....e torno subito con il dente avvelenato contro i gestori degli impianti all' abetone!!!!!
Sabato scorso sono salito per farmi una sciatina, sapevo che il tempo non era il massimo, ma la voglia era troppa......
Arrivo alle 9,20 a fare il multipass e, all' abetone, mi dicono che è gli impianti sono tutti aperti, verso le 10 arrivo all'ovovia e la trovo chiusa.
La cosa non è stata molto simpatica,anzi mi ha fatto proprio arrabbiare (!), anche perchè l'ovovia era in funzione, soltanto girava a vuoto e un qualsiasi cristiano che scendendo dal gomito vede le cabine muoversi, credo non pensi che sia chiusa.
inoltre, essendo l'ovo chiusa, non c'è modo di tornare indietro se non in navetta o con gli sci in spalla attraverso un tratto in salita (x chi conosce la zona il punto in cui due anni fa c'era la slitta che ti trainava su).
Ora io capisco le condizioni atmosferiche avverse, ma come si dice a firenze, mi sembra abbiano "tirato a far ciccia", aspettando che qualche pollo come me (e erano in molti) facesse il multipass.
Tenere aperta l'ovo solo per un'oretta non mi sembra abbia molto senso, se non questo.
Inoltre, anche se sono un tipo abbastanza campanilista, devo riconoscere l'incolmabile divario tra Cimone e Abetone a livello di impianti: ma come si può tenere una seggiovia ad un posto per risalire alla selletta!!!!!!!

adeus, atè logo!!!!