Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle
Firenze_regna ha scritto:Bhe la scelta dell'altezza dello sci varia a seconda se è un carving o uno sci normale (vecchio tipo).
Lo sci carving è lo sci di adesso, la sua scelta deve essere di 5-10 cm più bassa della tua altezza.
Lo sci tradizionale (ormai non più usato) richiedeva un'altezza pari o superiore di 10-15 cm rispetto alla tua.
La scelta della marca invece è strettamente personale.
mony30 ha scritto::mrgreen: Ciao a tutti. Volevo alcune dritte per comprare gli sci. Il mio livello è più che sufficiente ma li ho sempre presi a noleggio quindi idee chiare su come prenderli nn lo so. Poi l'altezza degli sci come deve essere? chi mi dice alti quanto me e altri più corti di 5/10 cm. Mah? Help me....
unbacioperte ha scritto:Firenze_regna ha scritto:Bhe la scelta dell'altezza dello sci varia a seconda se è un carving o uno sci normale (vecchio tipo).
Lo sci carving è lo sci di adesso, la sua scelta deve essere di 5-10 cm più bassa della tua altezza.
Lo sci tradizionale (ormai non più usato) richiedeva un'altezza pari o superiore di 10-15 cm rispetto alla tua.
Non è proprio esatto, oppure, entriamo nel dettaglio.
Uno sci carving allround deve essere da un minimo di 5 cm in meno ad un max di 15 cm.
Uno sci slalom carve si deve aggirare sui 160-168 cm
Uno sci giant carve ha un range che va dai 175 ai 188 cm
Chiaro che ogni singolo modello ha la sua misura adatta da abbinare allo sciatore. Ad esempio uno sci da cross lo devi comprare +o- della tua altezza.
Mony76 ha scritto:guazzo21 ha scritto:che se ne regge a fatica una...figuriamoci due...![]()
![]()
![]()
Ok... allora mi licenzio.... questa batosta dal guazzo nn me l'aspettavo.......
guazzo21 ha scritto:Mony76 ha scritto:guazzo21 ha scritto:che se ne regge a fatica una...figuriamoci due...![]()
![]()
![]()
Ok... allora mi licenzio.... questa batosta dal guazzo nn me l'aspettavo.......
mamma come siamo permalose di prima mattina...
MrCilindro ha scritto:mony30 ha scritto::mrgreen: Ciao a tutti. Volevo alcune dritte per comprare gli sci. Il mio livello è più che sufficiente ma li ho sempre presi a noleggio quindi idee chiare su come prenderli nn lo so. Poi l'altezza degli sci come deve essere? chi mi dice alti quanto me e altri più corti di 5/10 cm. Mah? Help me....
la dritta migliore che posso darti
è ...
conosci Unba
ci esci a cena alcune sere...
e poi se sei fortunata
lui te li procura a costo irrisorio....
![]()
![]()
gnolA ha scritto:mony (la 30, non la 76), i consigli di uNMba sono azzeccati, e ti consiglio di accettare anche i consigli degli altri sugli sconti di uNMba (per tutti meno che a me, perchè non è riuscito a trovarmi un paio di rossignol 9s oversize mannaggia a lui...)
aliura, mony, ma tra tutti gli sci che hai provato c'è qualcuno che ti è piaciuto?? quello potrebbe essere un valido punto di partenza...
poi dipende quale è il tuo punto di arrivo nel breve... ti piace tutto? fresca, pista? oppure ti vorrai dedicare ai pali perchè ti sei accorta che sono ganzi e simpatici? te scrivi che il tuo livello è sufficiente, ma non specifichi dove vorrai arrivare...
se vuoi sciare facendo tutto e divertendoti, senza avere tra i piedi degli impegnativi sci da gigante, io ti consiglierei degli ottimi sci allround, cioè polivalenti... quindi opterei per degli sci tipo head xrc, oppure atomic supercross, o salomon crossmax... e solo per dire tre marche e relative famiglie di modelli...
per l'altezza se sei ad esempio 1.70, io andrei su lunghezze non oltre l'1.70 appunto, ma ti consiglierei sci più corti, tipo 1.60/1.65... più è corto e più è facile a girare, però troppo corto in velocità o in fresca inizieresti ad avere difficoltà...
poi una volta che più o meno hai ristretto la scelta a 2 o 3 sci, io li andrei a provare... spenderai i soldi del noleggio, ma almeno dopo vai sul sicuro... oppure domanda qui nel forum se qualcuno ha gli sci che te desideresti, così alla prima occasione te li farà provare...
gnolA ha scritto:difatti maestrina io sono la gnolA... è lo gnolO che snòbòrda...![]()
e per i pali se avevi i bigfoot con il ghiaccio vivo sulla gran risa in effetti potresti aver avuto qualche problema di stabilità... oppure hai incontrato dei pali un pò invadenti, che vista la tua bellezza ti sono zompati addosso... o semplicemente erano dei pali bastardi...
unbacioperte ha scritto:Firenze_regna ha scritto:Bhe la scelta dell'altezza dello sci varia a seconda se è un carving o uno sci normale (vecchio tipo).
Uno sci carving allround deve essere da un minimo di 5 cm in meno ad un max di 15 cm.
Chiaro che ogni singolo modello ha la sua misura adatta da abbinare allo sciatore. Ad esempio uno sci da cross lo devi comprare +o- della tua altezza.
gnolO ha scritto:magnomagnini ha scritto:solo che le case produttrici hanno agevolato la sciata femminile con rimedi tecnici che mirano a correggere la postura spesso e volentieri arretrata delle girls....
mi sa che dovrò comprarmi uno sci da donna, perchè spesso sono arretrato pure io...
magnomagnini ha scritto:![]()
anche io sono per la figa è!!
![]()
Lacombriccoladelfiasco ha scritto:magnomagnini ha scritto:![]()
anche io sono per la figa è!!
![]()
Ineccepibile!!!!!!!
Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti