Onore a ...

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Onore a ...

Messaggiodi SkyPass » 10 mar 2006, 21:22

Questo topic è per onorare una cosa che a voi è piaciuto tanto ...

Comincio io ...

Oore alla seggiovia 6 posti del cimoncino ...

Fikissima rgazzi ... MAMMA

Quante sciate mi sono fatto quest'anno ...

Bella ... :lol: :lol:
SkyPass
piccolo Ar!

Messaggiodi MrCilindro » 10 mar 2006, 22:17

:D :D :D

e sììì... proprio un altro bel tassello che si va ad aggiungere
a un bellissimo comprensorio!!!

:wink:
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi Magister » 11 mar 2006, 12:44

onore soprattutto perchè serve le migliori piste..
You're coming snow, we needed you, and you do come!
Magister
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Ospite » 11 mar 2006, 14:33

Sì, la nuova 6 posti del Cimoncino ci voleva, però ora c'è qualche problema di affollamento nel 2° tronco, che non riesce a smaltire la massa di gente che arriva dalla 6 posti. Secondo me dovrebbero sostituirlo con una 4 posti moderna. E già che ci sono butto lì un altro paio di proposte per velocizzare la risalita, soprattutto nelle giornate super-affollate tipo weekend di bel tempo: sostituire la funivia del Passo del Lupo (20 persone ogni 5/6 minuti sono un numero ridicolo...) con un'ovovia tipo quella dell'Abetone, e questo alleggerirebbe notevolmente le code che si creano alla 4 posti all'arrivo delle piste 9 e 10, e sostituire la preistorica 2 posti (unico modo per salire a Piancavallaro per chi, come me, arriva dalle Polle) sempre con una moderna 4 posti.
Cosa ne pensate?
Ospite

Messaggiodi maxxe » 12 mar 2006, 1:11

....che sarebbe un miracolo!!!

Hai idea di quanto costerebbe??
maxxe
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Ospite » 12 mar 2006, 17:28

E' evidente che costerebbe, ma permetterebbe un ulteriore salto di qualità ad una stazione che ospita sempre più gente e che negli ultimi anni nei periodi clou tipo Natale/Capodanno/Befana/ponti vari è arrivata alla saturazione. Io (come credo la maggior parte della gente) posso andarci solo nei weekend e, appunto, negli altri giorni festivi, e ultimamente mi sono ritrovato a fare 30/40 minuti di coda alla seggiovia a 4 sotto Passo del Lupo, e quasi altrettanti tra 1° e 2° tronco del Cimoncino. Non dico che dovrebbero fare tutti i cambiamenti in un anno, ma almeno uno all'anno... Del resto sarebbe un bell'investimento anche per i gestori, non lo farebbero certo per farci un regalo...
Ospite

Messaggiodi Ospite » 13 mar 2006, 0:19

Onore alla giornata di oggi, memorabile piena di neve fresca, ed onore alla seggiovia quadriposto delle regine che ti porta su in 5 minuti ed è anche coperta, e ti fà gustare una delle più belle piste con annesso fuoripista in mezzo al bosco dell'abetone :wink:
Ospite

Messaggiodi fabrik » 13 mar 2006, 0:22

Anonymous ha scritto:Onore alla giornata di oggi, memorabile piena di neve fresca, ed onore alla seggiovia quadriposto delle regine che ti porta su in 5 minuti ed è anche coperta, e ti fà gustare una delle più belle piste con annesso fuoripista in mezzo al bosco dell'abetone :wink:

Ero io quello del mess di sopra! :wink:
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi cico_77 » 13 mar 2006, 0:33

Anonymous ha scritto:Sì, la nuova 6 posti del Cimoncino ci voleva, però ora c'è qualche problema di affollamento nel 2° tronco, che non riesce a smaltire la massa di gente che arriva dalla 6 posti. Secondo me dovrebbero sostituirlo con una 4 posti moderna. E già che ci sono butto lì un altro paio di proposte per velocizzare la risalita, soprattutto nelle giornate super-affollate tipo weekend di bel tempo: sostituire la funivia del Passo del Lupo (20 persone ogni 5/6 minuti sono un numero ridicolo...) con un'ovovia tipo quella dell'Abetone, e questo alleggerirebbe notevolmente le code che si creano alla 4 posti all'arrivo delle piste 9 e 10, e sostituire la preistorica 2 posti (unico modo per salire a Piancavallaro per chi, come me, arriva dalle Polle) sempre con una moderna 4 posti.
Cosa ne pensate?

io ho sempre pensato una cosa per quanto riguarda la due posti del cimoncino ...... farne un'altra mi sembra inutile perchè non mi sembra impossibile prolungare la sei posti fino alla vetta del cimoncino mantenendo l'intermedio nelpunto di arrivo attuale della sei posti.... dite di no??
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Molly » 13 mar 2006, 9:30

cico_77 ha scritto:
Anonymous ha scritto:Sì, la nuova 6 posti del Cimoncino ci voleva, però ora c'è qualche problema di affollamento nel 2° tronco, che non riesce a smaltire la massa di gente che arriva dalla 6 posti. Secondo me dovrebbero sostituirlo con una 4 posti moderna. E già che ci sono butto lì un altro paio di proposte per velocizzare la risalita, soprattutto nelle giornate super-affollate tipo weekend di bel tempo: sostituire la funivia del Passo del Lupo (20 persone ogni 5/6 minuti sono un numero ridicolo...) con un'ovovia tipo quella dell'Abetone, e questo alleggerirebbe notevolmente le code che si creano alla 4 posti all'arrivo delle piste 9 e 10, e sostituire la preistorica 2 posti (unico modo per salire a Piancavallaro per chi, come me, arriva dalle Polle) sempre con una moderna 4 posti.
Cosa ne pensate?

io ho sempre pensato una cosa per quanto riguarda la due posti del cimoncino ...... farne un'altra mi sembra inutile perchè non mi sembra impossibile prolungare la sei posti fino alla vetta del cimoncino mantenendo l'intermedio nelpunto di arrivo attuale della sei posti.... dite di no??

E se poi c'è vento forte in alto?? .....penso che questa sia già una risposta! :lol:
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi cico_77 » 13 mar 2006, 19:45

Ubriaco_Molesto ha scritto:
cico_77 ha scritto:
Cosa ne pensate?

E se poi c'è vento forte in alto?? .....penso che questa sia già una risposta! :lol:

hai ragione ma ti posso dire , e non sò se si può fare pure con le seggiovie , a livigno , e mi è capitato , sul carosello se c'è vento nelsecondo tronco lo chiuano e continua a viaggiare il primo.....
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi SkyPass » 14 mar 2006, 22:05

hehe ...

Onore alla grappa al fico del rifuggio sopra la seggiovia 6 posti ...
SkyPass
piccolo Ar!

Messaggiodi wondermax » 15 mar 2006, 10:20

Anonymous ha scritto:E' evidente che costerebbe, ma permetterebbe un ulteriore salto di qualità ad una stazione che ospita sempre più gente e che negli ultimi anni nei periodi clou tipo Natale/Capodanno/Befana/ponti vari è arrivata alla saturazione. Io (come credo la maggior parte della gente) posso andarci solo nei weekend e, appunto, negli altri giorni festivi, e ultimamente mi sono ritrovato a fare 30/40 minuti di coda alla seggiovia a 4 sotto Passo del Lupo, e quasi altrettanti tra 1° e 2° tronco del Cimoncino. Non dico che dovrebbero fare tutti i cambiamenti in un anno, ma almeno uno all'anno... Del resto sarebbe un bell'investimento anche per i gestori, non lo farebbero certo per farci un regalo...

Queste cose ormai fanno parte della preistoria della serie A...... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
stagione 05/06 53 giorni di SCI
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Molly » 15 mar 2006, 10:35

wondermax ha scritto:
Anonymous ha scritto:E' evidente che costerebbe, ma permetterebbe un ulteriore salto di qualità ad una stazione che ospita sempre più gente e che negli ultimi anni nei periodi clou tipo Natale/Capodanno/Befana/ponti vari è arrivata alla saturazione. Io (come credo la maggior parte della gente) posso andarci solo nei weekend e, appunto, negli altri giorni festivi, e ultimamente mi sono ritrovato a fare 30/40 minuti di coda alla seggiovia a 4 sotto Passo del Lupo, e quasi altrettanti tra 1° e 2° tronco del Cimoncino. Non dico che dovrebbero fare tutti i cambiamenti in un anno, ma almeno uno all'anno... Del resto sarebbe un bell'investimento anche per i gestori, non lo farebbero certo per farci un regalo...

Queste cose ormai fanno parte della preistoria della serie A...... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Si però in serie A per natale capodanno befana e ponti vari, sali sugli impianti più velocemente però a venire via con la macchina ci metti 24 ore!! :lol: :lol: :lol: :lol: Evviva i Parcheggi di passo del Lupo delle Polle e del Cimoncino che in serie a si Sognano!!! :lol: :lol: :lol:
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi Ospite » 15 mar 2006, 10:39

wondermax ha scritto:

Si però in serie A per natale capodanno befana e ponti vari, sali sugli impianti più velocemente però a venire via con la macchina ci metti 24 ore!! :lol: :lol: :lol: :lol: Evviva i Parcheggi di passo del Lupo delle Polle e del Cimoncino che in serie a si Sognano!!! :lol: :lol: :lol:

Ciò che conta è sciare!!!!! :wink: :wink: :wink:
Ospite

Messaggiodi Molly » 15 mar 2006, 10:44

Anonymous ha scritto:
wondermax ha scritto:

Ciò che conta è sciare!!!!! :wink: :wink: :wink:

E lo sò lo sò!!

Per me siamo ma fortunatissimi ad essere una regione del centro italia ed avere a disposizione tutti gli impianti e i comprensori che si ha noi. :wink:

Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi guazzo21 » 15 mar 2006, 11:03

vero molesto...

cmq la situazione al cimone non mi sembra così tragica come l'ha disegnata l'ospite:
al 2° tronco del cimoncino io non ho mai fatto più di 5-10 minuti di fila (e io sono uno di quegli sfigati che sale solo nei weekend e nei periodi di fuoco..).
alla 6 posti del cimoncino è vero che c'è sempre una marea di gente ma scorre bene... a parte se succede qualche inconveniente; forse l'unica pecca è che dovrebbero riuscire a garantire una maggiore continuità...mentee invece si ferma spesso.
alla 2 posti del piancavallaro: è vero che è un seggiovia vecchia e inguardabile...ma anche lì non c'ho mai trovato grandi file...

l'unico puntoi veramente improponibile è la 4 posti al passo...
lì qualcosa andrebbe fatto perchè spesso ci son delle file disumane...
a tal punto che io di solito o me ne sto al cimoncino o alle polle pur di non dover passare da lì...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi fabrik » 15 mar 2006, 11:51

guazzo21 ha scritto:vero molesto...

cmq la situazione al cimone non mi sembra così tragica come l'ha disegnata l'ospite:
al 2° tronco del cimoncino io non ho mai fatto più di 5-10 minuti di fila (e io sono uno di quegli sfigati che sale solo nei weekend e nei periodi di fuoco..).
alla 6 posti del cimoncino è vero che c'è sempre una marea di gente ma scorre bene... a parte se succede qualche inconveniente; forse l'unica pecca è che dovrebbero riuscire a garantire una maggiore continuità...mentee invece si ferma spesso.
alla 2 posti del piancavallaro: è vero che è un seggiovia vecchia e inguardabile...ma anche lì non c'ho mai trovato grandi file...

a tal punto che io di solito o me ne sto al cimoncino o alle polle pur di non dover passare da lì...

Fila????, cosa è questo termine? :lol: :lol:
Davvero io penso di essermi abituato veramente male, all'abetone non si fà più fila da nessuna parte se non un po' allo skilift e all'ovo nell'ora di punta di trasferimento ovvero verso le 10-11!, ma è veramente poca in confronto a quello che succedeva gli anni passati con i vecchi impianti!
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi wondermax » 15 mar 2006, 11:56

Seria A non so + cosa è una fila..... :wink: :wink: :wink:
stagione 05/06 53 giorni di SCI
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Ospite » 15 mar 2006, 13:51

La coda a questa seggiovia si forma perché chi arriva al Passo ha due modi per salire a Piancavallaro: la seggiovia a 4 o la funivia. E qui si torna a quello che dicevo l'altro giorno: un'ovovia al posto della funivia risolverebbe il problema. Costerebbe molto? Sarebbe comunque un investimento che attirerebbe ancora più gente...

Io frequento sia l'Abetone (più vicino a casa mia) che il Cimone, magari faccio il sabato da una parte e la domenica dall'altra. Confermo quello che è già stato detto: all'Abetone mediamente si fa molta meno fila. L'ovovia (8 persone alla volta sono molte, e gli ovetti nel 95% dei casi vanno su pieni) scorre benissimo, anche quando c'è parecchia gente raramente si arriva a 10 minuti di coda. E' vero anche quello che ho letto sul traffico: all'Abetone ci sono spesso code lunghissime a causa delle macchine parcheggiate lungo la strada. Io la lascio sempre alle Regine ed evito il problema, ma chi arriva all'ovovia o in Val di Luce rischia di rimanere bloccato nel rientro. Cosa che non succede al Cimone, escludendo giornate come domenica scorsa che è stato un evento eccezionale...
Ospite

Messaggiodi Tempesta » 15 mar 2006, 16:00

maxxe ha scritto:....che sarebbe un miracolo!!!

Costi impianti fatti per le olimpiadi , cosi' per farsi un'idea....

......La quadriposto Melezet-Etarpà-Chesal è dotata di tre stazioni: una di partenza, a quota 1364,90 metri sul livello del mare, un'intermedia a quota 1595,70 e una a monte, dotata di motrice, a quota 1816,80 metri. In totale l'impianto si sviluppa per 1562 metri, superando 452 metri di dislivello. La portata della nuova seggiovia è di 2400 persone l'ora, il costo di circa 6 milioni 870mila euro.

........ un'altra quadriposto, ma ad ammorsamento fisso e senza stazione intermedia, si sviluppa per 1347 metri, da quota 1503 a 1881 metri. Il costo dell'intervento ammonta a 3 milioni e 134mila euro.
Tempesta
piccolo Ar!

Messaggiodi maxxe » 16 mar 2006, 1:22

Tempesta ha scritto:
maxxe ha scritto:....che sarebbe un miracolo!!!

Costi impianti fatti per le olimpiadi , cosi' per farsi un'idea....

... un capitale... anzi due o tre....
maxxe
Ar che puzza di latte!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!