Acquisto tavola

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Acquisto tavola

Messaggiodi infrenzy » 23 feb 2005, 13:08

Dovrei comprarmi una tavola da snow nuova, quella vecchia ha gia fatto largamente il suo dovere! Volevo un consiglio sul migliore periodo per acquistarla. Secondo voi è meglio un modello di quest'anno che i questo periodo si trovano a prezzi abbastanza buoni o è meglio aspettare i modelli nuovi della prossima stagione o magari cercare di trovare qualche occasione allo skipass?
Grazie a tutti
Bella lì :twisted:
“…and now I’m flying like an angel to the sky…”
infrenzy
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 23 feb 2005, 13:17

Secondo me ti conviene cercare adesso qualcosa che ti piace, modelli di quest'anno a sconto oppure anche modelli dell'anno scorso super scontati.

La mi aragazza a comprato una tavola da principinti l'altra settimana con uno sconto del 40%....
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi infrenzy » 23 feb 2005, 13:18

40%! Magari trovassi qualcosa che mi piace super scontato! Mi sa proprio che passerò il resto della giornata a giro per negozi! 8)
infrenzy
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Simplesso » 23 feb 2005, 14:07

Sennò aspetti l'anno prossimo e ti compri una tavola di quest'anno scontata!
C.s. : 18!!
Simplesso
Ar elementare!

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 23 feb 2005, 15:17

infrenzy ha scritto:40%! Magari trovassi qualcosa che mi piace super scontato! Mi sa proprio che passerò il resto della giornata a giro per negozi! 8)

Se hai la macchina vieni a firenze da nencini o ai gigli da unioverso sport, o da decathlon troverai sicuramente quello che fa per te.
Leonardo - Stefania

Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi guazzo21 » 23 feb 2005, 15:21

io sono sempre stato un pò restio verso questi "grandi magazzini" dello sport, tipo nencini, universo sport; ho un pò paura che diano le incul4te....anche per quanto riguarda l'assitenza, ogni volta ci becchi un commesso diverso...però è solo un'impressione, non frutto di esperienza...

qualcuno di voi ha esperienze: positive o negative
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 23 feb 2005, 15:31

guazzo21 ha scritto:io sono sempre stato un pò restio verso questi "grandi magazzini" dello sport, tipo nencini, universo sport; ho un pò paura che diano le incul4te....anche per quanto riguarda l'assitenza, ogni volta ci becchi un commesso diverso...però è solo un'impressione, non frutto di esperienza...

qualcuno di voi ha esperienze: positive o negative

Nencini, come Tacconi o Decathlon hanno reparti specializzati che sono praticamente dei piccoli negozi di sci o snow...magari la fornitura è quella che è...(nel senso che non citrovi di tutto, ma solo stock di grandi epiccole marche) ma comuqnue a livello tecnico e qualitativo sono molto efficienti, anmche come assistenza non ci sono problemi.

Magari da universo sport si generalizza un po' di più, ma per l'assistenza puoi rivolgerti poi a qualche laboratorio specializzato di tua fiducia.
Per esempio 2 componenti della Combriccola hanno comprato due tavole Rossignol pagandole 250 € (venivano 300€) più altri 150 € di attacchi, quando da universo ti davano la stessa tavola con 249 € con atacchi.....magari non il top di gamma ma sempre attacchi rossignol buoni....e adesso la stessa tavola da universo viene 249 € con attacchi meno il 20% di sconto quindi circa 200 €....ma nel negozio dove loro l'hanno comprata la fanno sempre 300 senza attacchi.....
Leonardo - Stefania

Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi Simplesso » 23 feb 2005, 15:32

Se capiti a Livorno c'è Hoasy..... :wink:
C.s. : 18!!
Simplesso
Ar elementare!

Messaggiodi infrenzy » 23 feb 2005, 15:40

A me piacciono di piu i piccoli negozietti specializzati che vendono solo roba specializzata tipo snow, surf e skate. Mi sono sempre fidato di piu anche perche ci ho sempre trovato commessi o quasi sempre addirittura i propietari che se ne intendono, ti sanno consigliare e che ti stanno anche 2 ore a spiegare le caratteristiche che ha una tavola rispetto ad un altra per farti scegliere la migliore per te e non quella che li fa guadagnare così. Nei grandi magazzini mi sembra che i commessi non abbiano tanto voglia di starti dietro e che vogliano venderti piu roba possibile e in meno tempo possibile.
Ormai ho il mio negozio di fiducia che è 3 metri x 3 ma ha DI TUTTO! :D
infrenzy
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 23 feb 2005, 17:37

infrenzy ha scritto:A me piacciono di piu i piccoli negozietti specializzati che vendono solo roba specializzata tipo snow, surf e skate. Mi sono sempre fidato di piu anche perche ci ho sempre trovato commessi o quasi sempre addirittura i propietari che se ne intendono, ti sanno consigliare e che ti stanno anche 2 ore a spiegare le caratteristiche che ha una tavola rispetto ad un altra per farti scegliere la migliore per te e non quella che li fa guadagnare così. Nei grandi magazzini mi sembra che i commessi non abbiano tanto voglia di starti dietro e che vogliano venderti piu roba possibile e in meno tempo possibile.

I miei amici che si sono rivolti ad un negozio specializzato hanno preso delle inculate notevoli....il proprietario del negozio, oltre a dargli della merce che costa molto, ma molto di + gli ha anche dato materiale scadente....scarponi da snow della rossignol, che si sono rotti dopo 4 volte di utilizzo pagati 130 €, gli stessi scarponi per un piede 37 ha venduto un 40 perchè non sapeva riconoscere le misure straniere... con risultato che a questa ragazza gli è toccato cambiare gli scarponi....io mi sono sempre rivolto a grandi magazzini o comunque dove si spende meno ....conoscendo un po' i materiali puoi fare anche da te. Faccio un esempio tipo quello che ho riportato nel posto sopra....se compri una tavola barton in un negozio specializzato, compri una buona tavola ad un certo prezzo....se la stessa tavola la compri in un centro commerciale con sconti che vanno dal 10 al 20% partendo da un prezzo base comuqneu più basso...perchè devi spendere di più??? Forse credo che andare a comprare nei negozi tecnici facci tanto figo e basta...io ai miei soldi ci tengo......
Leonardo - Stefania

Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi infrenzy » 23 feb 2005, 17:41

Se hai preso delle inculate nei negozietti e ti trovi bene nei grandimagazzini fai bene a rivolgerti ai grandi magazzini! Io ho questo negozio vicino a casa mia dove mi trovo benissimo, negozianti competenti, prezzi piu bassi rispetto a molti altri posti che ho visitato e ti ripeto negozianti molto ma molto competenti e disponibili!
infrenzy
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 23 feb 2005, 17:51

infrenzy ha scritto:Se hai preso delle inculate nei negozietti e ti trovi bene nei grandimagazzini fai bene a rivolgerti ai grandi magazzini! Io ho questo negozio vicino a casa mia dove mi trovo benissimo, negozianti competenti, prezzi piu bassi rispetto a molti altri posti che ho visitato e ti ripeto negozianti molto ma molto competenti e disponibili!

beh allora non hai problemi......mi sembrava di aver capito che stessi cercando un posto dove rivolgerti...sicuramente se sei un cliente "fisso" di quel negozio loro poi ti tratteranno anche con un occhiomdi riguardo!!!!
Leonardo - Stefania

Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi xacc » 24 feb 2005, 18:19

Ciao io ho fatto quello che per me è un buon affare a Sestola in paese comprando una Volkl Squad 159 scontata del 40% (pagata 330 euri), quando l'ho comprata, saranno 20 giorni più o meno ne avevano altre di tavole. Secondo me vale la pena vedere nei negozi in montagna perchè giù a valle ho trovato solo il 10 20 % di sconto e niente più, almeno in quel periodo.

Buona ricerca
xacc
piccolo Ar!

Messaggiodi Ospite » 25 feb 2005, 0:38

Lacombriccoladelfiasco ha scritto:
infrenzy ha scritto:A me piacciono di piu i piccoli negozietti specializzati che vendono solo roba specializzata tipo snow, surf e skate. Mi sono sempre fidato di piu anche perche ci ho sempre trovato commessi o quasi sempre addirittura i propietari che se ne intendono, ti sanno consigliare e che ti stanno anche 2 ore a spiegare le caratteristiche che ha una tavola rispetto ad un altra per farti scegliere la migliore per te e non quella che li fa guadagnare così. Nei grandi magazzini mi sembra che i commessi non abbiano tanto voglia di starti dietro e che vogliano venderti piu roba possibile e in meno tempo possibile.

I miei amici che si sono rivolti ad un negozio specializzato hanno preso delle inculate notevoli....il proprietario del negozio, oltre a dargli della merce che costa molto, ma molto di + gli ha anche dato materiale scadente....scarponi da snow della rossignol, che si sono rotti dopo 4 volte di utilizzo pagati 130 €, gli stessi scarponi per un piede 37 ha venduto un 40 perchè non sapeva riconoscere le misure straniere... con risultato che a questa ragazza gli è toccato cambiare gli scarponi....io mi sono sempre rivolto a grandi magazzini o comunque dove si spende meno ....conoscendo un po' i materiali puoi fare anche da te. Faccio un esempio tipo quello che ho riportato nel posto sopra....se compri una tavola barton in un negozio specializzato, compri una buona tavola ad un certo prezzo....se la stessa tavola la compri in un centro commerciale con sconti che vanno dal 10 al 20% partendo da un prezzo base comuqneu più basso...perchè devi spendere di più??? Forse credo che andare a comprare nei negozi tecnici facci tanto figo e basta...io ai miei soldi ci tengo......

Se te sei riuscito a comprare una tavola o qualcos'altro ai gigli o al nencini, meno di un qualsiasi negozio di snow, ti offro una birra!.
Nei centri commerciali non gl'è ne frega una sega di vendere la roba scontata, quando arrivano a marzo, pigliano cominicano a levare tutto e poi te la rifilano l'anno dopo, io sono riuscito a vedere ai gigli la Canyon della burton versione 2002, quest'anno!!, e per giunta a prezzo superirore di quando era in commercio, perchè mi pare ci fossero le lire!.
Io non ho mai comprato nulla nei centri commerciali, ti ladrano e basta, e poi se vuoi un minimo di assistenza e di competenza tecnica, non esiste, se vuoi che qualcuno ti setti la tavola, ti dia dei consigli ecc...

Per curiosità, visto che sei anche te di prato, qual'è questo negozio ladro?
Ospite

Messaggiodi guazzo21 » 25 feb 2005, 9:54

penso che se sei competente magari nei grandi magazzini puoi trovare il modo di risparmiare qualcosa; se non lo sei penso sia meglio rivolgersi a chi ti dà maggiore fiducia (solitamente il piccolo negozio, ma non è detto che non possano esistere grandi magazzini con commessi molto bravi o viceversa piccoli negozianti incapaci...)
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Francy » 25 feb 2005, 10:03

Anonymous ha scritto:
Lacombriccoladelfiasco ha scritto:

Se te sei riuscito a comprare una tavola o qualcos'altro ai gigli o al nencini, meno di un qualsiasi negozio di snow, ti offro una birra!.
Nei centri commerciali non gl'è ne frega una sega di vendere la roba scontata, quando arrivano a marzo, pigliano cominicano a levare tutto e poi te la rifilano l'anno dopo, io sono riuscito a vedere ai gigli la Canyon della burton versione 2002, quest'anno!!, e per giunta a prezzo superirore di quando era in commercio, perchè mi pare ci fossero le lire!.
Io non ho mai comprato nulla nei centri commerciali, ti ladrano e basta, e poi se vuoi un minimo di assistenza e di competenza tecnica, non esiste, se vuoi che qualcuno ti setti la tavola, ti dia dei consigli ecc...

Per curiosità, visto che sei anche te di prato, qual'è questo negozio ladro?

sì sinceramente interessa anche a me il nome del negozio visto che spesso e volentieri vado in un negozio a Prato a servirmi: al DekaUpper

:?
Francy
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Gas75 » 25 feb 2005, 10:36

julia ha scritto:
sì sinceramente interessa anche a me il nome del negozio visto che spesso e volentieri vado in un negozio a Prato a servirmi: al DekaUpper

C'ero ieri in quel negozio!
Ero li per comprare i cricchetti di ricambio per i miei attacchi burton
e per curiosità ho chiesto quanto mi faceva di sconto su una naturals 161 che aveva li in negozio. Ebbene .... senza trattare mi faceva il 35% di sconto dal listino 8O .
Anche Tree60 a Prato faceva sconti del 20% sulle tavole nuove ad inizio stagione.
Credo che per comprare attrezzatura da snow convenga quasi sempre andare nei negozi specializzati.
Gas75
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Francy » 25 feb 2005, 10:44

Gas75 ha scritto:
julia ha scritto:

C'ero ieri in quel negozio!
Ero li per comprare i cricchetti di ricambio per i miei attacchi burton
e per curiosità ho chiesto quanto mi faceva di sconto su una naturals 161 che aveva li in negozio. Ebbene .... senza trattare mi faceva il 35% di sconto dal listino 8O .
Anche Tree60 a Prato faceva sconti del 20% sulle tavole nuove ad inizio stagione.
Credo che per comprare attrezzatura da snow convenga quasi sempre andare nei negozi specializzati.

al DekaUpper ci compro spesso e volentieri roba da vestire però è capitata l'occasione e c'ho comprato un paio di top gamma Forum Boa e l'ho pagati poco però non ho riferimenti con altri negozio spero e credo mi abbia trattato bene...
poi il ragazzo lo vedo spesso al cimone l'ho visto anche domenica scorsa...vero Bobo? L'ho visto in vostra compagnia :)
Francy
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi bobo » 25 feb 2005, 11:26

si Julia........questo we era in giro con noi.
cmq io preferisco la stefy al roma :lol: :lol: :lol:
io adesso mi servo sempre da lui.......sinceramente mi tratta sempre molto bene.forse sarà perchè ci ho lasciato molti ma molti eurini :wink:
cmq sono molto bravi e simpatici........
bobo
AR Capo di Stato

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!