Investi su AppenninoBianco

Capracotta mt.1380 slm


L'offerta turistica invernale di Capracotta, storicamente caratterizzata dallo sci di fondo, è stata arricchita e completata, negli ultimi anni, con la realizzazione di una pista di sci alpino, con seggiovia e sciovia lungo le pendici del Monte Caprano, offrendo così la possibilità anche agli amanti della discesa di poter usufruire di una pista di media difficoltà con una lunghezza di 1650 mt.
I principianti hanno la possibilità di poter muovere i primi passi sugli sci lasciando la seggiovia alla stazione intermedia ed utilizzando un tratto di pista blu lungo circa 300 mt.
In località Prato Gentile si trovano gli impianti per la pratica dello sci di fondo. La pista "Mario di Nucci", omologata per gare internazionali, si sviluppa attraverso uno splendido bosco di faggi e di abeti per una lunghezza di corca 15 km con tre anelli di percorrenza, dei quali due per la pratica agonistica ed uno per quella amatoriale ed il riscaldamento degli atleti. L'impianto è costituito dallo stadio con le corsie di partenza e di arrivo per le gare individuali e staffetta, dagli spogliatoi e servizi igienici, da spazi per la preparazione dei materiali e dalle tribune per il publico.