Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB
dì la verità che se si presentasse a casa tua con la gnana riccia lo prenderesti e com che lo prenderesti!Cencina ha scritto:e poi cosa ha detto per pararsi un pò il cul0 nn riuscendoci naturalmente....
coglione?la mia era un'affermazione affettuosa........
fino a prova contraria lui nn è mai stato a cena a casa mia e non gli ho mai dato la confidenza necessaria per darmi della cogliona bonariamente.....
azoth ha scritto:dì la verità che se si presentasse a casa tua con la gnana riccia lo prenderesti e com che lo prenderesti!Cencina ha scritto:e poi cosa ha detto per pararsi un pò il cul0 nn riuscendoci naturalmente....
coglione?la mia era un'affermazione affettuosa........
fino a prova contraria lui nn è mai stato a cena a casa mia e non gli ho mai dato la confidenza necessaria per darmi della cogliona bonariamente.....
gnolO ha scritto:perchè è una forzatura? chiunque non voti per i propri interessi è un coglione...
quindi:
voto per i miei interessi = intelligente
voto non per i miei interessi = coglione
ma se non voto per i miei interessi, gioco forza voterò o per gli interessi di qualcun'altro o per nessuno al limite...
no, scusami, dimmi perchè è una forzatura...
paolino ha scritto:"Hai ricevuto la rivista di Silvio?
Io sì. Vai a pagina 154: c'è una serie di informazioni interessanti, tra cui, quella che più mi ha colpito è la prima.
E' scritto che nel 2006 il reddito medio degli Italiani è pari a 27.119 dollari, mentre nel 2001 era di 24.670 dollari. Facendo due conti, perciò, risulta che il reddito medio degli Italiani è cresciuto di circa 2.500 (2449) dollari.
Mi sono chiesto: ma perché mi danno le cifre in dollari? Io già ho difficoltà a capire le cifre in Euro, figuriamoci con la moneta di uno stato estero. E come me, anche moltissime famiglie, massaie e pensionati che hanno ricevuto il libro!
Comunque, per capire meglio queste cifre, mi sono fatto un po' di conti; sono andato sul sito internet www.uic.it, che è il sito dell'Ufficio Italiano dei Cambi, per tradurre le cifre in euro.
Dunque, il 22 maggio 2001 (il giorno dopo le ultime elezioni politiche), per fare un dollaro ci voleva un euro e 15 centesimi, quindi 24.670 dollari (reddito 2001) moltiplicato per 1,15 fa: 28.370,5 euro.
Poi, il 31 marzo 2006 (l'altro ieri), per fare un dollaro bastavano solo 83 centesimi di euro, quindi 27.119 dollari (reddito 2006), moltiplicato per 0,83 fa: 22.508,77 euro.
In altre parole, mi si spacciano le cifre in dollari per farmi credere che il reddito medio sia aumentato, mentre, invece, di fatto è diminuito di 5861,73 euro!!!
Ho sbagliato i conti? E se sono giusti, ti prego, diffondi questa informazione!"
guazzo21 ha scritto:comunque magari stasera davanti a una birra al pub di vale46 si spiega tutto...
guazzo21 ha scritto:forse mi sono un pò incartato...
azoth ha scritto:... il governo va dicendo di avere creato X posti di lavoro in più ...
paolino ha scritto:I pensieri più complessi, berlusconi, li fa quando va al cesso!
beh, se è per questo anche nel primo periodo di governo fu detto che erano aumentati i posti di lavoro... ora purtroppo non mi ricordo bene le date, ma fate tipo che nel marzo 2003 rispetto al marzo 2002 i posti di lavoro erano aumentati del 2 %...
ma qui fermo e faccio una piccola premessa... il dato sugli occupati non si basa solo sui contratti a tempo indeterminato, ma vengono considerati tutti i lavoratori che superano un tot di giorni di lavoro all'anno...
ordunque all'improvviso l'occupazione era aumentata semplicemente perchè fu scoperto che il governo aveva abbassato il limite dei giorni all'anno su cui effettuare il calcolo, ad esempio da 100 giorni si passò a 70 (butto lì le cifre perchè, ripeto, non me le ricordo essendo passati più di tre anni)...
Deb ha scritto:Solo oggi ho visto questa discussione e, oltre a fare eco a Cil nei complimenti per la maturità con cui state tutti affrontando la discussione... vi scrivo queste due righe con la tristezza nel cuore.
Fatte poche eccezioni la maggior parte di noi vive queste elezioni politiche con tormento e senza la minima convinzione. E questo significa che TUTTA la classe politica non ha saputo conquistare i "giovani".
C'è chi governa l'Italia affermando che è "un'azienda difficile" e chi basa la propria politica solo puntando il dito contro all'opposizione, piuttosto che concentrarsi a tirar fuori qualcosa di propositivo e intelligente per scalzare l'altro! Tante le bugie... poca la credibilità... insomma: mi sono immaginata per un attimo i libri di scuola su cui studierà la prossima generazione! UNA TRAGEDIA!
è come se ci fosse un unico schieramento di bugiardi e noi fossimo costretti a schierarci con una bugia piuttosto che con un'altra. Ma alla fine... dov'è la differenza? Siamo sicuri che ci sia?![]()
Io ragazzi ho solo tanta paura.
Paura che comunque vada sarà un disastro. Per noi.
Mentre invece la classe politica , che continuerà a scannarsi in tv e a farci fare figure da polli in tutto il mondo, continuerà a tutelare, concorde, la possibilità che un politico possa avere uno stipendio anche se l'operato del suo lavoro contribuisce a un tale disastro! Peggio di così.
Spero vivamente che questa visione sia solo frutto di un periodo difficile per me e che in futuro possa anche io difendere a spada tratta una mia posizione politica. Cosa che ora proprio non riesco neanche a immaginare! Bah! In bocca al lupo a tutti!
Deb ha scritto:Solo oggi ho visto questa discussione e, oltre a fare eco a Cil nei complimenti per la maturità con cui state tutti affrontando la discussione... vi scrivo queste due righe con la tristezza nel cuore.
Fatte poche eccezioni la maggior parte di noi vive queste elezioni politiche con tormento e senza la minima convinzione. E questo significa che TUTTA la classe politica non ha saputo conquistare i "giovani".
C'è chi governa l'Italia affermando che è "un'azienda difficile" e chi basa la propria politica solo puntando il dito contro all'opposizione, piuttosto che concentrarsi a tirar fuori qualcosa di propositivo e intelligente per scalzare l'altro! Tante le bugie... poca la credibilità... insomma: mi sono immaginata per un attimo i libri di scuola su cui studierà la prossima generazione! UNA TRAGEDIA!
è come se ci fosse un unico schieramento di bugiardi e noi fossimo costretti a schierarci con una bugia piuttosto che con un'altra. Ma alla fine... dov'è la differenza? Siamo sicuri che ci sia?![]()
Io ragazzi ho solo tanta paura.
Paura che comunque vada sarà un disastro. Per noi.
Mentre invece la classe politica , che continuerà a scannarsi in tv e a farci fare figure da polli in tutto il mondo, continuerà a tutelare, concorde, la possibilità che un politico possa avere uno stipendio anche se l'operato del suo lavoro contribuisce a un tale disastro! Peggio di così.
Spero vivamente che questa visione sia solo frutto di un periodo difficile per me e che in futuro possa anche io difendere a spada tratta una mia posizione politica. Cosa che ora proprio non riesco neanche a immaginare! Bah! In bocca al lupo a tutti!
cico_77 ha scritto:io non avevo scritto niente perchè non volevo essere troppo di parte ma , visto che le cose hanno preso questa piega volevo che venisse fatta una riflessione ..... ma ve ne rendee conto delle cose che ha detto il nostro silvio negli unltimi giorni????? cose da pazzi!!!!
azoth ha scritto:e comunque le vere notizie importanti sono queste!
altro che elezioni!
http://donne.virgilio.it/gallery/pitt_jolie/index.html?pmk=hpstr3_1
azoth ha scritto:ennesima conferma
http://lavoro.economia.virgilio.it/racconti/r135_ocse.html?pmk=hpstr2_1
gnolO ha scritto:azoth ha scritto:ennesima conferma
http://lavoro.economia.virgilio.it/racconti/r135_ocse.html?pmk=hpstr2_1
è chiaro... dopo il 2001 e l'avvento dell'euro solo il portogallo va peggio di noi... tutti gli altri paesi si sono ripresi... noi no...
e poi lo stipendio medio 1350 euro?!????![]()
![]()
mi sembra un pò tantino... conosco un sacco di persone che non ci arriva manco con gli straordinari a quella cifra...
gnolO ha scritto:quindi va bene dare la colpa ai politici, ma guardiamoci anche dentro di noi...
Deb ha scritto:Però è vero anche che i valori fondamentali (e non solo economici) di un programma politico dovrebbero essere chiari, fattibili (con tanto di spiegazione su come sia possibile la proposta fatta) e alla portata di tutti, e non solo di chi ha il tempo di stare incollato alla tv a decifrare interventi tediosi e assurdi!
azoth ha scritto:cmq aldilà di tutto berlusconi porta un po' iazza ... sono due giorni che ho male ad un co...one e guarda caso è quello di sinistra!
azoth ha scritto:cmq aldilà di tutto berlusconi porta un po' iazza ... sono due giorni che ho male ad un co...one e guarda caso è quello di sinistra!
JONNY ha scritto:NOTOZIONA DEL GIORNO
per chi ancora ne ne fosse al corrente.....perchè certe notizie vengono seppellite tipo le varie scalate da parte di qualcuno...... il Sig. Prof. Deput. PRODI ha recentemente donato ai due figli 870 000 €...........che grazie alla legge di Berlusconi non ci ha pagato le famose tasse di donazione ai familiari che il possibile futuro ma improbabile governo di sinistra vuole mettere....
io questa la chiamo paura di salire al governo......perchè sarà costretto a mettere delle tasse o fare leggi che lui non condivide ma metterli tutti daccordo sarà dura.....quindi intanto lui si tutela facendo l'operazione oggi.....PERCHé SE DOVESSE METTERE TUTTE LE TASSE CHE DICONO SON DOLORI PER TUTTI
Mony76 ha scritto:azoth ha scritto:cmq aldilà di tutto berlusconi porta un po' iazza ... sono due giorni che ho male ad un co...one e guarda caso è quello di sinistra!
Altro ke iazzzzaaaaa..... io son due giorni ke son proprio una cogliona!!!![]()
![]()
![]()
TELECOM.... HAI I MINUTI CONTATI... ORA M'HAI FATTO... INCAZZZZZZZZZ.....
![]()
gnolO ha scritto:azoth ha scritto:cmq aldilà di tutto berlusconi porta un po' iazza ... sono due giorni che ho male ad un co...one e guarda caso è quello di sinistra!
andrea, ti insegno la mia cura... mi infilo il cellulare in modalità vibrazione nella tasca del cojone indolenzito e poi mi chiamo...
la sensazione di relax e di sollievo è immediata...
JONNY ha scritto:NOTOZIONA DEL GIORNO
per chi ancora ne ne fosse al corrente.....perchè certe notizie vengono seppellite tipo le varie scalate da parte di qualcuno...... il Sig. Prof. Deput. PRODI ha recentemente donato ai due figli 870 000 €...........che grazie alla legge di Berlusconi non ci ha pagato le famose tasse di donazione ai familiari che il possibile futuro ma improbabile governo di sinistra vuole mettere....
io questa la chiamo paura di salire al governo......perchè sarà costretto a mettere delle tasse o fare leggi che lui non condivide ma metterli tutti daccordo sarà dura.....quindi intanto lui si tutela facendo l'operazione oggi.....PERCHé SE DOVESSE METTERE TUTTE LE TASSE CHE DICONO SON DOLORI PER TUTTI
Paolo79 ha scritto:JONNY ha scritto:Infatti a detto bene...........il problema è che lo dice lui.......ma non la sua coalizione ch ben altre intenzioni...........
Stavolta all'interno della coalizione comanda lui..... ammutinamenti come nell'era pre-Berlusca non ci saranno!!!
JONNY ha scritto:Infatti a detto bene...........il problema è che lo dice lui.......ma non la sua coalizione ch ben altre intenzioni...........
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti