corno alle scale

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

corno alle scale

Messaggiodi m4rk0 » 15 mar 2005, 12:59

forse domenica vengo su al corno
con la macchina si riesce a parcheggiare vicino agli impianti?
subito li ci sono delle piste facili?
skilift ce ne sono?
m4rk0
Ar elementare!

Messaggiodi guazzo21 » 15 mar 2005, 13:06

con la macchina arrivi a parcheggiare sulle piste...se vuoi puoi farti anche una discesa....
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi caramella » 15 mar 2005, 13:07

Ciao m4rko!!!
il parcheggio delle macchine è proprio alle piste, di questo periodo non ti capiterà di dover parcheggiare fuori...
c'è uno skilft proprio davanti al parcheggio ed è quello che ti porta in cima alle "tombe" poi da li puoi salire con la seggovia fino alla "campetti"
oppure puoi andare alle Polle e li c'è solo una seggiovia...(+ quella del campino scuola...)
le piste sono facili non ti preoccupare!!!
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi Cencina » 15 mar 2005, 13:09

se arrivi presto parcheggi parcheggi praticamente sulle piste...
appena passi il casottino del pagamento parcheggio sulla sx c'è una seggiovia a due posti dove partono tre piste..nn difficilissime ma un pò impegnative...puoi cmq prendere un'altra seggiovia e andare fino in cima al corno ...qui ce ne sono due belle larghe e facili....
altrimenti vai avanti e arrivi alla zona delle polle..lì c'è il campino scuola..e una seggiovia che serve 3 piste...due delle quali anche abbastanza corte..
di skilift ce ne sono due...quello delle tombe lo puoi evitare prendendo la due posti ...l'altro è nella zona delle polle è serve una pista quella del cupolino abbastanza carina...xò ci arrivi solocon quello...
Ultima modifica di Cencina il 15 mar 2005, 13:15, modificato 1 volta in totale.
Cencina
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi caramella » 15 mar 2005, 13:12

ah dimenticavo...se vuoi farti subito una "campetti" però non vuoi prendere lo skilift c'è una seggiovia a due posti (orrenda!!!!) vicino al laghetto, proprio dopo il casottino x il pagamento parcheggio...

CIAO CIAO!!!! :wink: :wink:
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi m4rk0 » 15 mar 2005, 13:29

devo evitare gli skilift xkè vengo su con la ragazza e non vorrei che comincia a tirarmi dei cancheri alla prima pista
=P
m4rk0
Ar elementare!

Messaggiodi gnolA » 15 mar 2005, 13:40

ci sono solo due skilift al corno, e te li sconsiglierei... quindi lo skilift del cupolino scordatelo, ed anche lo skilift, uhm, delle rocce mi sembra che si chiami... comunque lo vedi anche dalla strada...

arrivando al parcheggio il primo impianto che trovi sulla sinistra è una seggiovia a due posti, poi lo skilift ed infine arrivi alle Polle, che sarebbe la zona centrale del Corno, e lì (oltre che eventualmente noleggiare tavola e scarponi) ci sono solo seggiovie (la direttissima e del campo scuola)

prenditi una cartina oppure ritrovati con qualche abfù perchè se non ci sei mai stato al Corno non riesci subito a capire come cambiare versante, e quindi per passare dalle Polle al Paginone... se c'è il sole non ti puoi perdere il Paginone, un pistone larghissimo con una seggiovia lentissima... ma vabbè... :wink:

oltre tutto a fine giornata (se è bello) puoi rimanere al rifugio al Paginone, e mentre sorseggi una cioccolata calda osservare il saluto del sole che scompare all'orizzonte, farti l'ultima pista al crepuscolo, incrociare un paio di caprioli se sei fortunato e scendere al parcheggio... e così ti ho pure fatto il programma romantico... :D (a parte gli scherzi ne vale la pena :wink: )
gnolA

Messaggiodi m4rk0 » 15 mar 2005, 13:57

ma c'è da pagare il parcheggio anche li?
m4rk0
Ar elementare!

Messaggiodi Cencina » 15 mar 2005, 13:59

m4rk0 ha scritto:ma c'è da pagare il parcheggio anche li?

2,50 tutto il giorno e 1,5 solo il pomeriggio
Cencina

Messaggiodi Aria » 15 mar 2005, 14:28

gnolA ha scritto:oltre tutto a fine giornata (se è bello) puoi rimanere al rifugio al Paginone, e mentre sorseggi una cioccolata calda osservare il saluto del sole che scompare all'orizzonte, farti l'ultima pista al crepuscolo, incrociare un paio di caprioli se sei fortunato e scendere al parcheggio... e così ti ho pure fatto il programma romantico... :D (a parte gli scherzi ne vale la pena :wink: )

......mamma mia!!!!!!!....gnolA romanticA come sempre....!!! solo per i caprioli merita.... ma non è che tutto questo romanticismo è perchè speri di incontrali e farli allo spiedo????!!!!!!

ImmagineImmagine

Immagine
Aria
Ar elementare!

Messaggiodi gnolA » 15 mar 2005, 15:46

beh, a me è capitato di trovare mamma capriola e bimbo capriolino in mezzo alla rossa mentre scendevo a crepuscolo inoltrato... solo che appena mi hanno visto si sono precipitati nel bosco... mi è toccato rincorrerli tra gli alberi con il coltello tra i denti, ma alla fine mi sono assicurato la cena... è stata dura però... :D
gnolA

Messaggiodi Mony76 » 15 mar 2005, 15:54

gnolA ha scritto:beh, a me è capitato di trovare mamma capriola e bimbo capriolino in mezzo alla rossa mentre scendevo a crepuscolo inoltrato... solo che appena mi hanno visto si sono precipitati nel bosco... mi è toccato rincorrerli tra gli alberi con il coltello tra i denti, ma alla fine mi sono assicurato la cena... è stata dura però... :D

8O 8O 8O

Mio papa... è un selettore.... :cry: :cry: e ha dovuto abbattere un capriolo.... :cry: :cry: quando me lo ha portato..... :cry: :cry: :cry: ormai mi mettevo a piangere.... :cry: :cry: era piccolo..... ma gli è stato ordinato di abbattere quello...... :cry: :cry: mi sembrava bambi.... :cry: :cry:
Mony76

Messaggiodi gnolA » 15 mar 2005, 16:02

Mony76 ha scritto: 8O 8O 8O

Mio papa... è un selettore.... :cry: :cry: e ha dovuto abbattere un capriolo.... :cry: :cry: quando me lo ha portato..... :cry: :cry: :cry: ormai mi mettevo a piangere.... :cry: :cry: era piccolo..... ma gli è stato ordinato di abbattere quello...... :cry: :cry: mi sembrava bambi.... :cry: :cry:

forse passero per cinico, ma non voglio passare per ipocrita: le pappardelle al capriolo mi piacciono... e per farle qualche capriolo devono ammazzarlo...

anche mio padre era un cacciatore, e mi ricordo che quando ero piccolo (e la selvaggina comunque mi piaceva e la mangiavo di gusto) gli facevo un sacco di menate su cosa e come cacciare... ad esempio non doveva uccidere le femmine perchè dovevano allevare i bambini... ovvio che mio padre mi diceva che la cacciagione da lui presa erano SEMPRE E SOLO maschi... :D
gnolA

Messaggiodi unbacioperte » 15 mar 2005, 16:12

gnolA ha scritto:
Mony76 ha scritto: 8O 8O 8O

forse passero per cinico, ma non voglio passare per ipocrita: le pappardelle al capriolo mi piacciono... e per farle qualche capriolo devono ammazzarlo...

anche mio padre era un cacciatore, e mi ricordo che quando ero piccolo (e la selvaggina comunque mi piaceva e la mangiavo di gusto) gli facevo un sacco di menate su cosa e come cacciare... ad esempio non doveva uccidere le femmine perchè dovevano allevare i bambini... ovvio che mio padre mi diceva che la cacciagione da lui presa erano SEMPRE E SOLO maschi... :D

Bbbbonaaaa la polenta cervo (maschio) e funghi.... :lol:
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi Maestrina » 15 mar 2005, 16:16

Mony76 ha scritto:
gnolA ha scritto:beh, a me è capitato di trovare mamma capriola e bimbo capriolino in mezzo alla rossa mentre scendevo a crepuscolo inoltrato... solo che appena mi hanno visto si sono precipitati nel bosco... mi è toccato rincorrerli tra gli alberi con il coltello tra i denti, ma alla fine mi sono assicurato la cena... è stata dura però... :D

8O 8O 8O

Nooo povero Bambi :cry: :cry:
mio papà oltre che fare la grappa...va a caccia di Cinghiali...
quelli si che sono buoni con la polentaaa!!!!!
e mi fanno anche meno pena..anzi sono proprio bruttini 8O 8O :lol:
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi Aria » 15 mar 2005, 16:35

nooooooo ma sono così carini i cinghialini!!!!!!!
Aria
Ar elementare!

Messaggiodi gnolA » 15 mar 2005, 16:38

Aria ha scritto:nooooooo ma sono così carini i cinghialini!!!!!!!

concordo con la signorina Aria... girovagando tra i boschi toscani mi capita spesso di imbattermi in famigliuole di cinghiali, e i cuccioli sono proprio bellini... :D
gnolA

Messaggiodi Maestrina » 15 mar 2005, 16:39

Aria ma ciao bellissimaa!!!!...ma tu li hai mai visti da vicino vicino..guarda che fanno paura!!!, ma la carne è buonissima e anche magra...
io ho anche il portachiavi con i denti del cinghiale!!! bruttissimo!!! :lol: :lol:
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi Luca_Pisa » 15 mar 2005, 16:40

Meglio il daino!!!
Luca_Pisa
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Maestrina » 15 mar 2005, 16:43

Luca_Pisa ha scritto:Meglio il daino!!!

....io preferisco sempre il cinghiale in umido come fa mia mamma con tutte le verdurine!!!! :wink:
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi Aria » 15 mar 2005, 16:46

noooo mae ti prego....spero che il dente sia finto....

non mi ricordo di averli visti da vicino o cmq dal vero però sono carucci sul serio!!!! ma sai, sui miei gusti c'è poco da discutere...a me piace tantissimo anche lo scorfano!!! :roll:

sulla carne non posso dire niente perchè è piu forte di me e non ce la faccio a mangiare lepre, coniglio, capriolo, cervo..... o un'orata!!!!.... per non parlare delle ranocchieeeeeeeee...NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
Aria
Ar elementare!

Messaggiodi Luca_Pisa » 15 mar 2005, 16:48

Buonissime le ranocchie!!!!!!!!!!

Fritte......... :lol: :wink:
Luca_Pisa
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi unbacioperte » 15 mar 2005, 16:49

Aria ha scritto:noooo mae ti prego....spero che il dente sia finto....

non mi ricordo di averli visti da vicino o cmq dal vero però sono carucci sul serio!!!! ma sai, sui miei gusti c'è poco da discutere...a me piace tantissimo anche lo scorfano!!! :roll:

sulla carne non posso dire niente perchè è piu forte di me e non ce la faccio a mangiare lepre, coniglio, capriolo, cervo..... o un'orata!!!!.... per non parlare delle ranocchieeeeeeeee...NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

Lei magna solo gatti o cani...solo cuccioli...carne tenera.... :twisted:
unbacioperte

Messaggiodi gnolA » 15 mar 2005, 16:50

Maestrina ha scritto:...ma tu li hai mai visti da vicino vicino..guarda che fanno paura!!!

se ti riferisci agli adulti ti posso anche dar ragione, ma i cuccioli sono bellini... con le loro striature chiare su sfondo nero e i pois bianchi... :D
gnolA

Messaggiodi Aria » 15 mar 2005, 16:51

unbacioperte ha scritto:

...sì sì certo e solo vivi.... :roll: :roll:

NOOOOOO ma che mi fai dire...sto male al solo pensiero!!!!!!
Aria
Ar elementare!

Messaggiodi azoth » 15 mar 2005, 16:56

gnolA ha scritto:

concordo con la signorina Aria... girovagando tra i boschi toscani mi capita spesso di imbattermi in famigliuole di cinghiali, e i cuccioli sono proprio bellini... :D

o bellissimi i cinghialotti ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi azoth » 15 mar 2005, 16:58

Aria ha scritto:
unbacioperte ha scritto:

...sì sì certo e solo vivi.... :roll: :roll:

NOOOOOO ma che mi fai dire...sto male al solo pensiero!!!!!!

non parliamo di mangiare gatti che altrimenti flà posta la foto dell'altra volta .. 8O
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Maestrina » 15 mar 2005, 16:59

azoth ha scritto:
gnolA ha scritto:

o bellissimi i cinghialotti ...

...anche te!!!..ma guardate che da vicino sono bruttissimiii!!!!..poi morti fanno ancora più paura!! 8O :wink:
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi Mony76 » 15 mar 2005, 18:07

Maestrina ha scritto:
Mony76 ha scritto:

8O 8O 8O

Nooo povero Bambi :cry: :cry:
mio papà oltre che fare la grappa...va a caccia di Cinghiali...
quelli si che sono buoni con la polentaaa!!!!!
e mi fanno anche meno pena..anzi sono proprio bruttini 8O 8O :lol:

Pure mio padre è cacciatore di cinghiali.....
Mony76

Messaggiodi Peter » 15 mar 2005, 19:26

Il mio invece se andasse un pochino a caccia farebbe bene,almeno stresserebbe gli uccelli con le loro belle alette e non il mio
Peter

Messaggiodi unbacioperte » 15 mar 2005, 19:31

Peter ha scritto:Il mio invece se andasse un pochino a caccia farebbe bene,almeno stresserebbe gli uccelli con le loro belle alette e non il mio

Ahahahahahahahahahahahhahahhahahahhaha........sto morendo....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
unbacioperte

Messaggiodi Francy » 15 mar 2005, 19:51

Peter ha scritto:Il mio invece se andasse un pochino a caccia farebbe bene,almeno stresserebbe gli uccelli con le loro belle alette e non il mio

o come mai peter tu mi fai sempre schiantare????? :lol: :lol: :lol: :lol:
Francy
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Maestrina » 16 mar 2005, 11:47

8O 8O 8O
:lol: :lol: :lol:
Maestrina
AR Premier

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!