La formazione outdoor è un potente metodo di apprendimento che consente di incidere efficacemente sul cambiamento dei comportamenti, sullo sviluppo delle competenze interpersonali e sulla capacità di apprendere dall’esperienza. In ambito aziendale, ad esempio, leadership, membership, comunicazione, cambiamenti di politiche e strategie, possono essere efficacemente trasferite a tutto il personale in modo molto efficiente. Nella formazione outdoor i partecipanti sono immersi in un contesto naturale di grande rilievo, agiscono in un ambiente sconosciuto così da vivere una vera e propria avventura capace di coinvolgerli emotivamente. In questa attività riveste una importanza primaria il concetto di metafora aziendale che viene trasferito ai partecipanti: agire nell’imprevisto, superare difficoltà apparenti, sfruttare al massimo le risorse a disposizione, mettere a punto piani, ecc. I gruppi sono accompagnati da un trainer esperto con il compito di stimolare il processo di trasferimento alla realtà aziendale.
Programma:
1° Giorno : arrivo dei partecipanti a Sestola, deposito bagli in Hotel e incontro con le guide. Inizio delle attività di Orienteering presso il Castello di Sestola:
Briefing, Confronto mappa terreno, GPS, Stafetta - Pausa pranzo presso ristorante riservato - Sequenza obbligata, Score orienteering, Debriefing
Al termine delle attività rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.
2° Giorno: dopo la prima colazione in hotel tempo libero a disposizione prima del rientro.
Quota di partecipazione : € 98,00 x minimo 15 partecipanti ( la quota varia a seconda del numero di partecipanti)
La quota comprende:
La quota non comprende