Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle
azoth ha scritto:credo che un motivo possa essere il fatto che i genitori dei pargoli di 4-5 anni attualmente siano persone che hanno almeno 30 anni e quindi spesso sono sciatori ...
Deb ha scritto:Per quanto possa essere ostile agli sci... penso comunque che fintanto un ragazzo è in età di sviluppo è bene che faccia uno sport simmetrico (quindi niente tennis, niente snow ecc).
La spina dorsale quando si sviluppa è bene che sia supportata da un'attività fisica che permetta una crescita regolare.
E questo lo so perché a 6 anni mi trovarono la scoliosi e l'ortopedico mi impedì anche le borse a tracolla, per dire! Perché a quell'età basta poco per influire sulle ossa!
E voglio anche sperare che il motivo sia questo perché sennò mi entra il nervoso se ci penso! grrrr!
azoth ha scritto:Deb ha scritto:Per quanto possa essere ostile agli sci... penso comunque che fintanto un ragazzo è in età di sviluppo è bene che faccia uno sport simmetrico (quindi niente tennis, niente snow ecc).
La spina dorsale quando si sviluppa è bene che sia supportata da un'attività fisica che permetta una crescita regolare.
E questo lo so perché a 6 anni mi trovarono la scoliosi e l'ortopedico mi impedì anche le borse a tracolla, per dire! Perché a quell'età basta poco per influire sulle ossa!
E voglio anche sperare che il motivo sia questo perché sennò mi entra il nervoso se ci penso! grrrr!
ecco perchè sono tutto storto! a lavorare sul computer uso sempre la mano destra per il mouse (vi prego niente battute) ...
Deb ha scritto:Per quanto possa essere ostile agli sci... penso comunque che fintanto un ragazzo è in età di sviluppo è bene che faccia uno sport simmetrico (quindi niente tennis, niente snow ecc).
guazzo21 ha scritto:azoth ha scritto:Deb ha scritto:Per quanto possa essere ostile agli sci... penso comunque che fintanto un ragazzo è in età di sviluppo è bene che faccia uno sport simmetrico (quindi niente tennis, niente snow ecc).
ecco perchè sono tutto storto! a lavorare sul computer uso sempre la mano destra per il mouse (vi prego niente battute) ...
ma perchè te lavoravi al pc già a 4 anni?
l'ho smepre detto che hai un'intelligenza superiore...ma così mi stupisco anhc'io...
Mari ha scritto:lo snow mi sembra più pericoloso per traumi cranici, dorsali, braccia, spalle...... o no?
Certo anche lo sci... ginocchia, tibie...
Sarebbe interessante conoscere le statistiche
Deb ha scritto:Mari ha scritto:lo snow mi sembra più pericoloso per traumi cranici, dorsali, braccia, spalle...... o no?
Certo anche lo sci... ginocchia, tibie...
Sarebbe interessante conoscere le statistiche
Per i traumi non saprei, guarda...
forse siamo a 50 e 50%!
guazzo21 ha scritto:Io intanto mi tocco...
GPM ha scritto:Mari l'articolo che hai trovato è giusto, ma i numeri vanno sputi leggere.
L' attività svolta dagli snowborders è filosoficamente diversa da quella dello sciatore.
Non possiamo fare il confronto senza fare i dovuti distinguo
io stesso con gli sci non sono mai andato a cercare i limite come oggi faccio con lo snowboard, e quindi è chiaro che (contando solo le fratture) con la tavola me ne sono procurate il triplo, ma confrontare per esempio ciò che fa MR.Cil con lo snow con quello che fa mia moglie con gli sci è come sostenere che le donne al volante sono statisticamente meno pericolose degli uomini senza tenere conto ad esempio dei km annui fatti!!
GPM ha scritto:Mari l'articolo che hai trovato è giusto, ma i numeri vanno sputi leggere.
L' attività svolta dagli snowborders è filosoficamente diversa da quella dello sciatore.
Non possiamo fare il confronto senza fare i dovuti distinguo
io stesso con gli sci non sono mai andato a cercare i limite come oggi faccio con lo snowboard, e quindi è chiaro che (contando solo le fratture) con la tavola me ne sono procurate il triplo, ma confrontare per esempio ciò che fa MR.Cil con lo snow con quello che fa mia moglie con gli sci è come sostenere che le donne al volante sono statisticamente meno pericolose degli uomini senza tenere conto ad esempio dei km annui fatti!!
Maestrina ha scritto:Io penso che la cosa migliore sia nn imporre niente al bimbo! cercare di capire e assecondare quelle che sono le sue passioni e per cosa è portato ..all'età di 4/5 anni lo sport va preso come divertimento e nn come uno sport! per quello che riguarda lo sviluppo penso che l'importante sia affidarli ad una strottura adeguata e seria.. nn sopporto la visione di stì genitori che vogliono insegnare ai loro figli spesso con imprecazioni da una parte e pianti dall'altra!!! come nn ha senso affidarli ad un maestro(tra l'altro introvabili) solo x qualche ora.. I bibi devono essere affidati a mani esperte, a uno Sci Club dove insegnano a Bambini della loro età (i bimbi devono stare con i bimbi) che li faccia prima di tutto divertire e contemporaneamente imparare!
Il problema quini secondo me è la strottura adeguata! esiste uno Snow Club dove insegnano ai bambini???
Maestrina ha scritto:Io penso che la cosa migliore sia nn imporre niente al bimbo! cercare di capire e assecondare quelle che sono le sue passioni e per cosa è portato ..
I bibi devono essere affidati a mani esperte, a uno Sci Club dove insegnano a Bambini della loro età (i bimbi devono stare con i bimbi) che li faccia prima di tutto divertire e contemporaneamente imparare!
Il problema quini secondo me è la strottura adeguata! esiste uno Snow Club dove insegnano ai bambini???
Tempesta ha scritto:Bisogna tenere conto che lo sci permette ai bambini di stare in piedi da fermi, cosa che con la tavole non e' poi cosi' semplice. Inoltre la velocita' puo' essere facilmente "regolata" con lo spazzaneve.
La tavola (della quale sono un accanito sostenitore) e' si piu' semplice, ma un primo approccio un po' piu' complicato e bisogna avere un maestro per ogni bambino almeno nelle prime ore, altrimenti il bocia ti casca di continuo e ti manda a quel paese.
PS: a fine gennaio provo con mia figlia e poi vi so dire.
guazzo21 ha scritto:Maestrina ha scritto:Io penso che la cosa migliore sia nn imporre niente al bimbo! cercare di capire e assecondare quelle che sono le sue passioni e per cosa è portato ..
I bibi devono essere affidati a mani esperte, a uno Sci Club dove insegnano a Bambini della loro età (i bimbi devono stare con i bimbi) che li faccia prima di tutto divertire e contemporaneamente imparare!
infatti la mia domanda sottoindeva quello: perchè non esistono snowclub per bimbi?
mancano genitori che vogliono far snobordare i figli o mancano maestri in grado di insegnargli?
e comunque a 4 / 5 anni un bimbo non può sapere cosa vuole/preferisce.
penso che sia giusto fargli provare entrambi e poi quando è più grandiceello prenderà le sue decisioni...
anche se contrarie a ciò che noi vorremmo (vero GPM? confida in una bella ragazzina...è l'unica salvezza)
Mony76 ha scritto:Maestrina ha scritto:Io penso che la cosa migliore sia nn imporre niente al bimbo! cercare di capire e assecondare quelle che sono le sue passioni e per cosa è portato ..all'età di 4/5 anni lo sport va preso come divertimento e nn come uno sport! per quello che riguarda lo sviluppo penso che l'importante sia affidarli ad una strottura adeguata e seria.. nn sopporto la visione di stì genitori che vogliono insegnare ai loro figli spesso con imprecazioni da una parte e pianti dall'altra!!! come nn ha senso affidarli ad un maestro(tra l'altro introvabili) solo x qualche ora.. I bibi devono essere affidati a mani esperte, a uno Sci Club dove insegnano a Bambini della loro età (i bimbi devono stare con i bimbi) che li faccia prima di tutto divertire e contemporaneamente imparare!
Maestrina ha scritto:Mony76 ha scritto:Maestrina ha scritto:Io penso che la cosa migliore sia nn imporre niente al bimbo! cercare di capire e assecondare quelle che sono le sue passioni e per cosa è portato ..all'età di 4/5 anni lo sport va preso come divertimento e nn come uno sport! per quello che riguarda lo sviluppo penso che l'importante sia affidarli ad una strottura adeguata e seria.. nn sopporto la visione di stì genitori che vogliono insegnare ai loro figli spesso con imprecazioni da una parte e pianti dall'altra!!! come nn ha senso affidarli ad un maestro(tra l'altro introvabili) solo x qualche ora.. I bibi devono essere affidati a mani esperte, a uno Sci Club dove insegnano a Bambini della loro età (i bimbi devono stare con i bimbi) che li faccia prima di tutto divertire e contemporaneamente imparare!
Perchè ti vuoi iscrivere???![]()
![]()
si..si.. ci stavo proprio pensando!!
Maestrina ha scritto:Io penso che la cosa migliore sia nn imporre niente al bimbo! cercare di capire e assecondare quelle che sono le sue passioni e per cosa è portato ..all'età di 4/5 anni lo sport va preso come divertimento e nn come uno sport! per quello che riguarda lo sviluppo penso che l'importante sia affidarli ad una strottura adeguata e seria.. nn sopporto la visione di stì genitori che vogliono insegnare ai loro figli spesso con imprecazioni da una parte e pianti dall'altra!!! come nn ha senso affidarli ad un maestro(tra l'altro introvabili) solo x qualche ora.. I bibi devono essere affidati a mani esperte, a uno Sci Club dove insegnano a Bambini della loro età (i bimbi devono stare con i bimbi) che li faccia prima di tutto divertire e contemporaneamente imparare!
Mari ha scritto:MONY
A mio figlio metto la tavola appena posso!!!!!![]()
![]()
Poi starà in lui a vedere se continuare o no.... (se nn gli piace gli spezzo le gambine...![]()
)
Mony76 ha scritto:Ma ci pensi un bimbo a prendere lezioni dal maestro delle polle!!!???
A quattro anni si vuol far rasta pure lui....![]()
Mony76 ha scritto:
![]()
![]()
![]()
Tranquilla che per te chiudono un okkio anche se hai passato l'età....![]()
![]()
![]()
Ma ci pensi un bimbo a prendere lezioni dal maestro delle polle!!!???
Maestrina ha scritto:Mony76 ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Uddio è fantastico!!
![]()
![]()
![]()
Aliceeeeeeee vieni alle polle con meeeeeeee... ce lo dividamo!!!
GPM ha scritto:Tempesta ha scritto:Bisogna tenere conto che lo sci permette ai bambini di stare in piedi da fermi, cosa che con la tavole non e' poi cosi' semplice. Inoltre la velocita' puo' essere facilmente "regolata" con lo spazzaneve.
La tavola (della quale sono un accanito sostenitore) e' si piu' semplice, ma un primo approccio un po' piu' complicato e bisogna avere un maestro per ogni bambino almeno nelle prime ore, altrimenti il bocia ti casca di continuo e ti manda a quel paese.
PS: a fine gennaio provo con mia figlia e poi vi so dire.
bravo Paolo
in bocca al lupo
Mari ha scritto:Maestrina ha scritto:Mony76 ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Uddio è fantastico!!
![]()
![]()
![]()
Aliceeeeeeee vieni alle polle con meeeeeeee... ce lo dividamo!!!
qualcuno presto o tardi dirà...........ecco le solite infojate!!!!!!!!
Mari ha scritto:Maestrina ha scritto:Io penso che la cosa migliore sia nn imporre niente al bimbo! cercare di capire e assecondare quelle che sono le sue passioni e per cosa è portato ..all'età di 4/5 anni lo sport va preso come divertimento e nn come uno sport! per quello che riguarda lo sviluppo penso che l'importante sia affidarli ad una strottura adeguata e seria.. nn sopporto la visione di stì genitori che vogliono insegnare ai loro figli spesso con imprecazioni da una parte e pianti dall'altra!!! come nn ha senso affidarli ad un maestro(tra l'altro introvabili) solo x qualche ora.. I bibi devono essere affidati a mani esperte, a uno Sci Club dove insegnano a Bambini della loro età (i bimbi devono stare con i bimbi) che li faccia prima di tutto divertire e contemporaneamente imparare!
ed ecco una mammina piena di buon senso!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Maestrina ha scritto:
Uddio..buonsenso
Riky ha tre anni ha messo x la prima volta gli sci.. ora nn c'è verso vole lo "bo bol" (snowboard)
e stà primavera dice di voler andare in Rocca (pista) x girare in motocross con lo zio
Maestrina ha scritto:Mari ha scritto:Maestrina ha scritto:Io penso che la cosa migliore sia nn imporre niente al bimbo! cercare di capire e assecondare quelle che sono le sue passioni e per cosa è portato ..all'età di 4/5 anni lo sport va preso come divertimento e nn come uno sport! per quello che riguarda lo sviluppo penso che l'importante sia affidarli ad una strottura adeguata e seria.. nn sopporto la visione di stì genitori che vogliono insegnare ai loro figli spesso con imprecazioni da una parte e pianti dall'altra!!! come nn ha senso affidarli ad un maestro(tra l'altro introvabili) solo x qualche ora.. I bibi devono essere affidati a mani esperte, a uno Sci Club dove insegnano a Bambini della loro età (i bimbi devono stare con i bimbi) che li faccia prima di tutto divertire e contemporaneamente imparare!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Uddio..buonsenso
Riky ha tre anni ha messo x la prima volta gli sci.. ora nn c'è verso vole lo "bo bol" (snowboard)
e stà primavera dice di voler andare in Rocca (pista) x girare in motocross con lo zio
Mari ha scritto:Maestrina ha scritto:Mari ha scritto:Maestrina ha scritto:Io penso che la cosa migliore sia nn imporre niente al bimbo! cercare di capire e assecondare quelle che sono le sue passioni e per cosa è portato ..all'età di 4/5 anni lo sport va preso come divertimento e nn come uno sport! per quello che riguarda lo sviluppo penso che l'importante sia affidarli ad una strottura adeguata e seria.. nn sopporto la visione di stì genitori che vogliono insegnare ai loro figli spesso con imprecazioni da una parte e pianti dall'altra!!! come nn ha senso affidarli ad un maestro(tra l'altro introvabili) solo x qualche ora.. I bibi devono essere affidati a mani esperte, a uno Sci Club dove insegnano a Bambini della loro età (i bimbi devono stare con i bimbi) che li faccia prima di tutto divertire e contemporaneamente imparare!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Uddio..buonsenso
sei sicura che non sia figlio di Mony?????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma poi.. se la sua mamma ha giocato a calcio (portiere, persino! a me a scuola hanno fracassato il naso l'unica volta che mi son messa in porta.....) a pallacanestro... a pallavolo..(anche qui a scuola mi hanno fracassato il naso 2 volte, persino........)..... fa sci ...snowboard... nuoto....ecc..ecc... direi che Riky non può essere diverso!!!!
Maestrina ha scritto:Mari ha scritto:Maestrina ha scritto:Mari ha scritto:Maestrina ha scritto:Io penso che la cosa migliore sia nn imporre niente al bimbo! cercare di capire e assecondare quelle che sono le sue passioni e per cosa è portato ..all'età di 4/5 anni lo sport va preso come divertimento e nn come uno sport! per quello che riguarda lo sviluppo penso che l'importante sia affidarli ad una strottura adeguata e seria.. nn sopporto la visione di stì genitori che vogliono insegnare ai loro figli spesso con imprecazioni da una parte e pianti dall'altra!!! come nn ha senso affidarli ad un maestro(tra l'altro introvabili) solo x qualche ora.. I bibi devono essere affidati a mani esperte, a uno Sci Club dove insegnano a Bambini della loro età (i bimbi devono stare con i bimbi) che li faccia prima di tutto divertire e contemporaneamente imparare!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Uddio..buonsenso
![]()
![]()
![]()
![]()
ma poi.. se la sua mamma ha giocato a calcio (portiere, persino! a me a scuola hanno fracassato il naso l'unica volta che mi son messa in porta.....) a pallacanestro... a pallavolo..(anche qui a scuola mi hanno fracassato il naso 2 volte, persino........)..... fa sci ...snowboard... nuoto....ecc..ecc... direi che Riky non può essere diverso!!!!
.. anche pallamano sempre portiere!
![]()
però adesso che ci penso..mony?? nn è che la cicogna ha sbagliato porta??
Maestrina ha scritto:Mari ha scritto:Maestrina ha scritto:Mari ha scritto:Maestrina ha scritto:Io penso che la cosa migliore sia nn imporre niente al bimbo! cercare di capire e assecondare quelle che sono le sue passioni e per cosa è portato ..all'età di 4/5 anni lo sport va preso come divertimento e nn come uno sport! per quello che riguarda lo sviluppo penso che l'importante sia affidarli ad una strottura adeguata e seria.. nn sopporto la visione di stì genitori che vogliono insegnare ai loro figli spesso con imprecazioni da una parte e pianti dall'altra!!! come nn ha senso affidarli ad un maestro(tra l'altro introvabili) solo x qualche ora.. I bibi devono essere affidati a mani esperte, a uno Sci Club dove insegnano a Bambini della loro età (i bimbi devono stare con i bimbi) che li faccia prima di tutto divertire e contemporaneamente imparare!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Uddio..buonsenso
![]()
![]()
![]()
![]()
.. anche pallamano sempre portiere!
![]()
Mony76 ha scritto:No... non penso... io le ho detto di passare da me tra il 2006/2007... non prima... vuoi vedere che ti ha portato quello che avevo ordinato io!!!!!!!!![]()
Diciamo che tra me e riky c'è parecchio feeling....
Mari ha scritto:Maestrina
Mony76 ha scritto:No... non penso... io le ho detto di passare da me tra il 2006/2007... non prima... vuoi vedere che ti ha portato quello che avevo ordinato io!!!!!!!!![]()
Mony76 ha scritto:Mari ha scritto:Maestrina
![]()
io non vedo l'ora di vedere un MONFABRYNO!!!!!!!
dove lo trovi uno stampino così?![]()
guazzo21 ha scritto:perchè si vedono solo catene di pettorine fluorescenti con gli sci a spazzaneve???e non anche con lo snò?
gnolO ha scritto:è un'interessante conversazione questa...![]()
i figli sono delle piccole scimmie (senza offesa...) e copiano cosa fanno i grandi... ed è lo stesso trucco che si usa quando si vuole insegnare qualcosa ai bambini, fai vedere il gesto e loro lo copiano...
quindi se in famiglia (il suo mondo) tutti sciano, ad un bambino di 5 anni mai verrà in mente di provare lo snò... a meno di eccezioni, tipo l'amichetto che va sullo snò etc etc etc...
e lo stesso un genitore... se un genitore scia perchè insegnarli lo snò??? non è razzismo, è logica!!!! allora ci dovremmo anche inkazzare se un genitore snòbòrd manda suo figlio sugli sci... no, lo piazzerà su uno snò, ma per pura logica conseguenza...
infine per quanto riguarda l'età per lo snò da 5/6 anni in poi va benissimo, e non lo dico io, ma lo insegnano ai maestri... basta che la posizione sia assolutamente simmetrica, tavola rigorosamente twin tip quindi angoli duck uguali (ex: +6/-6) e poi non insegnarli una direzionalità, ma farlo sempre scendere alternando discese in un senso e nell'altro...
Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti