Tutti alla Lidl...

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Tutti alla Lidl...

Messaggiodi unbacioperte » 17 mar 2005, 11:58

Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi guazzo21 » 17 mar 2005, 12:04

non mi intendo di motori ma non penso che gli faccia tanto bene all'auto...

comunque di sicuro fa bene al portafoglio... :lol:
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi azoth » 17 mar 2005, 12:05

'nfatti ... in alcuni paesi del sudamerica (e non solo) lo usano da sempre ... :(

E lo stesso discorso della uto ad idrogeno ...
a me sta cosa mette tristezza, com'è possibile che uno stato tuteli le compagnie petrolifere invece che tutelare il popolo????
:?
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Cencina » 17 mar 2005, 12:06

azoth ha scritto:'nfatti ... in alcuni paesi del sudamerica (e non solo) lo usano da sempre ... :(

a me sta cosa mette tristezza, com'è possibile che uno stato tuteli le compagnie petrolifere invece che tutelare il popolo????

Tutela del popolo...belle parole, ma ormai sono un'utopia.......
Cencina

Messaggiodi azoth » 17 mar 2005, 12:07

guazzo21 ha scritto:non mi intendo di motori ma non penso che gli faccia tanto bene all'auto...

comunque di sicuro fa bene al portafoglio... :lol:

se usato nelle percentuali giuste non provoca nessun danno al motore
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi guazzo21 » 17 mar 2005, 12:09

cioè fammi capire...sono 'gnorante.

"usate nelle percentuali giuste" -> quindi non si fa il pieno di colza, si usa come additivo al gasolio???
guazzo21

Messaggiodi unbacioperte » 17 mar 2005, 12:16

guazzo21 ha scritto:cioè fammi capire...sono 'gnorante.

"usate nelle percentuali giuste" -> quindi non si fa il pieno di colza, si usa come additivo al gasolio???

No no...ieri sera al TG5 hanno intervistato 2 capoccia di Mercedes e BMW e hanno confermato che il pieno di Colza inquina meno, rende uguale (la VW lo usa in gara il Colza), risparmi tanto. 2 le sfighe.....è moooolto illegale e deve esser usato sopra i 6°C....quindi per andare al Cimone non va bene. :lol:
unbacioperte

Messaggiodi Mony76 » 17 mar 2005, 12:17

azoth ha scritto:'nfatti ... in alcuni paesi del sudamerica (e non solo) lo usano da sempre ... :(

Sempre questione di portafoglio.... lo stato ha troppi interessi per sacrificare il suo benestare per il benessere del popolo....
E' una cosa molto triste!!! Ma d'altronde non facciamo altro che fare gli interessi americani......
L'ignoranza e l'egoismo sta distruggendo Gaia.....
Metti per esempio le sigarette.... allora sarà ben meglio la maria che il tabacco all'interno delle sigarette..... ma la legalizzazione non viene fatta... perchè? Con le sigarette ormai si erano spinti troppo oltre... ora, nonostante lo sforzo di vietare ovunque il fumo non le aboliscono... perchè? Perchè lo stato ha troppi introiti..... mentre con la maria lo stato non guadagna niente.... e sinceramente farebbe molto meno male.... anzi... fa stare alquanto bene.... Immagine
Mony76

Messaggiodi azoth » 17 mar 2005, 12:18

anche io no sono un esperto, ma credo che vada mescolato in percentuale altrimenti occorre apportare modifiche agli iniettori ...
almeno credo ... ci vorrebbe la gnolA che sicuramente di motore ne sa ...
:wink:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi guazzo21 » 17 mar 2005, 12:20

è gia arrivato unba a chiarirci i dubbi...
basta chiedere :D
guazzo21

Messaggiodi unbacioperte » 17 mar 2005, 12:21

azoth ha scritto:

anche io no sono un esperto, ma credo che vada mescolato in percentuale altrimenti occorre apportare modifiche agli iniettori ...

Sempre i capooccia di Mercedes e BMW hanno detto che sui nuovi motori diesel euro 3-4 non c'è bisogno di nessuna modifica.
Mentre sui vecchi diesel qualche problemino c'è...

Insomma...chi viene alla Lidl con me?? :lol:
unbacioperte

Messaggiodi azoth » 17 mar 2005, 12:21

Mony76 ha scritto:

Sempre questione di portafoglio.... lo stato ha troppi interessi per sacrificare il suo benestare per il benessere del popolo....
E' una cosa molto triste!!! Ma d'altronde non facciamo altro che fare gli interessi americani......
L'ignoranza e l'egoismo sta distruggendo Gaia.....
Metti per esempio le sigarette.... allora sarà ben meglio la maria che il tabacco all'interno delle sigarette..... ma la legalizzazione non viene fatta... perchè? Con le sigarette ormai si erano spinti troppo oltre... ora, nonostante lo sforzo di vietare ovunque il fumo non le aboliscono... perchè? Perchè lo stato ha troppi introiti..... mentre con la maria lo stato non guadagna niente.... e sinceramente farebbe molto meno male.... anzi... fa stare alquanto bene.... Immagine

... è davvero molto triste :(

... e questa non è la prima volta che mi sorprendi ... :wink:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Cencina » 17 mar 2005, 12:21

scusate, giusto per informarmi un pò..qui sono un pò ignorante..la colza è naturale giusto?Nn c'è niente di chimico? Allora perchè è illegale??E la definizione di illegale da cosa deriva?Nel senso ..come la giustificano l'illegalità?
Cencina

Messaggiodi azoth » 17 mar 2005, 12:22

unbacioperte ha scritto:
azoth ha scritto:

Sempre i capooccia di Mercedes e BMW hanno detto che sui nuovi motori diesel euro 3-4 non c'è bisogno di nessuna modifica.

però mi regali anche una botiglia di ben cola? :lol:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi unbacioperte » 17 mar 2005, 12:23

Cencina ha scritto:scusate, giusto per informarmi un pò..qui sono un pò ignorante..la colza è naturale giusto?Nn c'è niente di chimico? Allora perchè è illegale??E la definizione di illegale da cosa deriva?Nel senso ..come la giustificano l'illegalità?

Evadi il Fisco perchè il carburanti da "strada" hanno un 47% (se nn sbaglio) di tasse... :roll:
unbacioperte

Messaggiodi Cencina » 17 mar 2005, 12:27

unbacioperte ha scritto:
Cencina ha scritto:scusate, giusto per informarmi un pò..qui sono un pò ignorante..la colza è naturale giusto?Nn c'è niente di chimico? Allora perchè è illegale??E la definizione di illegale da cosa deriva?Nel senso ..come la giustificano l'illegalità?

Evadi il Fisco perchè il carburanti da "strada" hanno un 47% (se nn sbaglio) di tasse... :roll:

ah...ecco con la colza nn ci possono sgamare.......e quindi è illegale......perfetto il discorso nn fa una piega.....arriverà il momento in cui li manderemo tuttti in CùLOOOOOOOOOOOOOO!!!! :evil: :evil: :evil:
Cencina

Messaggiodi unbacioperte » 17 mar 2005, 12:30

azoth ha scritto:
unbacioperte ha scritto:
azoth ha scritto:

però mi regali anche una botiglia di ben cola? :lol:

No la Mecca Cola.. :lol:
unbacioperte

Messaggiodi Mony76 » 17 mar 2005, 12:32

Già questa cosa dell'illegalità della colza mi ha colpito pura me.... cioè.... la colza è un qualcosa che viene coltivato.... naturalmente.... se non sbaglio.... ma l'illegalità non è che sta nel fatto che non fa guadagnare chi deve guadagnare??? E' questa la mia paura..... cioè.... l'illegalità chi la stabilisce? Se non sbaglio ogni singolo stato. E lo stato da chi è composto? Da persone. E la preoccupazione dell'uomo qual'è? Il benessere... l'avere sempre di più di quel che ha....
Blèèè.... lasciamo perdere... ho già il vomito..... e potrei iniziare con offendere qualcuno.... e andando contro la morale della società potrei essere cacciata .... perchè anche il fatto della libertà di parola..... ci sarebbe da parlarne... perchè puoi dire sol quel che vogliono sia detto... e questa è una cosa allucinanteeeee......
Comunque rimango che sono ignorante dell'argomento e vorrei capire.... leggere tutti quei papiri al momento non riesco......
Mony76

Messaggiodi Mony76 » 17 mar 2005, 12:38

unbacioperte ha scritto:

Eccoooo!!! così però mi incazzo ancora di più!!!!
Oltre al fatto che dell'argomento sono ignorante..... ora vengo a sapere che è per colpa dello statooooo???????

Perchè lo stato non riesce a riscuotere i suoi soldini????????

Fanculo a tutti i politici di cosa puzzolente (!) che non fanno un funnydream (!) dalla mattina alla sera e ci prendono solo per il nasone (!)!
Mentre noi stiamo qui a discutere su cose che loro dovrebbero prendere in considerazione sono buoni di essere a farsi una scopata con qualcuno..... sono delle merde..... destra centro sinistra..... ormai non c'è niente di buono...... e si beccano un puttanaio di soldi ed hanno agevolazioni da far paura......
Mony76

Messaggiodi Maestrina » 17 mar 2005, 12:42

penso che mille offese e mille incazzature non bastino per esprimere tutto il disprezzo che provo!!! :? :? :( :(
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi Peter » 17 mar 2005, 12:43

Prima cosa l'olio di colza non e' illegale.E' semplicemente visto con occhio "storto" per le sue proprieta' dalle maggiori case costruttrici.
Certamente e' molto conveniente e a tempereture alte rende anche bene,per questo alcuni lo usano anche in competizione,resta il fatto che la sua raffinazione rimane alquanto "grezza" portando spesso problemi al motore nelle parti piu' importanti,valvole,guarnizioni testa(se si brucia questa addio motore!!)......io rimango dell'idea che la shell sia la miglior casa produttrice di carburanti e sinceramente per ora non me la sentirei di passare alla mitica colza!
riparliamone nel 2006
Peter

Messaggiodi wondermax » 17 mar 2005, 12:44

Questa cosa sta mettendo un pò tutti in subbuglio, ho parlato proprio ieri con un mio amico che ha il distributore Esso ed è un rappresentante di categoria a livello nazionale e mi è sembrato un pò preoccupato......
Di cose certe non ce ne sono, ce chi dice che i motori nuovi (common rail) non vanno c'è chi dice il contrario.....
Comunque andate per esempio a Cuba e vedete quel che ci mettono nel serbatoio....
Sul fatto che wvagen lo utilizzi perchè non fa uscire un'auto a colza?
Lo tassano come il petrolio, ma di sicuro cosrterebbe meno.....
Io l'olio di colza nel mio RAV 4 col ca..o che ce lo metto....quando Mr. Toyota mi dice che =mente in garanzia altro che Lidl....
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi unbacioperte » 17 mar 2005, 12:49

Peter ha scritto:Prima cosa l'olio di colza non e' illegale.

Mi sono espresso male...scusate....
L'olio di colza non è illegale....è illegale usarlo per far funzionare le automobili.
unbacioperte

Messaggiodi Mony76 » 17 mar 2005, 12:51

Peter ha scritto:Prima cosa l'olio di colza non e' illegale.E' semplicemente visto con occhio "storto" per le sue proprieta' dalle maggiori case costruttrici.
Certamente e' molto conveniente e a tempereture alte rende anche bene,per questo alcuni lo usano anche in competizione,resta il fatto che la sua raffinazione rimane alquanto "grezza" portando spesso problemi al motore nelle parti piu' importanti,valvole,guarnizioni testa(se si brucia questa addio motore!!)......io rimango dell'idea che la shell sia la miglior casa produttrice di carburanti e sinceramente per ora non me la sentirei di passare alla mitica colza!
riparliamone nel 2006

Perchè non te la sentiresti....???
se solo ci fosse l'impegno da parte delle case costruttrici di auto di mettere in commercio auto abilitate e studiate per questi tipi di "carburanti" naturali sarebbe la cosa più giusta che l'uomo fa.... ma..... c'è sempre il ma.... le case costruttrici sono pappa e ciccia con lo stato e quindi se voglione vedere arrivare i loro bei finanziamenti ultramiliardari devo fare quello che vuole lo stato..... e si ritorna sempre li... politici di cosa puzzolente (!)!
Mony76

Messaggiodi Peter » 17 mar 2005, 13:26

no Mony,io parlo prettamente a carattere di rendita sulle prestazioni motoristiche.La chimica non e' una barzelletta,non lavorano a caso per creare carburanti di grande qualita'.....solo questo.
Peter

Messaggiodi Mony76 » 17 mar 2005, 13:44

Peter ha scritto:no Mony,io parlo prettamente a carattere di rendita sulle prestazioni motoristiche.La chimica non e' una barzelletta,non lavorano a caso per creare carburanti di grande qualita'.....solo questo.

Ecco... vedi... a me è questo che dà fastidio.... cosa intendi per rendita sulle prestazioni motoristiche?????
Il fatto che si ritenga più importante la prestazione che la macchina può dare che tutto il resto?
La chimica io la ritengo una scenza molto importante, ma altri invece non la ritengono così, se no i nostri chimici e i nostri igegneri non dovrebbero andare all'estero per poter fare le loro ricerche... se fosse presa seriamente in considerazione da chi di dovere forse le cose sarebbero diverse... e poi basta.... :cry: tanto nessuno di noi è in grado di poter cambiare qualcosa..... :cry:
Mony76

Messaggiodi Peter » 17 mar 2005, 13:47

DICO SEMPLICEMENTE CHE LA TUA AUTO VA MEGLIO OPPURE VUOI RIMANERE CON IL MOTORE FUSO?!!!!
CERTO RISPARMI IN CARBURANTE,MA POI QUANDO DOVRAI SOSTITUIRE IL MOTORE CHE FARAI?
CMQ NON TI ABBATTERE!
Peter

Messaggiodi Mony76 » 17 mar 2005, 13:53

Peter ha scritto:DICO SEMPLICEMENTE CHE LA TUA AUTO VA MEGLIO OPPURE VUOI RIMANERE CON IL MOTORE FUSO?!!!!
CERTO RISPARMI IN CARBURANTE,MA POI QUANDO DOVRAI SOSTITUIRE IL MOTORE CHE FARAI?
CMQ NON TI ABBATTERE!

si... lo capisco... ma perchè non si impegnano a predisporre motori adatti a carburanti del genere.... uff.... sigh... vabbò..... pian piano arriveremo tutti a dover cambiar auto.... e se ne troviamo sul mercato alcune del genere, se non siamo stupidi le compriamo....
uff... sigh.... :cry:
Mony76

Messaggiodi Peter » 17 mar 2005, 13:56

l'ho detto prima,aspettiamo il 2006..........o forse il 2008 va almeno siamo sicuri! :wink:
Peter

Messaggiodi Mony76 » 17 mar 2005, 13:59

Peter ha scritto:l'ho detto prima,aspettiamo il 2006..........o forse il 2008 va almeno siamo sicuri! :wink:

ok... allora aspetto il 2006.... :wink:
Ma il 2008 è troppo in là... uffi... vabbè..... aspetterò il 2008.... :wink:
Mony76

Messaggiodi Paolo79 » 17 mar 2005, 15:19

Paolo79

Messaggiodi unbacioperte » 17 mar 2005, 16:39

Beh...il primo è un sito meteo, e come sappiamo in qualsiasi sito meteo si parla di inquinamento, danni all'atmosfera per inquinamento, ecc (Quindi PRO-COLZA)
Il secondo è un noto sito di auto. Si sa che le case costruttrini hanno accordi con le aziende petrolifere, se no a quest'ora avevamo tutti l'auto a idrogeno....(Quindi CONTRO-COLZA)

:lol:
unbacioperte

Messaggiodi wondermax » 17 mar 2005, 17:00

Fla' fai da cavia e fai il pieno di colza e dicci come va......
unbacioperte ha scritto:Beh...il primo è un sito meteo, e come sappiamo in qualsiasi sito meteo si parla di inquinamento, danni all'atmosfera per inquinamento, ecc (Quindi PRO-COLZA)
Il secondo è un noto sito di auto. Si sa che le case costruttrini hanno accordi con le aziende petrolifere, se no a quest'ora avevamo tutti l'auto a idrogeno....(Quindi CONTRO-COLZA)

wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi unbacioperte » 17 mar 2005, 17:04

wondermax ha scritto:Fla' fai da cavia e fai il pieno di colza e dicci come va......
unbacioperte ha scritto:Beh...il primo è un sito meteo, e come sappiamo in qualsiasi sito meteo si parla di inquinamento, danni all'atmosfera per inquinamento, ecc (Quindi PRO-COLZA)

Eheheheh...magari provo con la Marea aziendale.... :lol:
unbacioperte

Messaggiodi guazzo21 » 17 mar 2005, 17:13

Non sono d'accordo che Quattroruote sia un giornale contro-colza solo perchè è un giornale che parla di auto e le case costruttrici hanno accordi con le case petrolifere...

Probabilemnte vede la questione dal punto di vista tecnico...e probabilmente da questo punto di vista mettere la colza nel serbatoio provoca davvero danni al motore.
Quattroruote mica vende le macchine...
guazzo21

Messaggiodi unbacioperte » 17 mar 2005, 17:16

Forse perchè non hai un'idea di che giro d'interessi ci sia in quel settore....
unbacioperte

Messaggiodi Mony76 » 17 mar 2005, 17:17

unbacioperte ha scritto:Forse perchè non hai un'idea di che giro d'interessi ci sia in quel settore....

Son d'accordo con unba.... :wink:
Mony76

Messaggiodi guazzo21 » 17 mar 2005, 17:20

unbacioperte ha scritto:Forse perchè non hai un'idea di che giro d'interessi ci sia in quel settore....

capisco che i costruttori siano contrari...ma non quattroruote...
guazzo21

Messaggiodi Mony76 » 17 mar 2005, 17:23

guazzo21 ha scritto:

capisco che i costruttori siano contrari...ma non quattroruote...

Ma quattroruote esiste grazie alle case costruttrici.
Mony76

Messaggiodi guazzo21 » 17 mar 2005, 17:27

ma se si comincia a usare la colza non è che le case costruttrici chiudano. nè le auto vanno a sparire e così manca il lavoro a quattroruote.
le auto rimangono lo stesso. e lo stesso rimane il soggetto della loro rivista.
sia che vada a colza sia che vada a benza
guazzo21

Messaggiodi Mony76 » 17 mar 2005, 17:35

guazzo21 ha scritto:ma se si comincia a usare la colza non è che le case costruttrici chiudano. nè le auto vanno a sparire e così manca il lavoro a quattroruote.
le auto rimangono lo stesso. e lo stesso rimane il soggetto della loro rivista.
sia che vada a colza sia che vada a benza

Si, ma i soldi a quattroruote vengono dati dalle case costruttrici e le case costruttrici ricevono innumerevoli finanziamenti dallo stato, e lo stato tassa il carburante...... quindi è un circolo chiuso.... quindi si ritorna sempre lì.... io voglio la colza!!!!!! La mia macchinina andrebbe pure a coca cola!!! Ma dopo lo stato mi tassa pure la coca.... e dopo.... che ci mangio con la pizza???? Birra.... è vero..... me lo ero scordata....
Guazzo.... non ci si salta fuori... purtroppo si arriverà ad una soluzione solo quando si è nella cosa puzzolente (!) fino al collo!!!! Come in tutte le cose......
Mony76

Messaggiodi Peter » 17 mar 2005, 17:36

la colza brucia benino ma non bene.........e io sinceramente che abbia una 500 o una lamborghini il motore lo voglio sentire brillante
Peter

Messaggiodi Mony76 » 17 mar 2005, 17:38

Peter ha scritto:la colza brucia benino ma non bene.........e io sinceramente che abbia una 500 o una lamborghini il motore lo voglio sentire brillante

Ma che te ne fai di un motore brillante se mandi a fanculo l'aria.... secondo te è meglio respirare della merdaaaa!!!
Mony76

Messaggiodi Mony76 » 17 mar 2005, 17:39

Come dice Azoth...... CI RINUNCIO!!!
E non è da me..... :cry: :cry: :cry:
Mony76

Messaggiodi reits72 » 17 mar 2005, 19:40

cioè fatemi capire noi potremmo andare in auto usando quest'olio di colza?! 8O 8O 8O spettacolo! :lol:
...cRaZy iNsAnE MiNd...
reits72
Ar che puzza di latte!

Località: Dente della Vecchia tutto in fuoripista e W la PoWdEr!!!

Messaggiodi Peter » 17 mar 2005, 19:47

Mony76 ha scritto:
Peter ha scritto:la colza brucia benino ma non bene.........e io sinceramente che abbia una 500 o una lamborghini il motore lo voglio sentire brillante

Ma che te ne fai di un motore brillante se mandi a fanculo l'aria.... secondo te è meglio respirare della merdaaaa!!!

per me respirare merd4 e' tirare di popper!
cmq ci sono le targhe alterne le domeniche ecologiche,le biciclette elettriche.......tranquilla Mony tutto andra' a finire bene!
Peter

Messaggiodi reits72 » 17 mar 2005, 19:54

Peter ha scritto:cmq ci sono le targhe alterne le domeniche ecologiche,le biciclette elettriche.......tranquilla Mony tutto andra' a finire bene!

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!! :lol:
...cRaZy iNsAnE MiNd...
reits72
Ar che puzza di latte!

Località: Dente della Vecchia tutto in fuoripista e W la PoWdEr!!!

Messaggiodi Mony76 » 17 mar 2005, 20:42

reits72 ha scritto:
Peter ha scritto:cmq ci sono le targhe alterne le domeniche ecologiche,le biciclette elettriche.......tranquilla Mony tutto andra' a finire bene!

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!! :lol:

:cry: Reits.... che te ridi????? :cry: :cry:
Mony76

Messaggiodi sick_boy » 17 mar 2005, 21:03

la tassazione sui carburanti è molto + alta del 47 % ,il gasolio adesso è molto + caro di prima quasi ai livelli della benzina per via della maggiore diffusione delle macchine disel.
Il motore disel può funzionare con moltissimi tipi di oli non solo con quello di colza ,quello di palma o di arachidi(però più caro) vanno benissimo.

Le percentuali di olio possono essere, nei motori moderni ,molto alte ,vicino al 100% anche . se sentite dire che fa male al motore è pura e semplice DISINFORMAZIONE .

Per il fatto che usare questi carburanti alternativi è illegale è un OTTIMA RAGIONE PER USARLI.

Queste non sono cose inventate ieri, il motore disel da quando esiste(a proposito non so se sapete che il suo inventore non ha fatto una brutta fine....)era stato propio studiato per essere un motore onnivoro ossia che potesse funzionare con molti carburanti diversi dagli idrocarburi (pensate un pò al perchè.....).

Ma NESSUNO sie è mai sognato di sviluppare questa strada per via degli IMMENSI interessi economici legati al petrolio.NON DIMENTICHIAMO CHE QUASI TUTTI GLI STATI AL MONDO SONO PROPIETARI DI UNA COMPAGNIA PETROLIFERA e traggono dal PETROLIO fra vendita ,raffinazione e trasporto e naturalmente TASSE dirette sulla vendita al minuto (accise) GUADAGNI IMMENSI.

QUINDI : tutti alla Lindl :lol: :lol: :lol:
sick_boy
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi unbacioperte » 17 mar 2005, 21:22

sick_boy ha scritto:QUINDI : tutti alla Lindl :lol: :lol: :lol:

BRAVISSIMO!!!

Scusa ma la Lindl non fa cioccolatini??? :roll: :?:
unbacioperte

Prossimo

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!