplesso » 20 nov 2004, 14:53

Almeno all'abetone hanno avuto la saggezza di non aprire prima di far sciupare roba che costa un sacco di soldi!

Si deve essere proprio per quello......

si preoccupano per l'attrezzatura....

Ma ci facci il piacere!!!!!
Simplesso
Ar elementare!

Messaggiodi W l'abetone » 20 nov 2004, 15:12

certamente se devono aprire con i sassi e con l'erba come c'è su al cimone(quasi di sicuro) all'abetone hanno preferito non aprire ed hanno fatto anche bene!!!!

poi una brutta impressione a inizio stagione non fai mai bene per il proseguimento! :wink:
W l'abetone

Info Piste...Abetone

Messaggiodi Olandese » 20 nov 2004, 15:41

un mio amico e` passato stamani dalla val di Luce e ora e` dalle parti del Cimone.mi ha detto che la differenza di neve dall dall'abetone e il Cimone non e` molta..la differenza e` solo quella sparata dai cannoni.
che ne pensate??

Ciao
Olandese

Messaggiodi CiccioD-Bologna- » 20 nov 2004, 15:45

W l'abetone ha scritto:b4stard te pensi che al cimone sciino su della bella candida neve fresca senza mìnemmeno un filo di erba o sasssi???poro illuso!!
stasera quando gli altri torneranno vedrai che non saranno tanto contenti date le numerose rigate che hanno sotto gli sci o lo snow!!

scusami tanto mai come fai a dire queste cose???

sei stato sulle piste del Cimone e dell'Abetone stamattina? NO!
e allora???

W l'abetone ha scritto:Almeno all'abetone hanno avuto la saggezza di non aprire prima di far sciupare roba che costa un sacco di soldi! :!:

sì, proprio per quello ke non aprono :lol: :lol: :lol:
:evil: W la neve, c4zzo, W la neve!!! :evil:
http://www.wetterzentrale.de/pics/D2u.jpg
CiccioD-Bologna-
Ar prima della maturità!

...

Messaggiodi elis » 20 nov 2004, 16:27

Qui il dibattito cimoniani contro abetoniani impazza...

Cmq secondo me all'abetone non hanno aperto perchè aspettavano a collaudare la nuova seggiovia, in più se quelli del cimone erano così bastardi da volerci far rigare gli attrezzi avrebbero aperto anche alle polle e al cimoncino no?

Diciamo pure che l'Abetone è stato preso un bel po' in contropiede dal Cimone e sicuramente c'è qualcuno a l'Abetone che visto queste due giornate si sta mangiando le mani...

Altro che buonismo del tipo "non hanno aperto per serietà, per non farci rovinare la roba..."
Tutte cretinate (!).
Se tutte le volte che c'è un sassolino devono chiudere gli impianti che mi dici di quando hanno aperto (abetone incluso) due natali fa che c'era il ghiaccio verde?

Allora va bene essere abetoniani, ma l'ipocrisia fa schifo!!

Buona neve!!

P.s:
Bravi quelli del Cimone!!
elis
Ar che puzza di latte!

...

Messaggiodi elis » 20 nov 2004, 16:29

Chi è che mi ha censurato!

sono c...ate non cretinate!!
elis
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi fabrik » 20 nov 2004, 16:53

Secondo me al cimone rodeva il fatto che l'anno scorso con tre metri di neve chiuse i primi di aprile mentre all'abetone si sciò fino a maggio!.
Allora hanno ben pensato di prendere tutti in contropiede e far vedere di essere più efficenti, così hanno pareggiato, ovvero il motto: si chiude prima ma si apre prima...)
Staremo a vedere dai commenti di chi è andato se ha fatto bene.

Per quanto riguarda le considerazioni, anche io sono del parere che all'abetone hanno tenuto chiuso, sia perchè non c'è neve, e quindi gli faceva fatica sparare( tanto il margine di guadagno sarebbe stato irrisorio), sia perchè devono acora finire di collaudare gli impianti, e cmq non di certo perchè pensano alla salvaguardia delle attrezzature degli sciatori! ( io alcuni anni all'inizio ho sciato con un sacco di sassi in pista e parti scoperte, anzi è una cosa che accade spesso anche quando ci sono 2 metri di neve! :wink: )
fabrik
Ar prima della maturità!

Re: ...

Messaggiodi CiccioD-Bologna- » 20 nov 2004, 17:18

elis ha scritto:Chi è che mi ha censurato!

sono c...ate non cretinate!!

è automatico del forum.... non te n'eri mai accorto? fortissimo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

le prime volte mi divertivo come un buffa persona.... :wink: :wink: :wink: :wink:
CiccioD-Bologna-
Ar prima della maturità!

Messaggiodi k3 » 20 nov 2004, 17:46

Aprire a metà novenbre è certamente un bel colpo, un po' un rischio perchè devi fare lo stesso una buona impressione e con le temperature altalenanti è un rischio.
Però al Cimone hanno un grosso vantaggio rispetto agli altri comprensori appenninici: hanno un bel laghetto per la neve artificiale e quindi tanta acqua per fare la neve quando fa freddo. E non è poco, è la differenza che gli permette di aprire tranquillamente oggi!
Sulla chiusura dell'anno scorso ad aprile con due metri di neve: è solo un fatto economico, non conviene tenere gli impianti aperti, rifare i contratti con gli operi stagionali per avere poi poca gente a sciare e per la maggior parte stagionali.
Di contro aprire a novembre è un buon veicolo pubblicitario per la nuova stagione.
Ditemi se sbaglio!!!
k3
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Ospite » 20 nov 2004, 18:13

CiccioD-Bologna- ha scritto:
W l'abetone ha scritto:b4stard te pensi che al cimone sciino su della bella candida neve fresca senza mìnemmeno un filo di erba o sasssi???poro illuso!!

e allora???

W l'abetone ha scritto:Almeno all'abetone hanno avuto la saggezza di non aprire prima di far sciupare roba che costa un sacco di soldi! :!:

come faccio a dire queste cose???
bè, ciccio come te sono apposionato di metereologia e tutte e due ben sappiamo com'è stata la sit. la scorsa settimana, vero???
ti ricordi..le GFS???
c'erano +8/+10 a 850hpa (1500mt), quindi 3 giorni di queste temperature giorno e notte anche se si viene a creare un effetto albedo, fanno sciogliere la neve in maniera pazzesca, e non possanomnemmeno sparare almeno che non ci sia qualche additivo che fa arrivare la temp di conglemaneto molto più bassa
Ospite

Messaggiodi bece » 20 nov 2004, 18:41

penso sia inutile discutere su sassi e attrezzature rigate... speriamo che chi c'è stato oggi si colleghi a darci informazioni sulla situazione, in modo che domani andiamo su tranquilli. Se non si collega nessuno, significa che hanno sciato troppo e troppo bene e che sono troppo cotti per scrivere. Quindi domani tutti in pista ad ogni modo. Buon inizio di stagione a tutti!
bece
piccolo Ar!

Messaggiodi CiccioD-Bologna- » 20 nov 2004, 18:59

Anonymous ha scritto:
CiccioD-Bologna- ha scritto:

e allora???

come faccio a dire queste cose???
bè, ciccio come te sono apposionato di metereologia e tutte e due ben sappiamo com'è stata la sit. la scorsa settimana, vero???
ti ricordi..le GFS???
c'erano +8/+10 a 850hpa (1500mt), quindi 3 giorni di queste temperature giorno e notte anche se si viene a creare un effetto albedo, fanno sciogliere la neve in maniera pazzesca, e non possanomnemmeno sparare almeno che non ci sia qualche additivo che fa arrivare la temp di conglemaneto molto più bassa

si, bravo, ma hai mai sentito parlare di cannoni sparaneve??????
...................

cmq leggi....: http://www.appenninobianco.it/community ... 4891#14891
CiccioD-Bologna-
Ar prima della maturità!

Info Piste...Abetone

Messaggiodi Olandese » 20 nov 2004, 23:24

Come mi era stato detto stamani, la neve sulle cime dell'abetone e il cimone (parlo di neve naturale) era piu` o meno la stessa, ma la differenza sembra proprio che l'abbia fatta quella artificiale (complimenti al Cimone!!), Oggi sono un po` stanco di difendere l`abetone nei forum, perche` Io credo proprio che quasta volta la migliore organizzazione abbia fatto la differenza..In Val di Luce non ho visto un cannone sparare (ma ci sono?) e solo al campo scuola (come si vede dalle webcam) hanno sparato..per quasta volta Cimone 1- Abetone 0..alla prossima!!!

ciao
Olandese

Messaggiodi Olandese » 20 nov 2004, 23:26

Come non detto..all'Ovovia sparano
Olandese

Messaggiodi enrik75 » 21 nov 2004, 15:16

:D Salve a tutti,sono newbie del forum,volevo chiedervi un0informazione:a parte 20 e 21,durante la settimana le piste sono aperte,o aprono solo nei week?
domani sono a casa,e nn disdegnerei una surfata :D :D

byez all
enrik75
piccolo Ar!

Messaggiodi CiccioD-Bologna- » 21 nov 2004, 19:20

enrik75 ha scritto::D Salve a tutti,sono newbie del forum,volevo chiedervi un0informazione:a parte 20 e 21,durante la settimana le piste sono aperte,o aprono solo nei week?
domani sono a casa,e nn disdegnerei una surfata :D :D

byez all

chiuse, per ora si parla solo di week, difficilmente prima del periodo natalizio apriranno durante la settimana....
CiccioD-Bologna-
Ar prima della maturità!

Messaggiodi unbacioperte » 22 nov 2004, 11:20

fabrik ha scritto:Secondo me al cimone rodeva il fatto che l'anno scorso con tre metri di neve chiuse i primi di aprile mentre all'abetone si sciò fino a maggio!.
Allora hanno ben pensato di prendere tutti in contropiede e far vedere di essere più efficenti, così hanno pareggiato, ovvero il motto: si chiude prima ma si apre prima...)
Staremo a vedere dai commenti di chi è andato se ha fatto bene.

Ti sei perso 2 giornate di sole splendete con le piste basse tutte coperte di neve. La 9 era fattibile, ma ogni tanto saltava fuori qualche sassolino.
Decisamente meglio domenica dato che i cannoni sono sempre stati in funzione da sabato mattina fino a ieri sera, e sono ancora in funzione (basta guardare la cam Polle)
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi bobo » 22 nov 2004, 14:52

bhe che dire...........io non ho assolutamente sciupato la mia attrezzatura........e mi sono divertito moltissimo! poi se non devo usare la tavola per paura di sciuparla allora l'appendo in camera e così non si sciupa :mrgreen:
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi Dani_82 » 22 nov 2004, 16:01

bobo ha scritto:bhe che dire...........io non ho assolutamente sciupato la mia attrezzatura........e mi sono divertito moltissimo! poi se non devo usare la tavola per paura di sciuparla allora l'appendo in camera e così non si sciupa :mrgreen:

grande! questa è la giusta mentalità :D
Dani_82
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Simplesso » 22 nov 2004, 16:04

Io prima di sciuparla la devo sempre comprare.... :(

voglio un sacco di eurini!!!!!! :cry:
Simplesso
Ar elementare!

Messaggiodi Paolo79 » 22 nov 2004, 17:26

Siamo in due Simplesso........ Io devo comprare gli sci nuovi.... ma non ho un euro!!!!! :cry: :cry: :cry:
Paolo79

Messaggiodi manus » 22 nov 2004, 18:04

le piste erano bene innevate quelle basse, la 9 come dice bacio era fattibile, però ogni 50 mt c'era sempre un sasso in mezzo al funnydream (!)....(fa anche rima...) quindi che nessuno mi venga a dire che la tavola non si è fatta nemmeno un graffio che è solo una cazzata
cmq se potessi tornare indietro ci tornerei eccome.......
giornata stupenda
manus
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi unbacioperte » 22 nov 2004, 18:16

manus ha scritto:le piste erano bene innevate quelle basse, la 9 come dice bacio era fattibile, però ogni 50 mt c'era sempre un sasso in mezzo al pistulino (!)....(fa anche rima...) quindi che nessuno mi venga a dire che la tavola non si è fatta nemmeno un graffio che è solo una cazzata
cmq se potessi tornare indietro ci tornerei eccome.......
giornata stupenda

Certo!! Tavola e sci si saranno pure graffiati, ma esistono gli skimen....il fondo si rifà...
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!