Investi su AppenninoBianco
25
giu

ORIENTEERING PER AZIENDE

La formazione outdoor è un potente metodo di apprendimento che consente di incidere efficacemente sul cambiamento dei comportamenti, sullo sviluppo delle competenze interpersonali e sulla capacità di apprendere dall’esperienza. In ambito aziendale, ad esempio, leadership, membership, comunicazione, cambiamenti di politiche e strategie, possono essere efficacemente trasferite a tutto il personale in modo molto efficiente. Nella formazione outdoor i partecipanti sono immersi in un contesto naturale di grande rilievo, agiscono in un ambiente sconosciuto così da vivere una vera e propria avventura capace di coinvolgerli emotivamente. In questa attività riveste una importanza primaria il concetto di metafora aziendaleche viene trasferito ai partecipanti: agire nell’imprevisto, superare difficoltà apparenti, sfruttare al massimo le risorse a disposizione, mettere a punto piani, ecc. I gruppi sono generalmente accompagnati da un trainer esperto con il compito di stimolare il processo di trasferimento alla realtà aziendale.

 

 

rogramma:

1° Giorno : arrivo dei partecipanti a Sestola, deposito bagli in Hotel e  incontro con le guide. Inizio delle attività di Orienteering  presso il Castello di Sestola:

Briefing,  Confronto mappa terreno, GPS, Stafetta - Pausa pranzo presso ristorante riservato - Sequenza obbligata, Score orienteering, Debriefing

Al termine delle attività rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.

2° Giorno: dopo la prima colazione in hotel tempo libero a disposizione prima del rientro.

 

 

Quota di partecipazione :  € 98,00 x minimo 15 partecipanti ( la quota varia a seconda del numero di partecipanti)

 

PER INFO E PRENOTAZIONI :

Tel. 0536/61372

info@dragonflytravel.it

 



Comprensorio: Cimone       Tag:  -