PISTE CORVARA

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

PISTE CORVARA

Messaggiodi davus » 31 mar 2005, 16:00

che ne pensate degli impianti sciistici presenti a corvara in alta badia?
ci sono stato e le trovo molto belle, la neve è fantastica e le piste sono molto larghe!
da ricordare PITZ BOè, e PITZ LA ILA, la gran risa...
a proposito, chi di voi ha mai fatto la gran risa? è difficile? :?:
davus
piccolo Ar!

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 31 mar 2005, 16:07

La Gran Risa è una botta da paura....bellissima ma difficile e tecnica di brutto!!!!!
Si le piste in quella zona sono molto belle, e c'è anche lo skipass che ti permette di fare i collegamenti sci a piedi con Canazei, Campitello, Selva Val Gardena, Arabba, Marmolada, e chiaramente il Sella Ronda e fino a La Villa dove c'è la Gran Risa.
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Re: PISTE CORVARA

Messaggiodi Maestrina » 31 mar 2005, 16:10

davus ha scritto:che ne pensate degli impianti sciistici presenti a corvara in alta badia?
ci sono stato e le trovo molto belle, la neve è fantastica e le piste sono molto larghe!

IOOOOOOO!!!!!!!!!!! è MERAVIGLIOSA!!!!! :D :D
Sabato 12 Marzo ero a Canazei, ho fatto tutti i 4 passi e ho fatto sia il PITZ BIé che la GRAN RISA...meraviglioseeeee....la gran risa è impegnativa ,ma le sensazioni che ti regala sono uniche... non arrivi più in fondo e ogni muro ti sembra l'ultimo uno dietro l'altro.... fantastico ...che nostalgia però :(
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi Maestrina » 31 mar 2005, 16:12

Lacombriccoladelfiasco ha scritto:La Gran Risa è una botta da paura....bellissima ma difficile e tecnica di brutto!!!!!
Si le piste in quella zona sono molto belle, e c'è anche lo skipass che ti permette di fare i collegamenti sci a piedi con Canazei, Campitello, Selva Val Gardena, Arabba, Marmolada, e chiaramente il Sella Ronda e fino a La Villa dove c'è la Gran Risa.

:D :D
io le ho fatte tutte!!!!!! e la meraviglia della città dei sassi..ma che bello è??!!!
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi unbacioperte » 31 mar 2005, 16:15

Ricordo un muro dove, se ci arrivi con la giusta velocità, fai un bel salto di una quindicina di metri....Galatticooooo
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi davus » 31 mar 2005, 16:17

unbacioperte ha scritto:Ricordo un muro dove, se ci arrivi con la giusta velocità, fai un bel salto di una quindicina di metri....Galatticooooo

asp...... dove????
davus
piccolo Ar!

Messaggiodi Maestrina » 31 mar 2005, 16:23

unbacioperte ha scritto:Ricordo un muro dove, se ci arrivi con la giusta velocità, fai un bel salto di una quindicina di metri....Galatticooooo

Siiiiiii.....un ragazzino che mi sarà arrivato si e no all'altezza delle spalle l'ho a fatto con a seguito un urlo che ormai me la facevo sotto dalla paura...hahahah..spettacolare..... :lol:
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi unbacioperte » 31 mar 2005, 16:26

Cmq ho visto fare dei bei salti anche su un muro all'Abetone...
unbacioperte

Messaggiodi gnolA » 31 mar 2005, 16:28

la gran risa (come tutte le nere o i muri in generale) è bella se la neve è bella... se c'è il ghiaccio o hai gli sci con le lamine a 70° oppure divertimento pari a zero... almeno per come la vedo io...

e per tornare a corvara di quella zona mi piace appunto la val badia (che propone la più ampia scelta di piste del sella) e la val gardena...

canazei e arabba sono un gradino sotto... molto bella porta vescovo, e poi è l'unico posto dove trovare neve decente quando c'è poca neve dalle altre parti... la marmolada così cosà... bella anche l'alpe di siusi (prima di ortisei), molto tranquilla e poco caotica... sempre della zona cortina non è il massimo per me...

comunque la val badia mi piace, senza scordarsi che lì accanto c'è il falzarego, ideale per una giornata all'insegna della tranquillità... bello è il rifugio a 3/4 di pista...

:D
gnolA

Messaggiodi unbacioperte » 31 mar 2005, 16:29

Maestrina ha scritto:

Siiiiiii.....un ragazzino che mi sarà arrivato si e no all'altezza delle spalle l'ho a fatto con a seguito un urlo che ormai me la facevo sotto dalla paura...hahahah..spettacolare..... :lol:

Non ero io... :lol:
unbacioperte

Messaggiodi Maestrina » 31 mar 2005, 16:30

unbacioperte ha scritto:
Maestrina ha scritto:

... :roll: ... direi proprio di no...anche se un tuo salto mi sarebbe piciuto vederlo dal vivo!!!.. :wink:
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi unbacioperte » 31 mar 2005, 16:37

Maestrina ha scritto:
unbacioperte ha scritto:
Maestrina ha scritto:

... :roll: ... direi proprio di no...anche se un tuo salto mi sarebbe piciuto vederlo dal vivo!!!.. :wink:

Ehm ehm....il salto della quaglia? :lol:
unbacioperte

Messaggiodi Maestrina » 31 mar 2005, 16:43

Ehm ehm....il salto della quaglia? :lol:[/quote]

... :roll: ...quello della quaglia è bruttissimo...
non si può fare un'altro .... animale.... :lol:
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi unbacioperte » 31 mar 2005, 16:51

A Ferrara si dice del Leone... :lol:
unbacioperte

Re: PISTE CORVARA

Messaggiodi Francy » 31 mar 2005, 16:54

davus ha scritto:che ne pensate degli impianti sciistici presenti a corvara in alta badia?

stupendo tutto il comprensorio del sellaronda con tutte le piste di varie difficoltà tenute perfettamente ed impianti all'avanguardia ci ho fatto due settimane bianche e sono state meravigliose dal punto di vista snowbordistico...
unica pecca sono i raccordi massacranti per noi poveri tavolari...

la gran risa l'ho fatta ma il mio consiglio è di farla subito di mattina appena apre perchè poi diventa davvero difficile xchè si riempe di cumoloni di neve e soprattutto di gente anche poco competente che in quella pista possono risultare fatali ...
Francy
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Molly » 31 mar 2005, 18:11

La gran risa è spettacolare, quest'anno me la sono fatta con gli sci da gara della rossignol i 9s ed è bella soprattutto se la fai tutta una tirata, prendendo il tuo ritmo!
Poi sono belle quelle di porta vescovo, però la mattina presto quando non sono affollate!!!
Anche quella di Piz la Villa è bella soprattutto perchè in fondo c'è il mio amico Franz che dopo un panino e una birra mi offre sempre due GRAPPE!!!
Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi MB » 1 apr 2005, 8:29

Penso che quello sia il più bel comprensorio esistente, c'è un'enormità di piste per tutti i gusti. La Gran Risa l'ho fatta diverse volte, mi piaceva più prima quando c'era la funivia e meno gente sulla pista, una volta ci ho anche gareggiato.
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi Andrea » 1 apr 2005, 13:52

unbacioperte ha scritto:Cmq ho visto fare dei bei salti anche su un muro all'Abetone...

un bel saltino c'è sulla 2... 8)
I'm a DeeJay..
I am what I play..
MiCaSaEsTuCaSa!
Andrea
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi davus » 1 apr 2005, 17:47

e già, c'era un punto in cui stavo per fracassarmi a terra.....
ma per fortuna mi sono salvato :lol: :lol: :lol:
davus
piccolo Ar!

Messaggiodi Bimbone » 3 apr 2005, 10:04

gnolA ha scritto:la gran risa (come tutte le nere o i muri in generale) è bella se la neve è bella... se c'è il ghiaccio o hai gli sci con le lamine a 70° oppure divertimento pari a zero... almeno per come la vedo io...

e per tornare a corvara di quella zona mi piace appunto la val badia (che propone la più ampia scelta di piste del sella) e la val gardena...

canazei e arabba sono un gradino sotto... molto bella porta vescovo, e poi è l'unico posto dove trovare neve decente quando c'è poca neve dalle altre parti... la marmolada così cosà... bella anche l'alpe di siusi (prima di ortisei), molto tranquilla e poco caotica... sempre della zona cortina non è il massimo per me...

comunque la val badia mi piace, senza scordarsi che lì accanto c'è il falzarego, ideale per una giornata all'insegna della tranquillità... bello è il rifugio a 3/4 di pista...

:D

Il rifugio a 3/4 della pista del lagazuoi è scotoni dove si mangia misto carne per due
Bimbone
Ar che puzza di latte!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!