http://www.cacaonline.it/auto/
http://www.repubblica.it/2005/c/motori/marzo05/colza1/colza1.html
http://istintivamente.splinder.com/
http://www.buonpernoi.it/solotesto/ViewDoc.asp?ArticleID=1658

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle
azoth ha scritto:'nfatti ... in alcuni paesi del sudamerica (e non solo) lo usano da sempre ...![]()
E lo stesso discorso della uto ad idrogeno ...
a me sta cosa mette tristezza, com'è possibile che uno stato tuteli le compagnie petrolifere invece che tutelare il popolo????
guazzo21 ha scritto:non mi intendo di motori ma non penso che gli faccia tanto bene all'auto...
comunque di sicuro fa bene al portafoglio...
guazzo21 ha scritto:cioè fammi capire...sono 'gnorante.
"usate nelle percentuali giuste" -> quindi non si fa il pieno di colza, si usa come additivo al gasolio???
azoth ha scritto:'nfatti ... in alcuni paesi del sudamerica (e non solo) lo usano da sempre ...![]()
a me sta cosa mette tristezza, com'è possibile che uno stato tuteli le compagnie petrolifere invece che tutelare il popolo????
guazzo21 ha scritto:cioè fammi capire...sono 'gnorante.
"usate nelle percentuali giuste" -> quindi non si fa il pieno di colza, si usa come additivo al gasolio???
azoth ha scritto:guazzo21 ha scritto:cioè fammi capire...sono 'gnorante.
anche io no sono un esperto, ma credo che vada mescolato in percentuale altrimenti occorre apportare modifiche agli iniettori ...
almeno credo ... ci vorrebbe la gnolA che sicuramente di motore ne sa ...
Mony76 ha scritto:azoth ha scritto:'nfatti ... in alcuni paesi del sudamerica (e non solo) lo usano da sempre ...![]()
Sempre questione di portafoglio.... lo stato ha troppi interessi per sacrificare il suo benestare per il benessere del popolo....
E' una cosa molto triste!!! Ma d'altronde non facciamo altro che fare gli interessi americani......
L'ignoranza e l'egoismo sta distruggendo Gaia.....
Metti per esempio le sigarette.... allora sarà ben meglio la maria che il tabacco all'interno delle sigarette..... ma la legalizzazione non viene fatta... perchè? Con le sigarette ormai si erano spinti troppo oltre... ora, nonostante lo sforzo di vietare ovunque il fumo non le aboliscono... perchè? Perchè lo stato ha troppi introiti..... mentre con la maria lo stato non guadagna niente.... e sinceramente farebbe molto meno male.... anzi... fa stare alquanto bene....
unbacioperte ha scritto:azoth ha scritto:guazzo21 ha scritto:cioè fammi capire...sono 'gnorante.
anche io no sono un esperto, ma credo che vada mescolato in percentuale altrimenti occorre apportare modifiche agli iniettori ...
Sempre i capooccia di Mercedes e BMW hanno detto che sui nuovi motori diesel euro 3-4 non c'è bisogno di nessuna modifica.
Mentre sui vecchi diesel qualche problemino c'è...
Insomma...chi viene alla Lidl con me??
Cencina ha scritto:scusate, giusto per informarmi un pò..qui sono un pò ignorante..la colza è naturale giusto?Nn c'è niente di chimico? Allora perchè è illegale??E la definizione di illegale da cosa deriva?Nel senso ..come la giustificano l'illegalità?
unbacioperte ha scritto:Cencina ha scritto:scusate, giusto per informarmi un pò..qui sono un pò ignorante..la colza è naturale giusto?Nn c'è niente di chimico? Allora perchè è illegale??E la definizione di illegale da cosa deriva?Nel senso ..come la giustificano l'illegalità?
Evadi il Fisco perchè il carburanti da "strada" hanno un 47% (se nn sbaglio) di tasse...
azoth ha scritto:unbacioperte ha scritto:azoth ha scritto:guazzo21 ha scritto:cioè fammi capire...sono 'gnorante.
Sempre i capooccia di Mercedes e BMW hanno detto che sui nuovi motori diesel euro 3-4 non c'è bisogno di nessuna modifica.
Mentre sui vecchi diesel qualche problemino c'è...
Insomma...chi viene alla Lidl con me??
però mi regali anche una botiglia di ben cola?
Cencina ha scritto:scusate, giusto per informarmi un pò..qui sono un pò ignorante..la colza è naturale giusto?Nn c'è niente di chimico? Allora perchè è illegale??E la definizione di illegale da cosa deriva?Nel senso ..come la giustificano l'illegalità?
unbacioperte ha scritto:Cencina ha scritto:scusate, giusto per informarmi un pò..qui sono un pò ignorante..la colza è naturale giusto?Nn c'è niente di chimico? Allora perchè è illegale??E la definizione di illegale da cosa deriva?Nel senso ..come la giustificano l'illegalità?
Evadi il Fisco perchè il carburanti da "strada" hanno un 47% (se nn sbaglio) di tasse...
Peter ha scritto:Prima cosa l'olio di colza non e' illegale.
Peter ha scritto:Prima cosa l'olio di colza non e' illegale.E' semplicemente visto con occhio "storto" per le sue proprieta' dalle maggiori case costruttrici.
Certamente e' molto conveniente e a tempereture alte rende anche bene,per questo alcuni lo usano anche in competizione,resta il fatto che la sua raffinazione rimane alquanto "grezza" portando spesso problemi al motore nelle parti piu' importanti,valvole,guarnizioni testa(se si brucia questa addio motore!!)......io rimango dell'idea che la shell sia la miglior casa produttrice di carburanti e sinceramente per ora non me la sentirei di passare alla mitica colza!
riparliamone nel 2006
Peter ha scritto:no Mony,io parlo prettamente a carattere di rendita sulle prestazioni motoristiche.La chimica non e' una barzelletta,non lavorano a caso per creare carburanti di grande qualita'.....solo questo.
Peter ha scritto:DICO SEMPLICEMENTE CHE LA TUA AUTO VA MEGLIO OPPURE VUOI RIMANERE CON IL MOTORE FUSO?!!!!
CERTO RISPARMI IN CARBURANTE,MA POI QUANDO DOVRAI SOSTITUIRE IL MOTORE CHE FARAI?
CMQ NON TI ABBATTERE!
unbacioperte ha scritto:Beh...il primo è un sito meteo, e come sappiamo in qualsiasi sito meteo si parla di inquinamento, danni all'atmosfera per inquinamento, ecc (Quindi PRO-COLZA)
Il secondo è un noto sito di auto. Si sa che le case costruttrini hanno accordi con le aziende petrolifere, se no a quest'ora avevamo tutti l'auto a idrogeno....(Quindi CONTRO-COLZA)
wondermax ha scritto:Fla' fai da cavia e fai il pieno di colza e dicci come va......unbacioperte ha scritto:Beh...il primo è un sito meteo, e come sappiamo in qualsiasi sito meteo si parla di inquinamento, danni all'atmosfera per inquinamento, ecc (Quindi PRO-COLZA)
Il secondo è un noto sito di auto. Si sa che le case costruttrini hanno accordi con le aziende petrolifere, se no a quest'ora avevamo tutti l'auto a idrogeno....(Quindi CONTRO-COLZA)
unbacioperte ha scritto:Beh...il primo è un sito meteo, e come sappiamo in qualsiasi sito meteo si parla di inquinamento, danni all'atmosfera per inquinamento, ecc (Quindi PRO-COLZA)
guazzo21 ha scritto:unbacioperte ha scritto:Forse perchè non hai un'idea di che giro d'interessi ci sia in quel settore....
capisco che i costruttori siano contrari...ma non quattroruote...
guazzo21 ha scritto:ma se si comincia a usare la colza non è che le case costruttrici chiudano. nè le auto vanno a sparire e così manca il lavoro a quattroruote.
le auto rimangono lo stesso. e lo stesso rimane il soggetto della loro rivista.
sia che vada a colza sia che vada a benza
Peter ha scritto:la colza brucia benino ma non bene.........e io sinceramente che abbia una 500 o una lamborghini il motore lo voglio sentire brillante
Mony76 ha scritto:Peter ha scritto:la colza brucia benino ma non bene.........e io sinceramente che abbia una 500 o una lamborghini il motore lo voglio sentire brillante
Ma che te ne fai di un motore brillante se mandi a fanculo l'aria.... secondo te è meglio respirare della merdaaaa!!!
Peter ha scritto:cmq ci sono le targhe alterne le domeniche ecologiche,le biciclette elettriche.......tranquilla Mony tutto andra' a finire bene!
reits72 ha scritto:Peter ha scritto:cmq ci sono le targhe alterne le domeniche ecologiche,le biciclette elettriche.......tranquilla Mony tutto andra' a finire bene!
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
sick_boy ha scritto:QUINDI : tutti alla Lindl![]()
![]()
Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti