IL PORTALE DELLA NEVE IN APPENNINO

AppenninoBianco.it nasce nel novembre del 2000, in partnership con la Regione Emilia Romagna, offrendo documentazione per il turismo sciistico del tratto appenninico tosco-emiliano.

 

Attraverso Il portale AppenninoBianco.it, la Dragonfly Srl Soc. Unipersonale  si occupa dunque di tutti i servizi del settore turistico e commerciale legato alle realtà delle località sciistiche di tutta la dorsale appenninica italiana.

 

Si tratta di un portale rivolto a tutti gli utenti che necessitano di informazioni riguardo a tutto il contesto del turismo sciistico. AppenninoBianco.it offre infatti informazioni attendibili e sempre aggiornate su: meteo, bollettini della neve, eventi, motore di ricerca dei servizi turistici, webcam, prezzi skipass, mappe interattive degli impianti, promozioni, e molto altro avvalendosi della collaborazione di professionisti esperti del settore e delle stesse località sciistiche.

 

Commercialmente, AppenninoBianco.it, offre la possibilità ad ogni tipo di azienda (locale o nazionale) di posizionarsi sul portale attraverso i vari mezzi di pubblicizzazione e sponsorizzazione disponibili giungendo così ad un pubblico specificatamente interessato ad un comune denominatore: il turismo della neve.

 

Con la pubblicazione della  community (dicembre 2003) AppenninoBianco.it ha dato inizio ad un forte fenomeno di fidelizzazione dell'utente, che si è incrementato progressivamente (attraverso servizi online e mailing list) creando nuove possibilità di sponsorizzazioni rivolte ad un target i cui interessi sono molto ben definiti: Il mondo della montagna, dello sci e dello snowboard; materiale tecnico da sci e snowboard, abbigliamento da neve, intrattenimento nel corso delle serate trascorse sull'Appennino, vacanze sulla neve, ecc...

 

Lo Staff di AppenninoBianco.it è a disposizione per informazioni dettagliate e sarà lieto di contrattare proposte di pubblicità, sponsorizzazioni specifiche legate ad un evento, un virtual-game, un servizio o quant'altro.