furti tavole in val di luce...

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

furti tavole in val di luce...

Messaggiodi guazzo21 » 13 mar 2006, 16:57

leggetevi questo topic su un altro forum...

e fate sempre attenzione...

http://www.freestyler.it/index.php?name ... pic&t=7830
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi maxxe » 13 mar 2006, 17:12

Vedi che faccio bene a non andare all'Abetone??

Comunque stare calmi e chiamare i carramba e' difficile... a me' va' subito il sangue alla testa.....

Il questito che si pongono su quel forum non e' sbagliato... come fai a dimostrare che proprio quella tavola e' la tua??
maxxe
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi MOSE » 13 mar 2006, 18:07

PER DIMOSTRARE CHE LA TAVOLA E' TUA C'E' UN NUMERO DI SERIE CHE ANDREBBE ISCRITTO DA QUALCHE PARTE AD ESEMPIO MI SEMBRA CHE LA BURTON ABBIA UN APPOSITO POSTO NEL SITO DOVE REGISTRARSI CON PROPRI DATI E NUMERO DI SERIE DELLA TAVOLA PER DIMOSTRARE IN CASO DI FURTO LA PROPIETA MA NON SO SE SIA VALIDO A LIVELLO LEGALE

PENSO CHE PER QUESTO ARGOMENTO CI SIA UNA LACUNA LEGALE...

SE QUALCUNO A QUALCHE INFO CI DELUCIDI!!!
MOSE
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi FreeAle » 13 mar 2006, 20:33

Bah a manate lo dimostrerei io, a manate....
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi maxxe » 13 mar 2006, 20:55

FreeAle ha scritto:Bah a manate lo dimostrerei io, a manate....

De' a manate sono bono pure io ma se poi mi vengono davanti quattro yeti pelosi che gli racconto?? La tavola e' loro sicuramente!!!

Il punto e' sapere come fargli cagare il c4zz0 dal punto di vista legale...
maxxe
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi FreeAle » 13 mar 2006, 22:14

Mah ascolta io non ci vedrei più, e risolverei a manate. Poi oh, ne rimedio anche ci può stare, magari anche senza che arrivino 4 yeti pelosi, a volte ne basta anche uno per prenderle....Però non mi fregherebbe un funnydream (!), tanto con una denuncia per una cazzata del genere cosa si risolve??
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi maxxe » 13 mar 2006, 22:34

mica tanto cazzata.. se hai modo di dimostrare che te l'hanno rubata e' un furto!! si va' sul penale
maxxe
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Deb » 14 mar 2006, 12:54

però come dimostri che una tavola è tua? non ha mica la targa! :/

Io consiglio, per 10 euro, almeno un lucchettino del cavolo da portarsi dietro. Magari a combinazione. Ma vale la pena.

E se te lo tagliano per portarti via le tavole... quantomeno hai il lucchetto rotto a dimostrare il furto. Magari non conta niente lo stesso... però è più facile che qualcuno becchi gli anfami (!) a tagliartelo! Almeno quello!
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi MOSE » 14 mar 2006, 12:56

Deb ha scritto:però come dimostri che una tavola è tua? non ha mica la targa! :/

ma c'ha il numero di serie.....che e' uguale alla targa

si deve solo capire se c'e' un posto dove si puo registrare ed ha valore legale...
MOSE

Messaggiodi Deb » 14 mar 2006, 12:57

si, ma se mi rubano la tavola io non ho nessuna certificazione che quel numero è mio!

Magari però segnare il proprio numerino non è una cattiva idea! :roll:
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi aa » 14 mar 2006, 14:05

Deb ha scritto:si, ma se mi rubano la tavola io non ho nessuna certificazione che quel numero è mio!

Magari però segnare il proprio numerino non è una cattiva idea! :roll:

beh, ad esempio sul sito burton quando vai per la registrazione di una tavola (tra l'altro vale anche come garanzia), devi registrare la persona che ha comprato QUELLA tavola con QUEL numero. quindi ha per forza di cose un valore legale, in quanto appunto anche valevole per la garanzia.

poi, se vedo uno con la mia un.inc in braccio gliela sfondo sulla schiena...
aa

Messaggiodi Fizban » 14 mar 2006, 17:55

si, uno dei derubati aveva la matricola delle tavole segnata sulla fattura d'acquisto x la garanzia, non è stato difficile quindi rivendicare il possesso di una delle tavole ritrovate (l'altra non c'era)

in pratica è successo questo...

domenica dopo pranzo mentre io con il "gas" che ha scritto nell'altro forum (e che tra l'altro è l'abfu gas75) ed altri vagavamo imperterriti nella tormenta per le 3 potenze, 2 nostri amici rimasti al campetto sono andati al rifugio per prendere un caffè e riposarsi un pò, quando però neanche 10 minuti dopo sono usciti dal locale non hanno trovato più le tavole....
La prima cosa che han fatto è stata chiamarci, poi, per scrupolo han fatto un giro per il parcheggio casomai avessero visto il/i mariuoli allontanarsi con le tavole...
Mentre vagavano per il parcheggio hanno visto un ragazzo ed una ragazza, appena arrivati dalle piste (a loro detta), che aprivano il bagagliaio della macchina per rimettere a posto le tavole... ovviamente l'occhio dei 2 derubati è caduto su alcune tavole già presenti dentro la macchina, e per l'appunto hanno riconosciuto una di queste tavole.
Si sono avvicinati ai due ed han chiesto spiegazioni, ma questi si son dichiarati all'oscuro di tutto dicendo che queste tavole le avevano messe degli amici nella loro macchina; ovviamente i nostri amici han chiamato i carabinieri e hanno obbligato i due a non andarsene....

Successivamente (e a quel punto eravamo arrivati anche noi) hanno fatto chiamare dai 2 i fantomatici amici sottrattori di tavole che nel frattempo erano per la strada di casa, e provate ad indovinare cosa han detto questi al telefono? "embè... che volete da noi... rendetegliele e facciamola finita no?..." 8O 8O

Quando sono arrivati i carabinieri hanno subito raccolto le deposizioni dei nostri amici e dei due fermati poi hanno telefonicamente imposto gli altri a tornare in val di luce; successivamente hanno appurato il possesso delle tavole trovate nella macchina, una appartenente ai nostri amici (l'altra non c'era) e la seconda anchessa risultata rubata..

Dopo circa un'ora sono arrivati anche i ragazzi che avevano preso le tavole... ma fatto incredibile non sembravano affatto stupiti della cosa, soltanto seccati per essere dovuti tornare in val di luce!!
E' stata sensazionale la faccia che ha fatto il brigadiere quando questi, appena entrati, hanno dichiarato di non aver rubato niente ma soltanto messo in macchina due tavole trovate lì vicino....(credo che le urla del carabiniere siano arrivate sino al rifugio in cima all'ovino).

Purtroppo una delle due tavole rubate ai nostri amici non è stata ritrovata, quindi dovranno procedere in tribunale..

Rimane la rabbia per la meschinità del gesto subito...che gente di cosa puzzolente (!) che c'è al mondo...
<Al mio segnale.....scatenate l'inverno!!!>
Fizban
Ar elementare!

Messaggiodi lando » 14 mar 2006, 18:08

Che bella gente davvero.....

Cmq è vero avete fatto benissimo a chiamare i carabinieri, e cmq sporgete denuncia alla grande costro questi idioti... fatevi rimborsare per la tavola mancante, o senno fatevela rendere...
MA ROMPETEGLI IL nasone (!)
lando
Ar elementare!

Messaggiodi cico_77 » 14 mar 2006, 18:25

ma te ne rendi conto!!!! persone così io non le tollero e , hanno fatto bene a stare calmi ma , non sò che cosa avrebbero fatto molte persone al momento in cui quei ladri di merd4 negavano l'evidenza ........ te le leveno dalle mani hai voglia a stare tranquillo , spero solo che gli facciano un mazzo TANTO che gli passi la voglia di riavvicinarsi alle piste
cico_77

Messaggiodi MOSE » 14 mar 2006, 18:36

CHIAMARE GLI SBIRRI E SEMPRE LA MEGLIO ANCHE SE IO NON CI LEGO PIU DI TANTO PERO RISCHI DI FARTI TORTO DA RAGIONE E POI LA VENDETTA E' UN PIATTO CHE VA GUSTATO FREDDO..... :twisted:

MAGARI UN PO DI CIANURO IN TASCA UNO LA METTE SUL TRANQUILLO DAI MI OFFRI UNA BEVUTA E SI FINISCE QUI..... :twisted: E NELLA SUA CI BUTTI DUE GOCCIOLINE..... :twisted: POI SALUTI E TI METTI A FUMARE UN CICCHINO GODENDOTI LA SCENA... :twisted:

LO SO SONO SADICO!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MOSE

Messaggiodi brando » 14 mar 2006, 18:40

boia mose..già che ci siamo un paio di gocce mettiamole anche agli sbirri no?!?! :D
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi cico_77 » 14 mar 2006, 18:44

brando ha scritto:boia mose..già che ci siamo un paio di gocce mettiamole anche agli sbirri no?!?! :D

no agli sbirri 4!!!!!!!!!!
cico_77

Messaggiodi brando » 14 mar 2006, 18:48

cico_77 ha scritto:
brando ha scritto:boia mose..già che ci siamo un paio di gocce mettiamole anche agli sbirri no?!?! :D

no agli sbirri 4!!!!!!!!!!

:D
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi maxxe » 16 mar 2006, 1:40

Oh!! io sono uno sbirro quindi appena vi sgamo vi multo subito!!
8O
maxxe
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi brando » 16 mar 2006, 11:07

:evil: :evil: :evil:
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi maxxe » 16 mar 2006, 16:39

brando ha scritto::evil: :evil: :evil:

Vi siete caaati addosso eh?? :lol: :lol: :lol:
maxxe
Ar che puzza di latte!