Il Consorzio del Cimone in collaborazione con i 4 comuni di Fanano Sestola Montecreto e Riolunato è molto orgoglioso di comunicare che sarà presente con uno stand di 80 mq all’interno dell’autodromo di Imola dove si svolgerà il Campionato del mondo di Ciclismo 2020
Sette anni dopo l’edizione svoltasi a Firenze, l’ultima sul suolo nazionale, l’Italia torna a sorpresa a ospitare i Campionati del mondo di ciclismo. Un’edizione d’emergenza, nata dopo la rinuncia il mese scorso di Aigle, in Svizzera, per l’impossibilità di ottenere le autorizzazioni dalle autorità per via dell’emergenza Covid.
L’Unione Ciclistica Internazionale ha scelto la Regione Emilia Romagna Imola e il suo autodromo dove il Mondiale di disputerà dal 24 al 27 settembre con le due prove a cronometro (24 settembre) e le due in linea (26 e 27 settembre) riservati alle categorie elite maschili e femminili.
Imola ha battuto l’Haute-Saône francese proprio grazie alle strutture dell’autodromo, giudicate perfette per mantenere il distanziamento sociale sia nelle fasi preliminari sia tra gli addetti ai lavori.
L’Evento che sarà trasmesso in Eurovisione avrà un’enorme visibilità, , saranno infatti presenti tutte le testate giornalistiche mondiali, sportive e non solo. Per questo abbiamo deciso di cogliere l’occasione al volo per essere presenti e pubblicizzare il Nostro territorio.