Berlusconi Vs Prodi

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

Scontro tv Berlusconi Vs Prodi... Chi preferite?

Berlusconi
4
17%
Prodi
13
54%
Nessuno dei due
5
21%
Non l'ho visto
2
8%

Voti totali : 24

Messaggiodi Cencina » 6 apr 2006, 14:48

e poi cosa ha detto per pararsi un pò il cul0 nn riuscendoci naturalmente....
coglione?la mia era un'affermazione affettuosa........

fino a prova contraria lui nn è mai stato a cena a casa mia e non gli ho mai dato la confidenza necessaria per darmi della cogliona bonariamente.....
vorrei un Zun tutti i giorni dell'anno.....
Cencina
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi gnolO » 6 apr 2006, 14:48

perchè è una forzatura? chiunque non voti per i propri interessi è un coglione...

quindi:

voto per i miei interessi = intelligente

voto non per i miei interessi = coglione

ma se non voto per i miei interessi, gioco forza voterò o per gli interessi di qualcun'altro o per nessuno al limite...

no, scusami, dimmi perchè è una forzatura...
gnolO

Messaggiodi azoth » 6 apr 2006, 14:50

Cencina ha scritto:e poi cosa ha detto per pararsi un pò il cul0 nn riuscendoci naturalmente....

fino a prova contraria lui nn è mai stato a cena a casa mia e non gli ho mai dato la confidenza necessaria per darmi della cogliona bonariamente.....
dì la verità che se si presentasse a casa tua con la gnana riccia lo prenderesti e com che lo prenderesti!
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Cencina » 6 apr 2006, 14:51

azoth ha scritto:
Cencina ha scritto:e poi cosa ha detto per pararsi un pò il cul0 nn riuscendoci naturalmente....

dì la verità che se si presentasse a casa tua con la gnana riccia lo prenderesti e com che lo prenderesti!

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
ma perchè mi devi sgamare così di fronte a tutti!
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vorrei un Zun tutti i giorni dell'anno.....
Cencina

Messaggiodi paolino » 6 apr 2006, 15:20

"Hai ricevuto la rivista di Silvio?

Io sì. Vai a pagina 154: c'è una serie di informazioni interessanti, tra cui, quella che più mi ha colpito è la prima.

E' scritto che nel 2006 il reddito medio degli Italiani è pari a 27.119 dollari, mentre nel 2001 era di 24.670 dollari. Facendo due conti, perciò, risulta che il reddito medio degli Italiani è cresciuto di circa 2.500 (2449) dollari.

Mi sono chiesto: ma perché mi danno le cifre in dollari? Io già ho difficoltà a capire le cifre in Euro, figuriamoci con la moneta di uno stato estero. E come me, anche moltissime famiglie, massaie e pensionati che hanno ricevuto il libro!

Comunque, per capire meglio queste cifre, mi sono fatto un po' di conti; sono andato sul sito internet www.uic.it, che è il sito dell'Ufficio Italiano dei Cambi, per tradurre le cifre in euro.

Dunque, il 22 maggio 2001 (il giorno dopo le ultime elezioni politiche), per fare un dollaro ci voleva un euro e 15 centesimi, quindi 24.670 dollari (reddito 2001) moltiplicato per 1,15 fa: 28.370,5 euro.

Poi, il 31 marzo 2006 (l'altro ieri), per fare un dollaro bastavano solo 83 centesimi di euro, quindi 27.119 dollari (reddito 2006), moltiplicato per 0,83 fa: 22.508,77 euro.

In altre parole, mi si spacciano le cifre in dollari per farmi credere che il reddito medio sia aumentato, mentre, invece, di fatto è diminuito di 5861,73 euro!!!

Ho sbagliato i conti? E se sono giusti, ti prego, diffondi questa informazione!"
paolino

Messaggiodi azoth » 6 apr 2006, 15:28

aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh
grande paolino!!!!
... se volete ve ne racconto un'altra ... il governo va dicendo di avere creato X posti di lavoro in più ... in realtà analizzando benei posti di lavoro in più si evince che ci sono stati più o meno X regolarizzazioni di extracomunitari non in regola. Per carità era giusto cercare di regolarizzare il lavoro nero ma nella raltà non si sono creati posto di lavoro e questo andrebbe detto!
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi guazzo21 » 6 apr 2006, 15:28

gnolO ha scritto:perchè è una forzatura? chiunque non voti per i propri interessi è un coglione...

quindi:

ma se non voto per i miei interessi, gioco forza voterò o per gli interessi di qualcun'altro o per nessuno al limite...

no, scusami, dimmi perchè è una forzatura...

fin qui ci siamo (nella sua logica)

ma questo non implica assolutamente che:
chi vota anche per gli interessi di altri è un coglione...

si sta parlando di interessi propri....non di interessi di altri...
nella dichiarazione del nano gli interessi di altri non sono rammentati...(stranamnete..)

fare i propri interessi non esclude fare gli interessi degli altri.
quindi non fare gli interessi propri (e quindi essere coglioni) non implica che sia coglione anche chi fa anche gli interessi degli altri...
8O 8O 8O

:roll: :roll: :roll:
forse mi sono un pò incartato...

comunque magari stasera davanti a una birra al pub di vale46 si spiega tutto...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi guazzo21 » 6 apr 2006, 15:30

paolino ha scritto:"Hai ricevuto la rivista di Silvio?

Io sì. Vai a pagina 154: c'è una serie di informazioni interessanti, tra cui, quella che più mi ha colpito è la prima.

E' scritto che nel 2006 il reddito medio degli Italiani è pari a 27.119 dollari, mentre nel 2001 era di 24.670 dollari. Facendo due conti, perciò, risulta che il reddito medio degli Italiani è cresciuto di circa 2.500 (2449) dollari.

Mi sono chiesto: ma perché mi danno le cifre in dollari? Io già ho difficoltà a capire le cifre in Euro, figuriamoci con la moneta di uno stato estero. E come me, anche moltissime famiglie, massaie e pensionati che hanno ricevuto il libro!

Comunque, per capire meglio queste cifre, mi sono fatto un po' di conti; sono andato sul sito internet www.uic.it, che è il sito dell'Ufficio Italiano dei Cambi, per tradurre le cifre in euro.

Dunque, il 22 maggio 2001 (il giorno dopo le ultime elezioni politiche), per fare un dollaro ci voleva un euro e 15 centesimi, quindi 24.670 dollari (reddito 2001) moltiplicato per 1,15 fa: 28.370,5 euro.

Poi, il 31 marzo 2006 (l'altro ieri), per fare un dollaro bastavano solo 83 centesimi di euro, quindi 27.119 dollari (reddito 2006), moltiplicato per 0,83 fa: 22.508,77 euro.

In altre parole, mi si spacciano le cifre in dollari per farmi credere che il reddito medio sia aumentato, mentre, invece, di fatto è diminuito di 5861,73 euro!!!

Ho sbagliato i conti? E se sono giusti, ti prego, diffondi questa informazione!"

mi sembra che l'aveva già smerdato qualcunaltro (forse MB).

comunque con i numeri ci sa fare....riesce sempre a farli quadrare come vuole lui...
non a caso sta facendoci credere che l'Italia va bene quando invece è nella merd4....

peccato che non sia il solo che ci sa fare e che ultimamente sono in tanti che lo stanno smerdando.-..
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21

Messaggiodi gnolO » 6 apr 2006, 15:39

guazzo21 ha scritto:comunque magari stasera davanti a una birra al pub di vale46 si spiega tutto...

sarei venuto molto volentieri, ma sono a vedermi aldo, giovanni & giacomo... sennò sul serio sarei venuto... :D

e per quanto riguarda il discorso sugli stipendi, devo dire nel libriccino a pagina 154 io non ho visto nulla di tutto ciò... anche se, ad onor del vero, non è facile calcolare il numero della pagina perchè sono indicate ogni tanto, quindi per calcolare a che pagina è un determinato articolo ti devi mettere a contare foglio per foglio...

quindi può darsi che chi ha scritto la mail si sia sbagliato a contarle ed è da qualche altra parte...

oppure che non ci sia proprio... purtroppo la rivista è arrivata anche ai miei genitori ma non ho fatto in tempo a guardarla perchè mia madre l'ha trasformata subito in coriandoli... ieri la leggevo a casa di un mio amico ma ho avuto pochissimo tempo per indagare su questa "pagina 154"...
gnolO

Messaggiodi gnolO » 6 apr 2006, 15:43

guazzo21 ha scritto:forse mi sono un pò incartato...

no, invece è chiaro, ti ho capito guazzo...

se uno vota per gli interessi di altri ma che sono anche i miei allora non sono coglione, perchè i miei interessi coincidono con quelli di altri...

ma pensandoci bene, secondo voi berlusconi ha veramente effettuato un pensiero così complesso prima di dire quella frase??? :roll: :roll: :mrgreen: :mrgreen:
gnolO

Messaggiodi paolino » 6 apr 2006, 16:10

I pensieri più complessi, berlusconi, li fa quando va al cesso!
paolino

Messaggiodi brando » 6 apr 2006, 16:16

paolino ha scritto:I pensieri più complessi, berlusconi, li fa quando va al cesso!

:lol: :lol: :lol:
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi vava_ » 6 apr 2006, 16:19

Non solo pensa al cesso, ma parla anche... con la faccia rivolta in giù!! :lol:
vava_
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi azoth » 6 apr 2006, 16:20

boni ragazzi ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi vava_ » 6 apr 2006, 16:38

Giusto, ci avevano fatto i complimenti x esser stati calmi e bravi...
vava_
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi gnolO » 6 apr 2006, 17:10

azoth ha scritto:... il governo va dicendo di avere creato X posti di lavoro in più ...

beh, se è per questo anche nel primo periodo di governo fu detto che erano aumentati i posti di lavoro... ora purtroppo non mi ricordo bene le date, ma fate tipo che nel marzo 2003 rispetto al marzo 2002 i posti di lavoro erano aumentati del 2 %...

ma qui fermo e faccio una piccola premessa... il dato sugli occupati non si basa solo sui contratti a tempo indeterminato, ma vengono considerati tutti i lavoratori che superano un tot di giorni di lavoro all'anno...

ordunque all'improvviso l'occupazione era aumentata semplicemente perchè fu scoperto che il governo aveva abbassato il limite dei giorni all'anno su cui effettuare il calcolo, ad esempio da 100 giorni si passò a 70 (butto lì le cifre perchè, ripeto, non me le ricordo essendo passati più di tre anni)...

magicabula magicabula parapapà-papà!! :D :D
gnolO

Messaggiodi guazzo21 » 6 apr 2006, 17:22

paolino ha scritto:I pensieri più complessi, berlusconi, li fa quando va al cesso!

se è per codesto anch'io i miei pensieri migliori li faccio al cesso...
guazzo21

Messaggiodi gnolO » 6 apr 2006, 17:37

guazzo21 ha scritto:se è per codesto anch'io i miei pensieri migliori li faccio al cesso...

beh, anche il famoso "EUREKA!!" di archimede fu pronunciato in bagno... occhei, non proprio sul cesso però sempre bagno era... :wink: :D
gnolO

Messaggiodi gnolO » 6 apr 2006, 17:39

mi sembrava strano che dopo 4 pagine ancora non avessimo iniziato a spammare... Immagine
gnolO

Messaggiodi guazzo21 » 6 apr 2006, 17:53

Siamo stati anche troppo bravi...
guazzo21

...

Messaggiodi Bonanza » 6 apr 2006, 17:56

Ma se i rappresentanti del centro sinistra nel testa a testa avessero snocciolato tutte queste cose forse la gente si sarebbe fatta un'idea più chiara su chi votare...

:P :P :P

Non è che alla fine ci tocca scendere in campo anche a noi?
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi Deb » 6 apr 2006, 18:31

Solo oggi ho visto questa discussione e, oltre a fare eco a Cil nei complimenti per la maturità con cui state tutti affrontando la discussione... vi scrivo queste due righe con la tristezza nel cuore.

Fatte poche eccezioni la maggior parte di noi vive queste elezioni politiche con tormento e senza la minima convinzione. E questo significa che TUTTA la classe politica non ha saputo conquistare i "giovani".

C'è chi governa l'Italia affermando che è "un'azienda difficile" e chi basa la propria politica solo puntando il dito contro all'opposizione, piuttosto che concentrarsi a tirar fuori qualcosa di propositivo e intelligente per scalzare l'altro! Tante le bugie... poca la credibilità... insomma: mi sono immaginata per un attimo i libri di scuola su cui studierà la prossima generazione! UNA TRAGEDIA!
è come se ci fosse un unico schieramento di bugiardi e noi fossimo costretti a schierarci con una bugia piuttosto che con un'altra. Ma alla fine... dov'è la differenza? Siamo sicuri che ci sia? :roll:

Io ragazzi ho solo tanta paura.
Paura che comunque vada sarà un disastro. Per noi.
Mentre invece la classe politica , che continuerà a scannarsi in tv e a farci fare figure da polli in tutto il mondo, continuerà a tutelare, concorde, la possibilità che un politico possa avere uno stipendio anche se l'operato del suo lavoro contribuisce a un tale disastro! Peggio di così.

Spero vivamente che questa visione sia solo frutto di un periodo difficile per me e che in futuro possa anche io difendere a spada tratta una mia posizione politica. Cosa che ora proprio non riesco neanche a immaginare! Bah! In bocca al lupo a tutti!
Deb

Messaggiodi vava_ » 6 apr 2006, 18:33

beh, se è per questo anche nel primo periodo di governo fu detto che erano aumentati i posti di lavoro... ora purtroppo non mi ricordo bene le date, ma fate tipo che nel marzo 2003 rispetto al marzo 2002 i posti di lavoro erano aumentati del 2 %...

ma qui fermo e faccio una piccola premessa... il dato sugli occupati non si basa solo sui contratti a tempo indeterminato, ma vengono considerati tutti i lavoratori che superano un tot di giorni di lavoro all'anno...

ordunque all'improvviso l'occupazione era aumentata semplicemente perchè fu scoperto che il governo aveva abbassato il limite dei giorni all'anno su cui effettuare il calcolo, ad esempio da 100 giorni si passò a 70 (butto lì le cifre perchè, ripeto, non me le ricordo essendo passati più di tre anni)...

Non solo, ma se io trovo lavoro fisso sono 1 xsona che ha trovato lavoro.
Se non trovo lavoro fisso, ma nell'anno firmo 5 contratti di collaborazione x le statistiche sono 5 xsone che hanno trovato lavoro! In realtà? Zero!

Inol3 non son sicuro (Azoth, Altri, illuminatemi!), ma credo che bisogna considerare anche chi va in pensione.
Ad esempio se in un anno si stipulano 500 mila contratti di lavoro, ma ne vanno in pensione 600 mila in realtà si son persi 100 mila posti e non guadagnati mezzo milione!
vava_
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi cico_77 » 6 apr 2006, 21:42

io non avevo scritto niente perchè non volevo essere troppo di parte ma , visto che le cose hanno preso questa piega volevo che venisse fatta una riflessione ..... ma ve ne rendee conto delle cose che ha detto il nostro silvio negli unltimi giorni????? cose da pazzi!!!!
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi MrCilindro » 6 apr 2006, 22:48

Deb ha scritto:Solo oggi ho visto questa discussione e, oltre a fare eco a Cil nei complimenti per la maturità con cui state tutti affrontando la discussione... vi scrivo queste due righe con la tristezza nel cuore.

Fatte poche eccezioni la maggior parte di noi vive queste elezioni politiche con tormento e senza la minima convinzione. E questo significa che TUTTA la classe politica non ha saputo conquistare i "giovani".

C'è chi governa l'Italia affermando che è "un'azienda difficile" e chi basa la propria politica solo puntando il dito contro all'opposizione, piuttosto che concentrarsi a tirar fuori qualcosa di propositivo e intelligente per scalzare l'altro! Tante le bugie... poca la credibilità... insomma: mi sono immaginata per un attimo i libri di scuola su cui studierà la prossima generazione! UNA TRAGEDIA!
è come se ci fosse un unico schieramento di bugiardi e noi fossimo costretti a schierarci con una bugia piuttosto che con un'altra. Ma alla fine... dov'è la differenza? Siamo sicuri che ci sia? :roll:

Mentre invece la classe politica , che continuerà a scannarsi in tv e a farci fare figure da polli in tutto il mondo, continuerà a tutelare, concorde, la possibilità che un politico possa avere uno stipendio anche se l'operato del suo lavoro contribuisce a un tale disastro! Peggio di così.

Spero vivamente che questa visione sia solo frutto di un periodo difficile per me e che in futuro possa anche io difendere a spada tratta una mia posizione politica. Cosa che ora proprio non riesco neanche a immaginare! Bah! In bocca al lupo a tutti!

:wink: :wink: :wink:

Deb smak!!!!

TVB!
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi azoth » 7 apr 2006, 9:21

Deb ha scritto:Solo oggi ho visto questa discussione e, oltre a fare eco a Cil nei complimenti per la maturità con cui state tutti affrontando la discussione... vi scrivo queste due righe con la tristezza nel cuore.

Cara Deb una volta tanto non concordo con quello che scrivi o meglio sono in disaccordo sulle tue conclusioni ... ragazzi votare è fondamentale! io non dico di pensarla come me, ma dico che mai come questa volta le idee devono essere chiare perchè su tutto i due schieramenti hanno idee contrapposte ... poi nessuno risolverà i 1000 problemi che l'italia ha ... vabè
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi azoth » 7 apr 2006, 9:27

cico_77 ha scritto:io non avevo scritto niente perchè non volevo essere troppo di parte ma , visto che le cose hanno preso questa piega volevo che venisse fatta una riflessione ..... ma ve ne rendee conto delle cose che ha detto il nostro silvio negli unltimi giorni????? cose da pazzi!!!!

scherzi????
... per caso ti riferisci a:
- le coop sono tutte legate alla camorra
- i cinesi bolliscono (o bollono) i bambini
- Un imprenditore che vota a sinistra è un matto
- chi non vota per me è un coglione (lo so che non ha detto così ma il significato era quello IMO!)
- se vince la sinistra vorrà che i figli degli operai siano come i figli degli imprenditori
- un cattolico non può votare a sinistra
- voglio l'intervento dell'onu perchè ci saranno brogli elettorali
- non capisco perchè gente pagato dallo stato trama contro di me

... secondo me se queste cose le analizzasse uno psichiatra non avrebbe dubbi sulla cura da applicare ...

ok CIL BANNAMI! :lol:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi gnolO » 7 apr 2006, 9:33

deb, sinceramente oramai da qualche anno ho la sensazione che la visione della politica nelle persone (non solo giovani) si sia modificata...

prima la politica proponeva dei valori, degli ideali su cui impostare la propria vita, dal fascismo, al comunismo, passando per la democrazia cristiana...

adesso, come diceva anche paolino in un altro post, si fa molto peso sui soldi e si sta facendo una grande confusione...

però potrebbe essere un momento anche importante per la coscienza delle persone...

perchè siamo passati da una politica di "fede", in cui si votava per fede appunto, ad un voto di scelta più o meno ponderato... il problema è che attualmente la gente, come chi scopre che sono un (!) non esiste, è in totale confusione e non sa a chi credere e quindi chi votare... quindi il voto è ponderato nella misura del male minore... o dell'alternanza cioè "cinque anni fa ho votato destra, ma ora voto sinistra" ma non per veri motivi ma solo per indecisione...

di chi è la colpa? beh, sicuramente i politici hanno le loro colpe, e grosse... ma io vedo anche ignoranza intorno a me... non voglio fare il presuntuoso scrivendo che so chi votare perchè mi sono informato e ho delle mie idee invece altri no, però riscontro che tanta gente non legge giornali, non guarda in televisione servizi interessanti (quelli che di solito vengono dati a mezzanotte, ma può essere interessante anche ascoltare un "8 e 1/2" la sera)... oramai a firenze ci si limita a leggere "leggo" o "city"... non credo che questa sia cultura...

quindi va bene dare la colpa ai politici, ma guardiamoci anche dentro di noi...
gnolO

Messaggiodi azoth » 7 apr 2006, 9:43

Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi azoth » 7 apr 2006, 9:45

e comunque le vere notizie importanti sono queste!
altro che elezioni!

http://donne.virgilio.it/gallery/pitt_jolie/index.html?pmk=hpstr3_1

:lol:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi brando » 7 apr 2006, 10:19

azoth ha scritto:e comunque le vere notizie importanti sono queste!
altro che elezioni!

http://donne.virgilio.it/gallery/pitt_jolie/index.html?pmk=hpstr3_1

:lol:

che donna!! :D
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi gnolO » 7 apr 2006, 10:45

è chiaro... dopo il 2001 e l'avvento dell'euro solo il portogallo va peggio di noi... tutti gli altri paesi si sono ripresi... noi no...

e poi lo stipendio medio 1350 euro?!???? 8O 8O 8O mi sembra un pò tantino... conosco un sacco di persone che non ci arriva manco con gli straordinari a quella cifra...
gnolO

Messaggiodi guazzo21 » 7 apr 2006, 10:49

gnolO ha scritto:

è chiaro... dopo il 2001 e l'avvento dell'euro solo il portogallo va peggio di noi... tutti gli altri paesi si sono ripresi... noi no...

e poi lo stipendio medio 1350 euro?!???? 8O 8O 8O mi sembra un pò tantino... conosco un sacco di persone che non ci arriva manco con gli straordinari a quella cifra...

qui da me su 40 dipendenti in 35 non ci arrivano...

ma forse hanno fatto la media col fatto che lo stipendio dei vari amministratoridelegatitronchettiproveralucacordero è a parecchie cifre...
guazzo21

Messaggiodi azoth » 7 apr 2006, 12:31

http://canali.libero.it/affaritaliani/bookmakerhavintoprodinesonocerti.html

interessante per più motivi:
- che si scommette soldi anche su queste cose mi fa dire che siamo davvero alla frutta
- che se tali persone pagano 4.3 se dovesse vincere il centro destra significa che sono MOLTO sicuri che perda
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Deb » 7 apr 2006, 12:54

gnolO ha scritto:quindi va bene dare la colpa ai politici, ma guardiamoci anche dentro di noi...

Ti quoto perché hai ragione. E' verissimo. Fino a pochi anni fa anche io non mi sarei mai sognata di seguire un dibattito politico in tv.
Però è vero anche che i valori fondamentali (e non solo economici) di un programma politico dovrebbero essere chiari, fattibili (con tanto di spiegazione su come sia possibile la proposta fatta) e alla portata di tutti, e non solo di chi ha il tempo di stare incollato alla tv a decifrare interventi tediosi e assurdi!

Alla fine, davvero, per me è stato molto più di riflessione questo topic piuttosto che le due serate di scontro fra Berlusconi e Prodi!
Roba da chiodi!
Deb

Messaggiodi vava_ » 7 apr 2006, 13:02

Infatti: come si fa divulgazione di scienze, bisognerebbe fare divulgazione anche di politica, anzichè il contrario!

Insomma, ci vorrebbe il "crick crock" anche nella politica... :wink:
vava_
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi gnolO » 7 apr 2006, 13:32

Deb ha scritto:Però è vero anche che i valori fondamentali (e non solo economici) di un programma politico dovrebbero essere chiari, fattibili (con tanto di spiegazione su come sia possibile la proposta fatta) e alla portata di tutti, e non solo di chi ha il tempo di stare incollato alla tv a decifrare interventi tediosi e assurdi!

però non è facilissimo... in televisione è molto difficile... ma ci si potrebbe provare... ad esempio, quando nei due scontri (soprattutto il primo) berlusoni provava a dire cifre e percentuali è risultato incomprensibile... e secondo i critici ha sbagliato proprio nel modo di proporli, o forse l'ha fatto apposta, giusto per far ciccia...

però sulla carta stampata dovrebbe risultare molto più facile render chiare le idee ai cittadini... una bella pagina dedicata, qualche prospetto semplice, il programma, i soldi per realizzare tale programma e dove trovano i soldi per la copertura del programma...

invece no...

quindi? o anche i giornalisti non sanno bene cosa scrivere, oppure sono tutti molto distanti dalla mentalità della persona media...

ad esempio in questo caso il centro sinistra prevede un programma in cui stanziare circa 20/24 miliardi di euro, ma sempre nel programma descrive dettagliamente solo come trovare 7 miliardi... e i restanti 2/3? tutto nebuloso...

il centro destra ancora peggio... prevede un programma che varia dai 35 ai 110 miliardi, ma nel suo programma attualmente non c'è niente di sicuro su come trovarli, solo alcune idee ma niente di concreto...

ma queste notizie le raccatto leggendomi i giornali e spelluzzicando un articolo di là ed uno di là...

enzomma, sono daccordo con te che ad un certo punto ti prende lo sconforto... :(
gnolO

Messaggiodi Deb » 7 apr 2006, 15:01

Già! :(

Bimbi... ci aggiorniamo lunedì!
Buon voto a tutti! Ciaociao!
Deb

Messaggiodi azoth » 7 apr 2006, 16:01

cmq aldilà di tutto berlusconi porta un po' iazza ... sono due giorni che ho male ad un co...one e guarda caso è quello di sinistra! :roll:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi gnolO » 7 apr 2006, 16:16

azoth ha scritto:cmq aldilà di tutto berlusconi porta un po' iazza ... sono due giorni che ho male ad un co...one e guarda caso è quello di sinistra! :roll:

andrea, ti insegno la mia cura... mi infilo il cellulare in modalità vibrazione nella tasca del cojone indolenzito e poi mi chiamo...

la sensazione di relax e di sollievo è immediata... :wink:
gnolO

Messaggiodi JONNY » 7 apr 2006, 16:17

NOTOZIONA DEL GIORNO

per chi ancora ne ne fosse al corrente.....perchè certe notizie vengono seppellite tipo le varie scalate da parte di qualcuno...... il Sig. Prof. Deput. PRODI ha recentemente donato ai due figli 870 000 €...........che grazie alla legge di Berlusconi non ci ha pagato le famose tasse di donazione ai familiari che il possibile futuro ma improbabile governo di sinistra vuole mettere....

io questa la chiamo paura di salire al governo......perchè sarà costretto a mettere delle tasse o fare leggi che lui non condivide ma metterli tutti daccordo sarà dura.....quindi intanto lui si tutela facendo l'operazione oggi.....PERCHé SE DOVESSE METTERE TUTTE LE TASSE CHE DICONO SON DOLORI PER TUTTI
JONNY
Ar elementare!

Messaggiodi Mony76 » 7 apr 2006, 16:20

azoth ha scritto:cmq aldilà di tutto berlusconi porta un po' iazza ... sono due giorni che ho male ad un co...one e guarda caso è quello di sinistra! :roll:

Altro ke iazzzzaaaaa..... io son due giorni ke son proprio una cogliona!!! :cry: :cry:

:twisted: :twisted: TELECOM.... HAI I MINUTI CONTATI... ORA M'HAI FATTO... INCAZZZZZZZZZ..... :twisted: :twisted:
...PENSA SOLO AD ESSERE FELICE....
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76

Messaggiodi Paolo79 » 7 apr 2006, 16:31

JONNY ha scritto:NOTOZIONA DEL GIORNO

per chi ancora ne ne fosse al corrente.....perchè certe notizie vengono seppellite tipo le varie scalate da parte di qualcuno...... il Sig. Prof. Deput. PRODI ha recentemente donato ai due figli 870 000 €...........che grazie alla legge di Berlusconi non ci ha pagato le famose tasse di donazione ai familiari che il possibile futuro ma improbabile governo di sinistra vuole mettere....

io questa la chiamo paura di salire al governo......perchè sarà costretto a mettere delle tasse o fare leggi che lui non condivide ma metterli tutti daccordo sarà dura.....quindi intanto lui si tutela facendo l'operazione oggi.....PERCHé SE DOVESSE METTERE TUTTE LE TASSE CHE DICONO SON DOLORI PER TUTTI

Guarda che Prodi ha già risposto dicendo che anche quando andrà lui al governo, su tali importi le tasse di successione non si pagheranno lo stesso!
Ultima modifica di Paolo79 il 7 apr 2006, 16:33, modificato 1 volta in totale.
Paolo79

Messaggiodi Paolo79 » 7 apr 2006, 16:33

Mony76 ha scritto:

Altro ke iazzzzaaaaa..... io son due giorni ke son proprio una cogliona!!! :cry: :cry:

:twisted: :twisted: TELECOM.... HAI I MINUTI CONTATI... ORA M'HAI FATTO... INCAZZZZZZZZZ..... :twisted: :twisted:

Aspetta a litigare con telecom..... Silvio se non vince le elezioni ha detto che la compra per fonderla con mediaset!!!

Sarebbe la volta buona che cambio gestore!!! :twisted: :twisted:
Paolo79

Messaggiodi JONNY » 7 apr 2006, 16:34

Infatti a detto bene...........il problema è che lo dice lui.......ma non la sua coalizione ch ben altre intenzioni...........
JONNY
Ar elementare!

Messaggiodi Paolo79 » 7 apr 2006, 16:36

JONNY ha scritto:Infatti a detto bene...........il problema è che lo dice lui.......ma non la sua coalizione ch ben altre intenzioni...........

Stavolta all'interno della coalizione comanda lui..... ammutinamenti come nell'era pre-Berlusca non ci saranno!!!
Paolo79

Messaggiodi azoth » 7 apr 2006, 16:43

gnolO ha scritto:

andrea, ti insegno la mia cura... mi infilo il cellulare in modalità vibrazione nella tasca del cojone indolenzito e poi mi chiamo...

la sensazione di relax e di sollievo è immediata... :wink:

ma non gli faranno male tutte quelle onde elettromagnatche! :lol: :lol: :lol:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi azoth » 7 apr 2006, 16:45

JONNY ha scritto:NOTOZIONA DEL GIORNO

be' io ho sentito che il "foglio" ha contattato il notaio che avrebbe fatto l'operazione il quale ha negato che ci sia stata una donazione ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi JONNY » 7 apr 2006, 16:46

Paolo79 ha scritto:
JONNY ha scritto:Infatti a detto bene...........il problema è che lo dice lui.......ma non la sua coalizione ch ben altre intenzioni...........

Stavolta all'interno della coalizione comanda lui..... ammutinamenti come nell'era pre-Berlusca non ci saranno!!!

vedi io vorrei tanto che fosse così....perchè vorrebbe dire fare qualcosa per il paese il problema è che non credo sia possibile o meglio ne sono sicuro.......
Già ora su temi importanti non sono in sintonia........immigrazione tasse case politica estera.......

come fai a dire ciò...... comunque se cosi è e per caso vanno al governo meglio per tutti..........
JONNY
Ar elementare!

Messaggiodi azoth » 7 apr 2006, 16:48

mmm jonny ... tu stai dicendo cose (come le dice il centrodestra) senza che nessuno al centro sinistra le abbia dette. Credi che il centro destra andrà d'accordo ... prendi l'ici ... credi che la lega sarebbe d'accordo di togliere l'unica tassa comunale dopo che hanno lottato per anni per avere un minimo di devolution fiscale? Ti ricordo che anche in questa legislazione sono andati così d'accordo che ci sono stati non meno di 2/3 reimpasti di governo! prima fanno dimettere Tremonti e poi dopo un qualche mese lo riprendono ... ma andiamo cerchiamo di ragione sui fatti reali e concreti ...

... quali tasse hanno detto di reintrodurre? a me ne risulta una sola! la tassazione sulle rendite che francamente mi sembra cosa molto giusta visto gli arricchimenti senza lavorare che hanno fatto ricchi gente come Ricucci, fiorani ecc ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

PrecedenteProssimo

Torna a TUTTO OFFTOPIC...