Comincio io ...
Oore alla seggiovia 6 posti del cimoncino ...
Fikissima rgazzi ... MAMMA
Quante sciate mi sono fatto quest'anno ...
Bella ...

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle
Anonymous ha scritto:Onore alla giornata di oggi, memorabile piena di neve fresca, ed onore alla seggiovia quadriposto delle regine che ti porta su in 5 minuti ed è anche coperta, e ti fà gustare una delle più belle piste con annesso fuoripista in mezzo al bosco dell'abetone
Anonymous ha scritto:Sì, la nuova 6 posti del Cimoncino ci voleva, però ora c'è qualche problema di affollamento nel 2° tronco, che non riesce a smaltire la massa di gente che arriva dalla 6 posti. Secondo me dovrebbero sostituirlo con una 4 posti moderna. E già che ci sono butto lì un altro paio di proposte per velocizzare la risalita, soprattutto nelle giornate super-affollate tipo weekend di bel tempo: sostituire la funivia del Passo del Lupo (20 persone ogni 5/6 minuti sono un numero ridicolo...) con un'ovovia tipo quella dell'Abetone, e questo alleggerirebbe notevolmente le code che si creano alla 4 posti all'arrivo delle piste 9 e 10, e sostituire la preistorica 2 posti (unico modo per salire a Piancavallaro per chi, come me, arriva dalle Polle) sempre con una moderna 4 posti.
Cosa ne pensate?
cico_77 ha scritto:Anonymous ha scritto:Sì, la nuova 6 posti del Cimoncino ci voleva, però ora c'è qualche problema di affollamento nel 2° tronco, che non riesce a smaltire la massa di gente che arriva dalla 6 posti. Secondo me dovrebbero sostituirlo con una 4 posti moderna. E già che ci sono butto lì un altro paio di proposte per velocizzare la risalita, soprattutto nelle giornate super-affollate tipo weekend di bel tempo: sostituire la funivia del Passo del Lupo (20 persone ogni 5/6 minuti sono un numero ridicolo...) con un'ovovia tipo quella dell'Abetone, e questo alleggerirebbe notevolmente le code che si creano alla 4 posti all'arrivo delle piste 9 e 10, e sostituire la preistorica 2 posti (unico modo per salire a Piancavallaro per chi, come me, arriva dalle Polle) sempre con una moderna 4 posti.
Cosa ne pensate?
io ho sempre pensato una cosa per quanto riguarda la due posti del cimoncino ...... farne un'altra mi sembra inutile perchè non mi sembra impossibile prolungare la sei posti fino alla vetta del cimoncino mantenendo l'intermedio nelpunto di arrivo attuale della sei posti.... dite di no??
Ubriaco_Molesto ha scritto:cico_77 ha scritto:Anonymous ha scritto:Sì, la nuova 6 posti del Cimoncino ci voleva, però ora c'è qualche problema di affollamento nel 2° tronco, che non riesce a smaltire la massa di gente che arriva dalla 6 posti. Secondo me dovrebbero sostituirlo con una 4 posti moderna. E già che ci sono butto lì un altro paio di proposte per velocizzare la risalita, soprattutto nelle giornate super-affollate tipo weekend di bel tempo: sostituire la funivia del Passo del Lupo (20 persone ogni 5/6 minuti sono un numero ridicolo...) con un'ovovia tipo quella dell'Abetone, e questo alleggerirebbe notevolmente le code che si creano alla 4 posti all'arrivo delle piste 9 e 10, e sostituire la preistorica 2 posti (unico modo per salire a Piancavallaro per chi, come me, arriva dalle Polle) sempre con una moderna 4 posti.
Cosa ne pensate?
io ho sempre pensato una cosa per quanto riguarda la due posti del cimoncino ...... farne un'altra mi sembra inutile perchè non mi sembra impossibile prolungare la sei posti fino alla vetta del cimoncino mantenendo l'intermedio nelpunto di arrivo attuale della sei posti.... dite di no??
E se poi c'è vento forte in alto?? .....penso che questa sia già una risposta!
Anonymous ha scritto:E' evidente che costerebbe, ma permetterebbe un ulteriore salto di qualità ad una stazione che ospita sempre più gente e che negli ultimi anni nei periodi clou tipo Natale/Capodanno/Befana/ponti vari è arrivata alla saturazione. Io (come credo la maggior parte della gente) posso andarci solo nei weekend e, appunto, negli altri giorni festivi, e ultimamente mi sono ritrovato a fare 30/40 minuti di coda alla seggiovia a 4 sotto Passo del Lupo, e quasi altrettanti tra 1° e 2° tronco del Cimoncino. Non dico che dovrebbero fare tutti i cambiamenti in un anno, ma almeno uno all'anno... Del resto sarebbe un bell'investimento anche per i gestori, non lo farebbero certo per farci un regalo...
wondermax ha scritto:Anonymous ha scritto:E' evidente che costerebbe, ma permetterebbe un ulteriore salto di qualità ad una stazione che ospita sempre più gente e che negli ultimi anni nei periodi clou tipo Natale/Capodanno/Befana/ponti vari è arrivata alla saturazione. Io (come credo la maggior parte della gente) posso andarci solo nei weekend e, appunto, negli altri giorni festivi, e ultimamente mi sono ritrovato a fare 30/40 minuti di coda alla seggiovia a 4 sotto Passo del Lupo, e quasi altrettanti tra 1° e 2° tronco del Cimoncino. Non dico che dovrebbero fare tutti i cambiamenti in un anno, ma almeno uno all'anno... Del resto sarebbe un bell'investimento anche per i gestori, non lo farebbero certo per farci un regalo...
Queste cose ormai fanno parte della preistoria della serie A......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ubriaco_Molesto ha scritto:wondermax ha scritto:Anonymous ha scritto:E' evidente che costerebbe, ma permetterebbe un ulteriore salto di qualità ad una stazione che ospita sempre più gente e che negli ultimi anni nei periodi clou tipo Natale/Capodanno/Befana/ponti vari è arrivata alla saturazione. Io (come credo la maggior parte della gente) posso andarci solo nei weekend e, appunto, negli altri giorni festivi, e ultimamente mi sono ritrovato a fare 30/40 minuti di coda alla seggiovia a 4 sotto Passo del Lupo, e quasi altrettanti tra 1° e 2° tronco del Cimoncino. Non dico che dovrebbero fare tutti i cambiamenti in un anno, ma almeno uno all'anno... Del resto sarebbe un bell'investimento anche per i gestori, non lo farebbero certo per farci un regalo...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Si però in serie A per natale capodanno befana e ponti vari, sali sugli impianti più velocemente però a venire via con la macchina ci metti 24 ore!!![]()
![]()
![]()
Evviva i Parcheggi di passo del Lupo delle Polle e del Cimoncino che in serie a si Sognano!!!
![]()
![]()
Anonymous ha scritto:Ubriaco_Molesto ha scritto:wondermax ha scritto:Anonymous ha scritto:E' evidente che costerebbe, ma permetterebbe un ulteriore salto di qualità ad una stazione che ospita sempre più gente e che negli ultimi anni nei periodi clou tipo Natale/Capodanno/Befana/ponti vari è arrivata alla saturazione. Io (come credo la maggior parte della gente) posso andarci solo nei weekend e, appunto, negli altri giorni festivi, e ultimamente mi sono ritrovato a fare 30/40 minuti di coda alla seggiovia a 4 sotto Passo del Lupo, e quasi altrettanti tra 1° e 2° tronco del Cimoncino. Non dico che dovrebbero fare tutti i cambiamenti in un anno, ma almeno uno all'anno... Del resto sarebbe un bell'investimento anche per i gestori, non lo farebbero certo per farci un regalo...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Si però in serie A per natale capodanno befana e ponti vari, sali sugli impianti più velocemente però a venire via con la macchina ci metti 24 ore!!![]()
![]()
![]()
Evviva i Parcheggi di passo del Lupo delle Polle e del Cimoncino che in serie a si Sognano!!!
![]()
![]()
Ciò che conta è sciare!!!!!![]()
![]()
guazzo21 ha scritto:vero molesto...
cmq la situazione al cimone non mi sembra così tragica come l'ha disegnata l'ospite:
al 2° tronco del cimoncino io non ho mai fatto più di 5-10 minuti di fila (e io sono uno di quegli sfigati che sale solo nei weekend e nei periodi di fuoco..).
alla 6 posti del cimoncino è vero che c'è sempre una marea di gente ma scorre bene... a parte se succede qualche inconveniente; forse l'unica pecca è che dovrebbero riuscire a garantire una maggiore continuità...mentee invece si ferma spesso.
alla 2 posti del piancavallaro: è vero che è un seggiovia vecchia e inguardabile...ma anche lì non c'ho mai trovato grandi file...
l'unico puntoi veramente improponibile è la 4 posti al passo...
lì qualcosa andrebbe fatto perchè spesso ci son delle file disumane...
a tal punto che io di solito o me ne sto al cimoncino o alle polle pur di non dover passare da lì...
l'unico puntoi veramente improponibile è la 4 posti al passo...
lì qualcosa andrebbe fatto perchè spesso ci son delle file disumane...
a tal punto che io di solito o me ne sto al cimoncino o alle polle pur di non dover passare da lì...
maxxe ha scritto:....che sarebbe un miracolo!!!
Hai idea di quanto costerebbe??
Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!
Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti