Questioni di Cuore!!!

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

Questioni di Cuore!!!

Messaggiodi MrCilindro » 26 set 2005, 14:00

C'era una volta
un giovane in mezzo a una piazza gremita di persone e diceva di avere il cuore più bello del mondo, o quantomeno della vallata.
Tutti quanti glielo ammiravano: era davvero perfetto, senza alcun minimo difetto. Erano tutti concordi nell'ammettere che quello era proprio il cuore più bello che avessero mai visto in vita loro, e più lo dicevano, più il giovane s'insuperbiva e si vantava di quel suo cuore meraviglioso.

All'improvviso spuntò fuori dal nulla un vecchio, che emergendo dalla folla disse:
-Beh, a dire il vero il tuo cuore è molto meno bello del mio! E mostrandolo, aveva puntati addosso gli occhi di tutti: della folla e del ragazzo.
Certo, quel cuore batteva forte, ma era ricoperto di cicatrici.
C'erano zone dalle quali erano stati asportati dei pezzi, rimpiazzati con altri, ma non combaciavano bene, così il cuore risultava tutto bitorzoluto.
Per giunta, era pieno di grossi buchi dove mancavano interi pezzi. Così tutti quanti osservavano il vecchio, colmi di perplessità, domandandosi come potesse affermare che il suo cuore fosse bello.

Il giovane guardò com'era ridotto quel vecchio e scoppiò a ridere:
-Starai scherzando!, disse:- Confronta il tuo cuore col mio: il mio è perfetto, mentre il tuo è un rattoppo di ferite e lacrime. è vero!?

ammise il vecchio:
Già, il tuo ha un aspetto assolutamente perfetto, ma non farei mai cambio col mio. Vedi, ciascuna ferita rappresenta una persona alla quale ho donato il mio amore: ho staccato un pezzo del mio cuore e gliel’ ho dato, e spesso ho ricevuto in cambio un pezzo del loro cuore, a colmare il vuoto lasciato nel mio. Ma, certo, ciò che dai non è mai esattamente uguale a ciò che ricevi e così ho qualche bitorzolo, a cui però sono affezionato: ciascuno mi ricorda l'amore che ho condiviso. Altre volte invece ho dato via pezzi del mio cuore a persone che non mi hanno corrisposto: questo ti spiega le voragini.
Amare è rischioso, certo, ma per quanto dolorose siano queste voragini che rimangono aperte nel mio cuore, mi ricordano sempre l'amore che ho provato anche per queste persone. e chissà, forse un giorno ritorneranno, e magari colmeranno lo spazio che ho riservato per loro.
Comprendi, adesso??

Il giovane era rimasto senza parole, e lacrime copiose gli rigavano il volto. Prese un pezzo del proprio cuore, andò incontro al vecchio, e gliel'offrì con le mani che tremavano. Il vecchio lo accettò, lo mise nel suo cuore, poi prese un pezzo del suo vecchio cuore rattoppato e con esso colmò la ferita rimasta aperta nel cuore del giovane. Ci entrava, ma non combaciava perfettamente, faceva un piccolo bitorzolo.

Poi il vecchio aggiunse:
Se la nota musicale dicesse: "Non è la nota che fa la musica?" Non ci sarebbero le sinfonie.
Se la parola dicesse: " Non è una parola che può fare una pagina?" Non ci sarebbero i libri.
Se la pietra dicesse: " Non è una pietra che può alzare un muro?" Non ci sarebbero case.
Se la goccia d’acqua dicesse: "Non è una goccia d'acqua che può fare un fiume?" Non ci sarebbero gli oceani.
Se l'uomo dicesse: " Non è un gesto d'amore che può rendere felici e cambiare il destino del mondo?" Non ci sarebbero mai né giustizia, né pace, né felicità sulla terra degli uomini.
Dopo aver ascoltato, il giovane guardò il suo cuore, che non era più " il cuore più bello del mondo " , eppure lo trovava più meraviglioso che mai: perché l’amore del vecchio ora scorreva dentro di lui.

Questa storia è dedicata a tutte le persone alle quali ho donato un pezzo del mio cuore, non importa se mi hanno donato anche loro un pezzo del proprio cuore o se mi hanno lasciato solo buchi o addirittura voragini, ma ciò che conta è che io mi ricordi sempre dell’amore che ho provato e che provo ancora per loro, per ciascuno di loro.
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi MB » 26 set 2005, 14:13

E' veramente molto bella Cil.
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi MrCilindro » 26 set 2005, 14:17

MB ha scritto:E' veramente molto bella Cil.

lo penso ankio...

:wink:
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi tatto79 » 26 set 2005, 14:36

è veramente bella mentre la leggevo pensavo che tutto quello che hai scritto è la realta!!!
tatto79
Ar prima della maturità!

Messaggiodi minvel » 26 set 2005, 15:09

:cry:
proprio bella....
bravo Cil..
" qualunquemente spossatamente se mi votate vi prometto montagne di pìlu, distese di pìlu camion di pìlu, insomma chiù pìlu pì tutti...... cazzu cazzu iu iu!!! "
WWW.STYLE.BOLOGNA.IT
minvel
Ar elementare!

Messaggiodi Cencina » 26 set 2005, 15:34

è stupenda....è la vita....è l'amore....e nn c'è cosa più vera
vorrei un Zun tutti i giorni dell'anno.....
Cencina
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi Molly » 26 set 2005, 16:04

Eccezionale!! E' stupenda!! :D
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi MOSE » 26 set 2005, 16:05

:cry: BELLA.... :cry:
MOSE
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Dani_82 » 26 set 2005, 16:29

romanticone
Dani_82

Re: Questioni di Cuore!!!

Messaggiodi caramella » 26 set 2005, 16:42

MrCilindro ha scritto:

......Amare è rischioso, certo, ma per quanto dolorose siano queste voragini che rimangono aperte nel mio cuore, mi ricordano sempre l'amore che ho provato anche per queste persone. e chissà, forse un giorno ritorneranno, e magari colmeranno lo spazio che ho riservato per loro......

:!: ........non esiste frase più vera!!!!
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi Firenze_regna » 26 set 2005, 17:07

Veramente bella! :P :oops:
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Maestrina » 26 set 2005, 17:09

:cry: BELLISSIMA.. E VERA...
Amare..Amare un figlio, Amare un amico, Amare un uomo o una donna, Amare la vita.. è la cosa più bella che ci sia al mondo..e ogni istante d'Amore vale qualsiasi sofferenza.. :wink:
"La felicità è amore, nient'altro"
Hermann Hesse

AR* Girl
http://www.appenninoriders.it
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi minvel » 26 set 2005, 17:15

Maestrina ha scritto::cry: BELLISSIMA.. E VERA...
Amare..Amare un figlio, Amare un amico, Amare un uomo o una donna, Amare la vita AMARE LO SNOWBOARD.. è la cosa più bella che ci sia al mondo..e ogni istante d'Amore vale qualsiasi sofferenza.. :wink:

non ti preoccupare l'ho aggiunto io..... :lol:
" qualunquemente spossatamente se mi votate vi prometto montagne di pìlu, distese di pìlu camion di pìlu, insomma chiù pìlu pì tutti...... cazzu cazzu iu iu!!! "
WWW.STYLE.BOLOGNA.IT
minvel
Ar elementare!

Messaggiodi Paolo79 » 26 set 2005, 17:17

minvel ha scritto:
Amare..Amare un figlio, Amare un amico, Amare un uomo o una donna, Amare la vita AMARE LA NEVE.. è la cosa più bella che ci sia al mondo..e ogni istante d'Amore vale qualsiasi sofferenza.. :wink:

COSI' E' MEGLIO!!!!!!!!!! :lol: :lol: :wink:
Paolo79

Messaggiodi Cencina » 26 set 2005, 17:27

Amare..Amare un figlio, Amare un amico, Amare un uomo o una donna, Amare la vita.. è la cosa più bella che ci sia al mondo..e ogni istante d'Amore vale qualsiasi sofferenza.. :wink:

verissimo
vorrei un Zun tutti i giorni dell'anno.....
Cencina

Messaggiodi Maestrina » 26 set 2005, 17:51

Paolo79 ha scritto:
minvel ha scritto:
Amare..Amare un figlio, Amare un amico, Amare un uomo o una donna, Amare la vita AMARE LA NEVE.. è la cosa più bella che ci sia al mondo..e ogni istante d'Amore vale qualsiasi sofferenza.. :wink:

COSI' E' MEGLIO!!!!!!!!!! :lol: :lol: :wink:

:lol: :lol: siete tremendi.. una volta che sono seria mi rovinate tutto!!! :roll: MA AMARE LA NEVE NN Fà SOFFRIRE...
"La felicità è amore, nient'altro"
Hermann Hesse

AR* Girl
http://www.appenninoriders.it
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi Paolo79 » 26 set 2005, 18:03

Maestrina certo che fa soffrire..... soprattutto quando non ci puoi andare sulla neve!!
Paolo79

Messaggiodi tatto79 » 26 set 2005, 18:10

paolo mi hai tolto le parole di bocca io sto soffrendo come un dannato sono in crisi di astinenza dalla neve quando arriva????
tatto79
Ar prima della maturità!

Messaggiodi MrCilindro » 26 set 2005, 19:46

:)

non l'ho scritta io....
magari....
ma la condivido in pieno....
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi MB » 27 set 2005, 8:31

Bello sarebbe se tutti oltre che condividerla come idea provassimo a metterla in pratica nella vita quotidiana, non è difficile basta guardarsi intorno o meglio basta guardare "dietro".
MB

Messaggiodi Mony76 » 27 set 2005, 8:33

MB ha scritto:Bello sarebbe se tutti oltre che condividerla come idea provassimo a metterla in pratica nella vita quotidiana, non è difficile basta guardarsi intorno o meglio basta guardare "dietro".

8O 8O 8O

Perchè proprio dietro.....

8O 8O 8O

A parte gli skerzi..... bella... l'amore fa stare bene.... anche l'amore per la neve.... :D
...PENSA SOLO AD ESSERE FELICE....
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76

Messaggiodi MB » 27 set 2005, 8:52

Mony76 ha scritto:
MB ha scritto:Bello sarebbe se tutti oltre che condividerla come idea provassimo a metterla in pratica nella vita quotidiana, non è difficile basta guardarsi intorno o meglio basta guardare "dietro".

8O 8O 8O

8O 8O 8O

A parte gli skerzi..... bella... l'amore fa stare bene.... anche l'amore per la neve.... :D

Perchè secondo me nella vita è facile guardare "avanti" a quelli che stanno meglio di noi per cercare di raggiungerli e di migliorare la nostra vita mentre è molto difficile guardare "dietro" a coloro che stanno peggio di noi per porgergli una mano e aiutarli a stare un pò meglio.
Troppo spesso guardiamo "avanti" dimenticandoci di coloro che stanno "dietro" e che aspettano anche solo un gesto da parte nostra.
MB

Messaggiodi Mony76 » 27 set 2005, 9:04

MB ha scritto:
Mony76 ha scritto:

8O 8O 8O

8O 8O 8O

Perchè secondo me nella vita è facile guardare "avanti" a quelli che stanno meglio di noi per cercare di raggiungerli e di migliorare la nostra vita mentre è molto difficile guardare "dietro" a coloro che stanno peggio di noi per porgergli una mano e aiutarli a stare un pò meglio.
Troppo spesso guardiamo "avanti" dimenticandoci di coloro che stanno "dietro" e che aspettano anche solo un gesto da parte nostra.

...PENSA SOLO AD ESSERE FELICE....
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76

Messaggiodi minvel » 27 set 2005, 9:22

MB ha scritto:
Mony76 ha scritto:

8O 8O 8O

8O 8O 8O

parole santissime...... :wink:
WWW.STYLE.BOLOGNA.IT
minvel
Ar elementare!

Messaggiodi Francy » 27 set 2005, 9:47

Bellissima Roby ed altrettanto vera!! :wink:
Francy

Messaggiodi minvel » 27 set 2005, 10:07

julia ha scritto:Bellissima Roby ed altrettanto vera!! :wink:

julia ma io a te ti conosco....... ehehehe :wink:
WWW.STYLE.BOLOGNA.IT
minvel
Ar elementare!

Messaggiodi tatto79 » 27 set 2005, 10:41

minvel ha scritto:
MB ha scritto:
Mony76 ha scritto:

8O 8O 8O

8O 8O 8O

parole santissime...... :wink:

Già parole santissime ma avvolte ci scordiamo o non vogliamo guardare indietro.
tatto79
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Mari » 28 set 2005, 9:25

Immagine

ma perchè mi è venuto un gran magone?
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi tatto79 » 28 set 2005, 9:42

Mari ha scritto:Immagine

forse perchè sei troppo sensibile!!!
tatto79
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Maestrina » 28 set 2005, 9:51

Mari ha scritto:Immagine